Crea sito

ITALIA’S GOT TALENT 2016 – PRIMA PUNTATA: COMMENTA IN DIRETTA!

ITALIA'S GOT TALENT 2016 - PRIMA PUNTATA: COMMENTA IN DIRETTA!12140711_1040440279341105_366689843982734895_n

Italia’s got talent torna in chiaro. E’ questa una delle più importanti novità televisive dei primi mesi del 2016. Dopo lo scippo a Mediaset da parte di Sky e una prima edizione in onda sul satellite, la dirigenza ha ben pensato di trasmettere le nuove puntate in prima visione sull’ultimo acquisto dell’azienda di Murdoch: il canale 8 del digitale terrestre, Tv8 (e in simulcast su SkyUno HD). Un debutto importante per molti motivi quindi, uno dei quali riguarda proprio il fatto che questa è la prima grande produzione originale Sky a trovar casa sul DGT. E siamo sicuri che ciò gioverà al programma, di natura molto popolare, che già l’anno scorso segnò ottimi ascolti con le repliche su Cielo.

Le dieci puntate della settima edizione culmineranno poi con la finalissima in diretta da Roma in cui solo il pubblico da casa potrà votare ed eleggere il vincitore, che si aggiudicherà un premio di 100.000€, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città. Confermatissima la giuria che ha il compito di selezionare i talenti da mandare al televoto: un quartetto composto da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli chiamati a riconoscere in soli 100 secondi talenti emergenti, affermati, inespressi o incompresi. Novità di questa edizione 2016 la conduzione, affidata al fenomeno teen Lodovica Comello acclamata da milioni di fan grazie alla sua partecipazione alla serie musical Violetta.

Anche quest’anno grande varietà per le migliaia di concorrenti giunti da tutta Italia – e non solo – alla conquista di tre sì dei giudici: comici e imitatori di tutte le età, a partire dall’ironia travolgente di un’undicenne romana che ha lasciato tutti a bocca aperta, fino a settantenni con una grinta da guinness. Sempre sul fronte degli “over”, una coppia di ballerini di rock acrobatico ultrasettantenni, ma la categoria ballo – come sempre tra le “preferite” dei concorrenti – ha portato sul palco ballerini singoli, mega crew e coppie di performer formate da coniugi, amici, padri e figli. Tra questi, due esperti in giocoleria acrobatica che si sono cimentati in un numero ai limiti dell’impossibile, e una coppia di fidanzatini che regalerà al pubblico il bacio “ballato” più lungo della TV. E ancora coppie di fatto, come quelle formate da esseri umani e i propri amici a quattro zampe e tanto, tanto altro.

Anche quest’anno le “crew” di ballo sono tra le performance più spettacolari, con numeri che coordinano fino a 29 elementi. Ballo acrobatico, hip hop, fitness, coreografie a tempo di luci, proiezioni, laser, e fino al twerking, mania globale che ha contagiato il pubblico di ogni latitudine. Non mancheranno naturalmente le esibizioni “stravaganti”, in cui in 100 secondi si tentano numeri di ogni genere: da chi affetta zucchine con un drone, a un complesso che suona sulle “parti intime”. I numeri: Quasi 4.000 i performer, tra singoli e gruppi, che si sono esibiti nelle otto puntate di Audizioni, registrate nei teatri di tre città italiane: Milano, Vicenza e Catanzaro, davanti a un pubblico di circa 20mila persone. Tutti a caccia di almeno tre “sì” per passare alla semifinale, o dell’ambitissimo Golden Buzzer – il pulsante dorato situato al centro del tavolo che può essere utilizzato una sola volta da ciascun giudice durante tutta la fase di Audizioni – per accedere direttamente alla finale.

Ma la novità assoluta di questa edizione è TuttiGiorni’s Got Talent, un notiziario ufficiale del programma in onda in esclusiva su TV8 dal lunedì al venerdì alle 19.45 con Rocco Tanica e Lucilla Agosti. Giorno dopo giorno la coppia racconterà curiosità e aneddoti delle dieci puntate serali. Attualità, gossip, interviste inedite ai protagonisti dello show e i dietro le quinte, per un vero contenitore di contro-informazione virato sulla geniale comicità di Tanica che ha spopolato anche agli ultimi due Festival di Sanremo. Due volte a settimana ci sarà la presenza in studio di Michael Righini, una delle web star più cliccate della rete, che avrà il compito di monitorare l’universo degli affezionati telespettatori di IGT.

AUDIZIONI – 1/8

La prima fase del programma è quella delle Audizioni, otto puntate che vedono i performer esibirsi davanti alla giuria alla ricerca di 3 sì per poter passare il turno. È in questa fase che i giudici hanno a disposizione il Golden Buzzer – il pulsante dorato situato al centro del tavolo – che ciascun giudice può utilizzare una sola volta durante tutta la fase di Audizioni per scegliere un concorrente da mandare direttamente alla finale live.

Leggera modifica quindi nel regolamento, con l’abolizione delle due semifinali in diretta tanto voluta ma mai ottenuta dalla gestione Fascino, e che ora sotto l’ala di Sky avrà la luce con conseguente snellimento del format. La lunga cavalcata alla ricerca del miglior talento italiano terrà banco anche su BubinoBlog, dove potrete commentare con la nostra community!

ASCOLTI

Puntata Messa in onda Telespettatori Share Confronto vs 2015
SkyUno Cielo (R)
1 16/03/2016 12/03/2015 1112 2,94% 720 2,62%
Media 2016     Media 2015 1112 2,94% 720 2,62%

 

6 Risposte

  1. Veronica ha detto:

    Lucrezia è stata formidabile

  2. Ed96web ha detto:

    guardate questa https://www.youtube.com/watch?v=lLEyil-4JAc
    Lucrezia, battute da Golden Buzzer

  3. Veronica ha detto:

    Mi è piaciuto italian, adesso ho girato su Rai 2

  4. Davidino ha detto:

    Bella puntata. Domani boom d’ascolti per tv8

  5. Veronica ha detto:

    Pure questo ragazzo mi piace…comunque io faccio zappino tra italian e the voice

  6. Veronica ha detto:

    Mamma che energia i due signori ballerini