Crea sito

LA NOSTRA PROPOSTA SHOCK:
CHERRY SEASON SU ITALIA 1?

LA NOSTRA PROPOSTA SHOCK:<br /> CHERRY SEASON SU ITALIA 1?

Oggi siamo in vena di fare ipotesi di palinsesto, d’altronde la presentazione ufficiale di quelli Mediaset è ormai imminente, così come sembrava dovesse essere imminente l’arrivo di Cherry Season (Kiraz Mevsimi) nel pomeriggio estivo di Canale 5. I piani sembrano essere cambiati grazie ai buoni risultati ottenuti da “Una vita”: è chiaro che i dirigenti avessero previsto una seconda telenovela, dalle caratteristiche totalmente opposte alla prima, nel caso in cui Acacias 38 avesse fatto flop. Adesso pare non essere più il caso di rovinare un palinsesto in via di consolidazione, così come sembra essere esagerato proporre un lunghissimo blocco di soap opera e telenovela. Anche se l’operazione potrebbe andare comunque in porto, magari a luglio inoltrato.

Noi abbiamo un suggerimento: perché non far partire Cherry Season nella garanzia autunnale di Italia 1? Il genere è totalmente opposto alle telenovela proposte da Canale 5 (sembrerebbe persino un prodotto molto più fresco e giovane rispetto a Beautiful, che è una soap) e Italia 1 ha un estremo bisogno di nuovo materiale per rimpolpare il palinsesto del daytime.


Ovviamente è impossibile anche solo pensare di poter inserire Cherry Season in un slot che andrebbe ad intersecarsi con quelle di Canale 5, ma anche con quelle di Rete 4: stiamo parlando del blocco che va dalle 13:40 alle 17:10 dell’ammiraglia Mediaset e quello delle 19:30-20:30 della rete diretta da Sebastiano Lombardi.

La nostra proposta è quindi quella di mandare in onda Cherry Season alle 17:30 su Italia 1.

Con un palinsesto che si comporrebbe in questa maniera:
13:40 Cartoni animati
15:25 Situation comedy
16:15 Gossip Girl
17:30 Cherry Season