Crea sito

IVA ZANICCHI: LO SHOW CELEBRATIVO RETROCESSO DA CANALE 5 A RETE 4?

Lo scorso gennaio Iva Zanicchi, nell’occasione della festa per i suoi 80 anni, aveva annunciato un grande show su Canale 5 per ripercorrere la carriera, sulla scia di “55 Passi nel Sole” che celebrò Al Bano e Romina sull’ammiraglia Mediaset.

Farò due puntate su Canale 5 un po’ alla vecchia maniera, con una grande orchestra, tanti amici vecchi e giovani. Due serate che mi riguarderanno molto da vicino.

Poi è arrivato il Covid che ha sconvolto tutto. Produzioni ferme, cancellate o rimandate, niente pubblico e difficoltà di fare show di questo tipo. A settembre, la Zanicchi era tornata sull’argomento.

Avremmo dovuto realizzare due puntate di uno show tutto mio, celebrativo della carriera: orchestra, lustrini e paillettes. Niente: in piena pandemia, è saltato tutto. E ora eccomi qui, a non conoscere ancora le mie sorti.

La popolare cantante non era stata tenera con Mediaset, tra la delusione e l’amarezza.

Con Mediaset, alle quale sono legata ancora da un anno di contratto, si era parlato di D’Iva. Ma non è il massimo, si può far di meglio. Dobbiamo trovarci presto a discuterne. Aspettiamo di capire che cosa ne sarà del mio show. Non sono mica come un mio nonno baciapile che al paese chiamavano “il diplomatico”.

Da settembre ad oggi non si è più saputo nulla. Iva Zanicchi è stata colpita dal virus, lei si è per fortuna ripresa ma il fratello purtroppo non ce l’ha fatta. E ora, forse, potrà ritrovare il sorriso con un varietà dove sarà la protagonista, non più su Canale 5 però.

Rete 4 ha pensato per lei uno show celebrativo.

Così si legge sul settimanale Oggi, in edicola. Sarà dunque la volta buona di festeggiare in tv una delle più grandi voci della musica italiana? Certo, su Rete 4 sembra più un contentino ma tant’è.