FICTION CLUB: #LACOMPAGNIADELCIGNO QUARTA PUNTATA, IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

Questa sera, in prima visione assoluta su RaiUno, quarto appuntamento per la nuova fiction, “La Compagnia del Cigno”, dodici episodi in sei serate sulla rete ammiraglia Rai. Scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che firma i soggetti e le sceneggiature insieme a Monica Rametta, la fiction è prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction. Sono sette come le note i ragazzi de “La Compagnia del Cigno”, interpretati da Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca e dagli esordienti Leonardo Mazzarotto, Ario Sgroi, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano e Chiara Pia Aurora. Accanto a loro ci sono Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Rocco Tanica, Giorgio Pasotti, Marco Bocci e Giovanna Mezzogiorno. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale RaiPlay per recuperare le puntate perse.

TRAMA DE LA COMPAGNIA DEL CIGNO QUARTA PUNTATA

Episodio #7 – Insieme

Dopo aver convinto Matteo a frequentare con più continuità la psicologa, Daniele parla con il maestro Marioni per fargli capire che il nipote ha bisogno di allontanarsi di tanto in tanto dalle prove dell’orchestra. Marioni però non sente ragioni e così Daniele è costretto a raccontare al Maestro che Matteo non riesce ad accettare una terribile perdita subita ad Amatrice, a causa del terremoto. Luca e Irene, intanto, sono tornati a vivere insieme e, nonostante non sia facile andare avanti, hanno deciso dì provare a superare insieme il dolore per la morte della piccola Serena. La Compagnia invece è più divisa che mai: Matteo, Domenico e Barbara si evitano. Domenico infatti non è disposto a passare sopra il comportamento sleale di Matteo, Matteo non ha intenzione di frequentare Barbara come amica e Barbara cerca di stare il più lontano possibile da Domenico perché è terrorizzata da quello che prova per lui.

Episodio #8 – La notte di Matteo

Marioni cerca di provocare in Matteo qualche reazione e continua a pungolarlo proprio sulla questione della madre. È il suo modo di far sentire a Matteo la sua vicinanza e di farlo reagire al trauma di Amatrice. Il ragazzo resiste, confortato anche dalla presenza di sua madre Vittoria, ma è evidente che si sente sotto pressione. Sofia cerca di stargli vicino, ma questo atteggiamento non fa che innervosire Matteo ancora di più. Il comportamento discontinuo di Barbara mette a rischio l’esecuzione di Domenico e il ragazzo, posto davanti a una scelta, decide di rinunciare al concerto di fine anno piuttosto che continuare a suonare con Barbara. La ragazza si sente in colpa e cerca di recuperare, ma la cosa non si rivela più difficile di quanto immaginasse.


Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “La compagnia del cigno” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

TABELLA DATI AUDITEL DE “LA COMPAGNI DEL CIGNO”

La compagnia del cigno · RaiUno · Prima Visione TV

Episodio Data Audience Share
#1 – L’arrivo di Matteo 07/01/2019 5.840.000 24,02%
#2 – Nascita della compagnia 07/01/2019 5.840.000 24,02%
#3 – Il primo concerto 08/01/2019 5.383.000 21,98%
#4 – La scelta di Barbara 08/01/2019 5.383.000 21,98%
#5 – L’orgoglio di Sara 14/01/2019 5.584.000 24,45%
#6 – Un’altra possibilità 14/01/2019 5.584.000 24,45%
#7 – Insieme 21/01/2019 5.219.000 21,36%
#8 – La notte di Matteo 21/01/2019 5.219.000 21,36%

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “I Soliti Ignoti”, in prima serata su RaiUno, per assistere al quarto appuntamento della nuova serie “La compagnia del cigno” che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!


Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.