Crea sito

LA5: LA DIGITALINA MEDIASET “ROSA” FESTEGGIA 10 ANNI

LA5, la rete tematica diretta da Marco Costa, festeggia il decimo compleanno con una programmazione speciale fino a sabato 16 maggio, con film, serie e produzioni inedite.

Il 6 maggio spazio a Che pasticcio, Bridget Jones! e il 13 a Bridget Jones’s Baby, che farà da apripista alla nuova stagione di 9 Mesi, produzione originale dedicata ai neogenitori in sei appuntamenti. Tra le altre chicche, sempre in prima serata, la serie cult THE O.C. (dal 5), i film Sex and the City 2, Il mio grosso grasso Matrimonio Greco 2, Le mie nozze country, i film-tv Rosamunde Pilcher: Segreti tra amici e Inga Lindstrom: Second Chance.

LA5 ha iniziato a trasmettere il 12 maggio 2010 alla posizione 30 del telecomando ed è stato il primo canale tematico italiano gratuito dedicato al pubblico femminile. Con l’arrivo di LA5, Mediaset ha ribadito la volontà di offrire ai telespettatori, canali realizzati su misura per i target di riferimento cui sono destinati: le giovani donne, in particolare, per LA5.

LA5 ha registrato il suo record in prime-time il 9 dicembre 2019 con Seguendo una stella: il movie ha raggiunto il 3.5% di share con 850.000 spettatori (4% sul pubblico attivo e 4.5% sulle donne 15-44 anni), superando La7 (Grey’s Anatomy: 2.85%) e Rai2 (in sovrapposizione con Maledetti amici miei: 3.47%).

Nel bouquet di LA5, intrattenimento factual, docureality, pellicole e serial che spaziano dal teen al drama, e talent. Un racconto pensato per donne vere, ma romantiche; determinate, ma empatiche; desiderose di leggerezza, ma sempre pronte a emozionarsi.

8 Risposte

  1. Veu ha detto:

    Secondo me è una grande rete ma la frenano e dovrebbero gestirla meglio evitando tutti quei reality show che non servono a nulla.
    Ben vengano invece le serie tv, i film e le ficiton a target femminile.

  2. Veu ha detto:

    e non dimenticare il ciclo Cinderellas.

  3. Markos ha detto:

    Le certezze di LA5

    Rosamunde
    Inga
    Film di Natale

  4. Ital ha detto:

    Allora fu salutata come una grandissima novità….
    Ma si spense …pian piano….diventando soprattutto un canale di repliche …
    Eppure …con una adeguata programmazione di novele e soap , qualche buon factual e qualche serie Usa declinata al femminile …avrebbe potuto essere al top nel suo genere …
    Un occasione persa ..anche se vedo che a molti piace cosi come e’ ….

  5. Mauro ha detto:

    Dopo 10 anni possiamo dire benissimo che non è più la rete di una volta…a parer mio i contenuti sono peggiorati con il tempo

  6. Alex ha detto:

    Mi spiace ma questa emittente ha perso molto rispetto agli inizi. Ricordo ancora nel 2010 la popolarità di La 5 con le puntate in prima tv di Alisa, avrebbero dovuto proseguire su questo filone con le soap in prima tv, anche telenovelas tedesche a basso costo e puntare meno su factual o reality a mio avviso

  7. cisco_bolle ha detto:

    10 anni?! Cavolo di già? ricordo la sera in cui partirono le trasmissioni, c’erano le veline con un programma “inedito”. Avevano fatto i promo per il lancio con diversi volti femminili ed anche maschili (c’era anche marco Carta). La5 magari per crti programmi non è al pari di RealTime, ma comunque è uno dei pochi canali mediaset sul digitale che va bene ed ha un’identità ben precisa

  8. Mario Parisi ha detto:

    Una buona rete che trasmette anche fiction interessanti come Amiche mie con Luisa Ranieri ed Elena Sofia Ricci