LA CHAMPIONS LEAGUE (IN CHIARO) TORNA A MEDIASET, ECCO I DETTAGLI
La Champions League torna a Mediaset. Ecco i dettagli, manca l’ufficialità ma pare ormai un proforma.
CalcioMercato.com – La Champions cambia nuovamente casa, quantomeno in chiaro. Dopo un anno di trasmissione sulla Rai, la massima competizione continentale per club tornerà visibile sui canali Mediaset.
Secondo quanto riferito da La Repubblica manca infatti solo l’assenso dell’Uefa, una pura formalità, per formalizzare l’accordo di sublicenza tra Sky e Mediaset, con cui la tv satellitare cede al Biscione i diritti di trasmissione in chiaro di 16 partite della prossima Champions League su Canale 5 (inclusa la Supercoppa Europea).
Sky manterrà ovviamente i diritti per la diretta in esclusiva, sul satellite, di tutte le gare (comprese quelle cedute a Mediaset).
A fine 2017 Sky ha ceduto per un anno alla Rai i diritti in chiaro, in condivisione, di 14 partite di Champions, compresa la finale e la Supercoppa Europea (oltre il Gp di Formula 1 di Monza). Nel contratto era stata inserita un’opzione per rinnovare l’accordo nei due anni successivi, possibilità valida se intanto Sky si fosse aggiudicata i diritti della Serie A 2018/2021 in misura inferiore rispetto al precedente accordo.
La Rai ha presentato un ricorso per tentare di far rispettare l’opzione, ma il giudice Perotti con un’ordinanza lo ha respinto. Via libera dunque per Mediaset, che dovrebbe trasmettere una partita il mercoledì sera. Ultimi dettagli da limare tra le due televisioni: possibile anche una seconda gara in chiaro a settimana, in seconda serata, o comunque in orari diversi, sempre nella fase a gironi.
Dopo un’annata di “grandi mosse” puntualmente disattese, col flop Celentano e l’effetto Cesarano latitante, Mediaset ci riprova con la Champions.
Rai intanto si libera risorse per altre ottime fiction.
Ottimo per tutti.
Sky però non ci fa una bella figura e nel medio lungo termine la Rai potrebbe fargliela pagare.
Gironi
No 16 serate
Live comunque va messo al martedì giornata da sempre vuota. Inutile alla domenica con il pienone
Oppure al giovedì
La Champions cmq è solo per 6 serate. Io l avrei lasciata la D’Urso alternata alla Champions
Sono felicissimo che Mediaset torni a respirare, ma comunque Live è da collocare al martedì o al giovedì ma non alla domenica con un’offerta vastissima.
Ora deve subito puntare ad acquistare diritti del Martedì o dell E.L.
Notizia booom. La Champions torna a casa, per un mercoledì…da Leoooooniii
Ecco spiegato lo spostamento della D’Urso alla domenica sera
Boom boom
Chissà invece se l’Europa League resta a Tv8 o andrà anche a Mediaset come molti dicono. Staremo a vedere
Boom. La Champions serve a C5 come l’aria. Porta un pubblico nuovo, diverso che , tramite spot, puo avvicinarsi ai programmi in prime time. Oltre a garantire ascolti altissimi
Ora farei Tikitaka il Mercoledi in seconda serata con P.Pardo.
Balalaika il lunedi fisso su Italia1 in p.t. con Savino e G.Rossi
Ho gia espresso mia opinione …nel post auditel….tra errori Rai , poco fair play Sky e l’ottima mossa di Mediaset….
La resa per Publitalia …ovvia ….e importante per una tv commerciale …
Ciao Michael ! concordo
Boom!! Comunque sport Mediaset andrebbe potenziato!
Mi piacerebbe rivedere guida al campionato e un rinnovato contro campo
Finalmente anche qualcosa per il pubblico maschile!! Ci vogliono alternative❤️
La champions e il calcio sono vitali x una rete commerciale xche’ attirano tanto pubblico soprattutto giovane e pregiato
Le prime partite floppano sempre!
BOOOOOM
Si si concordo. Senza contare che avrà anche le partite di qualificazioni straniere delle europee
Se Live dovesse spostarsi alla domenica, sposterei Tiki Taka al lunedì su Italia1 e al mercoledì su Canale5 dopo la partita di Champions
Ciao! Sempre una serata in meno di filmacci…. comunque c5 senza gare calcistiche era un po brutto da vedere meglio cosi, con i suoi pro e contro
L’Europa League in chiaro rimane su Tv8?
Ciao Federico !! Eh sì , la seconda serata del mercoledì sarà un disastro per C5 rispetto a live però alla fine è giusto che ci siano prodotti anche per pubblico maschile..
Beh si, ci sono sempre partite floppine a 3 milioni e mezzo-4 anche in rai ci sono state e prima sempre a Mediaset
L’accordo quindi é solo per un anno giusto ?
La news dello spostamento di Live dal mercoledì era un segnale che ciò sarebbe avvenuto. Mi fa piacere perché per ciò che mi riguarda trovo molto più bravi i commentatori Mediaset a commentare le partite. Per quanto riguarda canale 5 non vuol dire ascolti sicuri.. Anzi. Molto dipende da dove arriveranno le italiane..
Era nell’aria visto lo spostamento di Live…. la Rai si è fatta fregare? Bene per la redazione sport mediaset dopo una stagione a secco di competizioni calcistiche
Questo è un BOOM! Canale 5 ottima mossa