Crea sito

LA DONNA DEL VENTO: PROSSIMAMENTE SU CANALE 5 LA NUOVA SERIE CON SABRINA FERILLI

A dare l’annuncio è Fiction Mediaset. Si sono concluse le riprese de “La Donna del Vento”, la nuova serie di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli. Andrà in onda nel corso del 2021 su Canale 5. Ecco di cosa parla e il cast.

Era stata la stessa Ferilli a presentare il suo nuovo ruolo per Canale 5, nuovamente diretta e sceneggiata da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, come avvenne ne “L’Amore Strappato”, che tra l’altro tornerà in replica a gennaio sull’ammiraglia Mediaset, salvo cambiamenti.

E’ il secondo film di una trilogia che vuole raccontare tre profili femminili e altrettante denunce civili. Il primo che abbiamo girato, L’amore Strappato, raccontava la storia di Angela Lucanto, una ragazzina sottratta alla famiglia a causa di una falsa accusa di abusi da parte del padre.

Queste le parole della popolare attrice e conduttrice a Davide Maggio. La Donna del Vento è dunque la seconda parte di una trilogia di grandi donne combattive, passionarie e coraggiose, nel perfetto stile di Sabrina Ferilli.

E’ la storia di una donna che viene toccata direttamente dalla malattia della figlia: vivono vicino ad un’acciaieria e a causa delle polveri sottili la piccola si ammalerà di leucemia. Diventerà una voce sempre più forte, unirà tutta una serie di madri che hanno conosciuto questo dramma, fino a portarlo direttamente alla fabbrica e alle autorità competenti.

Nel cast de “La Donna del Vento”, oltre alla Ferilli nei panni di Nanà, vedremo Ettore Bassi, Iaia Forte, Massimo Popolizio, Francesco Arca e Veruska Rossi.

21 Risposte

  1. Veu ha detto:

    Sì era prevista e credimi su carta la trama di quella serie era pure molto bella. Ovviamente non l’hanno fatta, mai che facciano una serie con una trama bella.

  2. Ammerde ha detto:

    Veu ma non c’era una donna del mare anni fa?

  3. Ammerde ha detto:

    Ferilli e Michelini sono le uniche icone mediaset ancora non buttate via.
    Tognazzi e Izzo di solito sono una garanzia.
    Il resto del cast lascia un po’ perplessi, accostare Arca a Popolizio e Iaia forte… uno meno adatto dell’altro a una serie con la Ferilli.

    Comunque, se c’è la trama e c’è la Ferilli, il resto è mancia.

  4. Ammerde ha detto:

    Non ci credo.
    Arca.

  5. Veu ha detto:

    tanto ormai la Rai non la chiama più, lo disse lei stessa anni fa.
    La Rai ormai chiama sempre le stesse facce da 15 anni a questa parte: nei cast ci sono sempre gli stessi: i soliti 3-4 nomi fissi a fare i protagonisti e i volti “ma chi?” a fare i secondari che prontamente floppano e non hanno mai altre chance, trovandosi sempre le stesse facce per anni e anni e altri volti bravi in panchina.

  6. Ital ha detto:

    Unica a tenere alta la bandiera delle fiction a Mediaset….finche’ dura ….😏

  7. Veu ha detto:

    temo anche io che sarà nel 2022

  8. trashlove ha detto:

    Nel 2021? Forse volevano dire nel 2022/2023

  9. Veu ha detto:

    nell’Amore Strappato sì ed è stata davvero brava, anche al cinema ha avuto ruoli decisamente complessi e importanti, quindi parlo con cognizione di causa.

  10. Veu ha detto:

    Ma pure io, ma questi non lo faranno mai: loro tre assieme alla Montaner sono le punte di diamante della rete e questi ancora non lo hanno capito. Roba assurda.

  11. Fafo ha detto:

    poco credibile in qualsiasi ruolo con quegli zigomi …fino al 2002 era convicente, poi peggioratissima(unica eccezione nel film Io e lei), la Valle mi sembra molto piu’ convincente e brava.

  12. Fafo ha detto:

    Ma tu l’hai vista recitare ultimamente la ferilli?

  13. Nicholas ha detto:

    Sabrina molto brava! Speriamo bene per lei

  14. Michael93 ha detto:

    Io sabrina la murerei a fiction Mediaset… insieme a Michelini e Sanfroncik….

  15. Palinsesto ha detto:

    Mi spaventa la frase “nel corso del 2021…”

  16. Dany Mancuso ha detto:

    La Ferilli è troppo identificata con mediaset, non so se questa strategia le convenga.

  17. Veu ha detto:

    Se la pubblicizzano bene potrebbe funzionare.

    Su carta finora è l’unica fiction decente di Fiction Mediaset.

  18. Veu ha detto:

    La Ferilli è brava e al pubblico piace.
    La Valle è pompatissima in tv, ma è volto Rai, a Mediaset farebbe disastri alla pari della Puccini e della Pession. Aspettiamo la sua e vedremo, ormai Mediaset non la riconosce come volto delle sue fiction, l’ultima risale al 2011, ben 10 anni fa!!!!
    Ce ne sono tante molto più valide della Valle che purtroppo le lasciano in panchina o le piazzano in ruoli di secondo-terzo piano, vedesi Stefania Rocca tanto per citarne una bravissima.

  19. Alextv ha detto:

    Flop annunciato. Se pubblicizzano molto può fare bene
    Partenza alle 21:50 Megaflop garantito
    Partenza alle 21:35 Ascolto discreto

  20. IMMA #rosyabate ha detto:

    Finalmente qualcosa di bello.

  21. Mario Parisi ha detto:

    Boom! Io adoro Sabrina