Crea sito

ITALIA SÌ: MARCO LIORNI CONFERMATO NEL SABATO DI RAI1. NESSUN NUOVO TALK O RIDUZIONI, ANZI…

ESCLUSIVA – Rai1 e il direttore Stefano Coletta credono molto in Marco Liorni. Se a giugno tornerà al timone di “Reazione a Catena“, il quiz dell’estate campione d’ascolti del preserale, a settembre sarà ancora lui il volto del sabato pomeriggio dell’ammiraglia della Tv di Stato con “Italia Sì“.

Marco Liorni ha una doppia cifra. È credibile nella conduzione di game show popolari come Reazione a Catena così come nel giornalismo tra inchieste, attualità e cronaca nera. Per anni alla Vita in Diretta e ora ad Italia Sì. Per la nuova stagione ci sono valutazioni in corso.

Valutazioni che riguardano Italia Sì che rimane confermatissimo al sabato pomeriggio e nella sua durata, ma non si esclude un allungamento di orario. Nessun dimezzamento nella durata e nessun nuovo talk, come riporta Davide Maggio. Ci potrebbe essere, quello sì, un cambio di orario.

Da fonti di primissimo piano, si evince un malumore per le continue fughe di notizie, spesso semplici pensieri, e si rimarca che non si è presa ancora una decisione. La certezza è che il sabato pomeriggio di Rai1 sarà ancora composto da Italia Sì, A Sua Immagine e dalle “Linee”.

L’idea, ma potrebbe rimanere tutto com’è ora, prevede un rafforzato e potenziato Italia Sì aprire il pomeriggio di Rai1 alle 14.00 per una messa in onda di due ore circa, se non oltre, e non di un’ora. Poi le Linee – Linea Bianca e Linea Blu – e infine A Sua Immagine. O il contrario.