Crea sito

LA NOTTE DI SAN GIOVANNI: LO SHOW DI LUCI ALLA MOLE ANTONELLIANA SU RAI PREMIUM

Un grande evento, in diretta alle 21.30 su Rai Premium, per festeggiare “La Notte di San Giovanni“, il patrono di Torino, Genova e Firenze. Conduce Arianna Ciampoli con la partecipazione di Luciana Littizzetto, Carlo Conti, Irene Grandi, Maurizio Lastrico e tanti altri ospiti.

Una serata all’insegna della musica, della cultura e dell’innovazione, con collegamenti dalle tre città ma al centro ci sarà la Mole Antonelliana di Torino. Il monumento simbolo del capoluogo piemontese sarà il protagonista assoluto.

Duecento droni balleranno con quattro celebri danzatori per rievocare la magia del cinema. Il maestro Andrea Banchetti renderà omaggio al maestro Ezio Bosso. L’orchestra del Teatro Regio di Torino farà risuonare la cupola della Mole.

La Mole Antonelliana risplenderà in tutto e per tutto: anche le pareti esterne saranno animate da uno spettacolo di video-mapping. Le scene più famose del cinema italiano ed internazionale dipingeranno la cupola della sede del Museo del Cinema.

Anche il monte dei Cappuccini e lo stabile del Lingotto verranno illuminati a festa: una coreografia di luci e colori faranno rivivere la città.