Crea sito

LA CANZONE SEGRETA: GLI OSPITI E IL MECCANISMO DEL NUOVO SHOW DI RAI1 CON SERENA ROSSI

La Canzone Segreta è il nuovo show di Rai1, in onda da venerdì 12 marzo in prima serata, basato sul format francese “La Chanson Secrète”. Alla conduzione Serena Rossi. L’appuntamento darà spazio a forti emozioni e a momenti di intensa suggestione.

Sotto la lente d’ingrandimento 7 ospiti illustri per ciascun appuntamento: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. Nella prima puntata vedremo, tra gli altri, Carlo Conti, Virginia Raffaele, Mika e Luca Argentero.

Dalla sua poltrona bianca, il protagonista si godrà la “sorpresa” a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà. “Canzone Segreta” è uno show dal mood commovente ed elegante, con tutte le caratteristiche del varietà di prima serata, arricchito dal calore e dalla forza dell’emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro emozioni.

L’ospite sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse. Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta.

Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione. Sarà, quindi, emozionante scoprire la reazione del personaggio di fronte al momento a lui dedicato.

Canzone Segreta, da venerdì 12 marzo alle 21.25 su Rai1 con Serena Rossi – Un programma di Tiziana Martinengo, Barbara Boncompagni, Salvatore Guercio, Matteo Bracaloni, Annarita Sasso. La regia è affidata a Piergiorgio Camilli.

8 Risposte

  1. Alessio12 ha detto:

    Roba trita e ritrita. Peccato per la Rossi speriamo le vada bene

  2. Giugiola ha detto:

    La Rossi è fortissima a livello fiction mentre nell’intrattenimento fino ad ora non ha brillato più di tanto, ora si gioca tutto visto che Coletta punta su di lei e lo ha detto!

  3. Alex Mike ha detto:

    Ma che so le sorprese di c’è posta con i video stile “vipponi” di Signorini con le canzoni dei talent?
    Mi sembra di vedere quella scena quando hai un tavola bianca e all’improvviso cadono addosso tutti i colori e poi dalla fusione esce quel colore.

  4. Guasty ha detto:

    Format allo sbaraglio… come fai a fare 2 ore e mezza di sta roba?

  5. Leonardo Palma ha detto:

    Sara’ un flop!!

  6. Ital ha detto:

    Sara’ la conduttrice adatta?

  7. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    BOOM

  8. Palinsesto ha detto:

    L’idea in se non è malvagia. Mi chiedo come si riescano a costruire 2 ore e più di varietà attorno ad una canzone. Se ci sono riusciti, sono stati bravi. Non vorrei fosse una bella idea per un format smart che in Italia come al solito viene diluito e dilatato