Crea sito

LA NUOVA DOMENICA POMERIGGIO DI LA7 CON MYRTA MERLINO E DUE PARTNER SPECIALI

Lunedì 7 settembre parte la nuova stagione di La7. Ritorna Lilli Gruber con il suo talk campione d’ascolti “Otto e Mezzo”, Floris, Formigli, Tiziana Panella con “Tagadà”, Zoro, le maratone di Mentana (la prima il 21 per le elezioni regionali e il referendum) e Giletti (da domenica 27). Ma ci sono anche delle novità.

Andrea Salerno, da tre anni alla guida dell’emittente di Cairo, le illustra al Corriere della Sera partendo dal nuovo talk della domenica pomeriggio affidato a Myrta Merlino, confermata a mezzogiorno con “L’Aria che tira”.

Proveremo ad accendere anche la domenica con un programma di taglio giornalistico affidato a Myrta. Con lei ci saranno Gerardo Greco e Vauro. Un primo assaggio arriverà il 13 settembre quando in prima serata Merlino condurrà uno speciale alla vigilia del primo giorno di scuola: è un tema caldo per i cittadini e per la politica.

L’altra novità riguarda il tardo pomeriggio dal lunedì al venerdì. Dopo il talk di Tiziana Panella arriva, anzi torna su La7 Benedetta Parodi.

Si tratta di un game di cucina molto divertente che andrà in onda alle 17 dal lunedì al venerdì, un format leggero e allegro. 

Tra i programmi confermati, si segnala l’assenza di Gene Gnocchi a “Di Martedì”. Il comico è infatti passato a “Quarta Repubblica”, il talk di Porro su Rete 4.

Senza offesa per nessuno diciamo che in questa fase preferisco aprire “diMartedì” con Speranza piuttosto che con Mauro Corona.

Per Gnocchi che va, c’è Zerocalcare che entra nel cast fisso di “Propaganda Live”.

Noi cercheremo di imbullonarlo alla sedia. La cosa bella di Zoro è che non c’è mai nulla di fisso, spero di avere lui, come Guzzanti, e altri ancora.

6 Risposte

  1. Sabato ha detto:

    La Merlino arricchirà l’offerta della domenica: non ci saranno solo D’Urso e Venier, ma anche un nuovo contenitore, diverso, a cui butterò senz’altro un occhio!

  2. Ital ha detto:

    Una rete coerente e …interessante…con un buon palinsesto editoriale….e alcuni big dell’info-intrattenimento…
    E soprattutto niente circo …come su altri canali …perche informare e’ cosa seria ….
    Zoro e’ riuscito a creare uno show adatto alla rete …e che diverte facendo anche riflettere …
    La Parodi …centra poco …pero’ ….quante repliche in loop per La7d?
    Ottima idea di sondare …la domenica pomeriggio…lasciata libera dall’informazione ..sulle altre reti …
    Vedremo inoltre un altra stagione vs la sovranista Rete 4 …
    E qualitativamente il confronto non esiste …

  3. Alextv ha detto:

    Potrebbe fare bene

  4. Arci ha detto:

    Ohhh un genere nuovo!

  5. Nik - Il Giovanissimo (Cit.) ha detto:

    Forza myrta

  6. carlo ha detto:

    troppi programmi di informazione, la7 è troppo tematica