Crea sito

ITALIA 1: SULLA SCIA DEL COLLEGIO ARRIVA UN NUOVO SHOW SUL MONDO DELLA SCUOLA

La tv generalista è ancora in grado di attrare il pubblico degli adolescenti? Sì, con i programmi giusti. Gli esempio non mancano, a partire da Amici e Il Collegio, diventato un vero e proprio fenomeno. Il reality di Rai2 ha toccato nel finale dell’ultima edizione picchi del 70% tra i liceali. Numeri da capogiro! Sulla scia di questo successo e dell’interesse degli show con protagonisti i giovanissimi, arriverà un nuovo programma su Italia 1.

Il canale Mediaset, un tempo riferimento principale dei ragazzi, vuole ampliare la sua offerta che ad oggi, seppur performante nei target di riferimento, si limita in prima serata a Iene e film. Un po’ poco. Si sta dunque ragionando su nuovi progetti ed idee, guardando come fanno tutti a cosa funziona meglio dalla concorrenza. Ed ecco che si sta lavorando, riferisce Dagospia, ad un nuovo show con vip e bambini alle prese con la scuola.

In autunno dovrebbe andare in onda un nuovo programma con bambini e vip alle prese entrambi con il mondo della scuola. I più piccoli dovranno aiutare i volti noti ad affrontare l’esame di 5° elementare. Un prodotto realizzato dalla Blu Yazmine del duo Dallatana-Canetta che dovrebbe avere come capoprogetto Angelo Ferrari, autore di X Factor, Isola dei Famosi e tanti altri programmi. I casting sono già iniziati.