LA BELLA E LA BESTIA: PROSEGUE LA MAGIA FIRMATA DISNEY NELLE SERATE NATALIZIE DI RAI1

Terzo di quattro appuntamenti nella prima serata di Rai1 con i capolavori Disney. Oggi, mercoledì 29 dicembre, è il turno de “La Bella e la Bestia“, live action con Emma Watson. Il film è il remake dell’omonimo cult del 1991 che rappresentò uno dei pilastri della rinascita Disney dopo anni di difficoltà e scarsi successi al botteghino, oltre che primo film d’animazione candidato agli Oscar.

“La Bella e la Bestia”, alle 21.25 su Rai1 subito dopo i Soliti Ignoti, è anche il primo film Disney con un personaggio gay, Le Tont, il maldestro aiutante di Gaston, interpretato da Josh Gad. Il prossimo film proposto da Rai1 è la prima tv de “Il Ritorno di Mary Poppins“, in onda lunedì 3 gennaio, mentre su Rai2 è atteso il classico del 1970 “Gli Aristogatti“, venerdì 31 sempre in prima serata.

La Bella e la Bestia – Trama

La Bella e la Bestia è il fantastico viaggio di Belle, bellissima e dallo spirito indipendente, che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

La Bella e la Bestia – Cast

Emma Watson: Belle
Dan Stevens: Principe / Bestia
Luke Evans: Gaston
Kevin Kline: Maurice
Josh Gad: Le Tont
Ewan McGregor: Lumière
Stanley Tucci: Maestro Cadenza
Ian McKellen: Henry Tockins
Emma Thompson: Mrs. Bric
Audra McDonald: Madame Guardaroba
Gugu Mbatha-Raw: Spolverina
Nathan Mack: Chicco
Hattie Morahan: Agata
Gerard Horan: Monsieur Jean Bric
Thomas Padden: Chapeau