Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
LA #DOTTORESSAGIÒ 3 PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU CANALE5

Parte questa sera, in prima visione assoluta su Canale5, la prima puntata per la terza stagione della miniserie, “La dottoressa Giò”. Quattro appuntamenti sulla rete ammiraglia Mediaset, con protagonista Barbara D’Urso che torna a interpretare la dottoressa Giorgia Basile, ginecologa in un ospedale romano. Prodotto da Picomedia per RTI, la miniserie è diretta da Antonella Grimaldi. Oltre alla protagonista, nel cast artistico si annoverano tra gli altri Marco Bonini, Camilla Ferranti, Alessia Giuliani, Christopher Lambert, Desiree Noferini, Filippo Gattuso, Simone Corbisiero, Eleonora Belcamino, Susy Laude e Paola Tiziana Cruciani. Dopo il salto pagina, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Play per recuperare le puntate perse.

La Dottoressa Giò – La storia di un successo

Dopo oltre 23 anni dal suo esordio su Canale 5 e due stagioni di grande successo su Rete 4, da questa sera, in prima serata su Canale 5, Barbara d’Urso torna a vestire il camice della “Dottoressa Giò”. Dopo il primo film per la tv e due stagioni dirette da Filippo De Luigi, arriva la terza stagione diretta da Antonello Grimaldi. Tutto inizia il 23 novembre 1995, quando Canale 5 trasmette il film per la tv “La dottoressa Giò – Una mano da stringere”, episodio pilota che lanciò la produzione di due stagioni, nell’autunno del 1997 e del 1998, trasmesse su Rete 4. Poi tante repliche, fino alla conferma della produzione della stagione che parte questa sera, su Canale 5.

[line]

Trama de La dottoressa Giò prima puntata

La dottoressa Giò, ritornata nel suo ospedale dopo essere stata discolpata dalle accuse intentate dal dottor Sergio Monti, deve subito affrontare un caso straordinario: un uomo ha sequestrato sua moglie incinta e la sua prima figlia. Da quando è stata scagionata, Giò è fermamente intenzionata ad aprire un centro per le donne capace di fornire sostegno a chi subisce violenze fisiche o psicologiche. Il progetto di Giò si scontra però con quello sostenuto dal direttore sanitario dell’ospedale Anna Torre e da Marco Zampelli, sulla medicina robotica. Giò è determinata ad andare avanti ma Monti, contrariato dalle convinzioni di Giò sulla morte di sua moglie, è deciso a screditarla e ad allontanarla dall’ospedale, con la complicità della Torre. Giò e la sua amica giornalista Sandra poi intuiscono che qualcuno ha interesse a bloccare il progetto del centro anti violenza, anche tentando di annullare la visibilità mediatica di chi lo sta progettando.

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della miniserie “La dottoressa Giò”. Nelle quattro puntate andrà completandosi con i dati Auditel degli episodi trasmessi su Canale 5, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “La dottoressa Giò”

La dottoressa Giò · Canale 5 · Prima Visione TV
Puntata Data Audience Share
S03E01 13/01/2019 3.224.000 12,52%
S03E02 13/01/2019 2.912.000 12,74%

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, dopo “Paperissima Sprint” su Canale5, per assistere al primo appuntamento della miniserie “La dottoressa Giò“. La seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.