Crea sito

LA NUOVA SECONDA SERATA DI RAIUNO: FUORI FAZIO, DENTRO FIORELLO?

Marco Antonellis per Dagospia – Mettete Fiorello nei vostri cannoni. Eh già perché è più o meno questo quello che vuole fare l’Ad della RAI Fabrizio Salini per rilanciare il brand di viale Mazzini e far capire a tutti che è arrivato il momento del “grande cambiamento”. Già, ma in cosa consisterà esattamente  l’intesa con lo showman catanese?

Secondo quanto Dagospia è in grado di rivelare (i dettagli dell’accordo sono assolutamente top secret) saranno tre i binari sui quali si giocherà la liason con Fiore: una trasmissione radiofonica, una pillola su Raiplay, e un programma televisivo (quindi non si tratta della stessa iniziativa spalmata su più mezzi, come erroneamente è stato riportato dai quotidiani).

Scendendo nei dettagli (che come dicevamo vengono gelosamente custoditi) ecco i fronti sui quali si sta concretamente lavorando. Per quanto riguarda le pillole su Raiplay,  si sta valutando la possibilità di una striscia quotidiana di due minuti al giorno, dal lunedì al venerdì. Per la radio invece la proposta è quella di una trasmissione settimanale, cioè una puntata a settimana.

Mentre, udite udite, per quanto riguarda la trasmissione televisiva si sta pensando all’ipotesi di andare in onda il lunedì sera, più o meno proprio nella posizione in cui andava in onda Fabio Fazio. Insomma, nelle intenzioni di mamma Rai, Fiorello dovrebbe fare un programma in seconda serata il lunedì sera. Questi sono i termini concreti dell’intesa alla quale la RAI sta lavorando con il famoso showman. E per quanto riguarda la parte economica? Beh, chi ha avuto modo di visionare il dossier parla di cifre decisamente importanti.

Nel frattempo, si aspetta la riunione straordinaria di domani del cda Rai per conoscere le decisioni dell’amministratore delegato Fabrizio Salini in fatto di nomine per l’area Corporate.

12 Risposte

  1. Enrick81 ha detto:

    Meglio Fiorello di fazio

  2. FurorTv ha detto:

    contro la serata reality Mediaset? non é difficile che Fiorello rischi a tal punto?

  3. Borraccino ha detto:

    BOOOOM
    Grandissima notizia nel giorno del suo compleanno

  4. Elisa ha detto:

    Insomma, gli danno 2 programmi e mezzo tutti insieme? Ci sarà l’imbarazzo della scelta.

  5. marta70 ha detto:

    Bene il rientro di Fiorello. Piu’ fuoriclasse ci sono in tv meglio e’, si nota la differenza abissale con chi passa di la’ per caso.

  6. Beppe ha detto:

    Che Dio sia lodato!
    Ma in seconda serata a fare che, “E poi c’è Fiore”? Ma che scherziamo, io lo voglio in prima serata con un mega show!!!

  7. Ital ha detto:

    Dopo questo …ci sono molti indizi che fanno pensare ad un sottil epureRai ….per Fazio …potremo chiamarlo editto Balilla …

  8. Renato Pirellone ha detto:

    Per la rai il ritorno di fazio su rai3 il sabato(puntata piu breve)e la domenica col ritorno della fiction su raiuno sarebbe manna dal cielo perche’ fazio manterrebbe piu o meno il suo zoccolo duro mentre raiuno si riprenderebbe gli ”affictionados” di canale 5.La domenica il totale raiuno+raitre sarebbe molto piu alto di oggi perche’ diciamocelo chiaro e tondo sto tasferimento di fazio su raiuno e’ stato un flop senza se e senza ma.Poi fiorello e’ sempre fiorello su raiuno farebbe straboom ovunque lo metti

  9. Ital ha detto:

    Fiorello …vale la candela se lo metti centrale in palinsesto ….un gran fuoriclasse come lui non si deve nascondere …e neanche pensare di fare i 10 milioni in pt ….cosa impossibile nell’attuale panorama Tv …
    Insomma prendi Fiorello e gli fai fare un bel programma in pt ….: massima spesa ma pure massima resa …
    Che senso ha il lunedi sera nascosto in seconda serata dopo le 23,40 in concorrenza coi reality concorrenti …che sbrodolano ?

  10. Ital ha detto:

    Prima di tutto …ben venga il ritorno in Rai di Fiorello …se ci sara’…

  11. Ital ha detto:

    Fazio si deve abbassare il cachet …contrattato con la Rai tempo fa …intanto …i nuovi dirigenti gialloverdi … che dicono che devono risparmiare tagliando fondi alla fiction, reti digitaline e altro …ecco aprono il portafoglio …per portare …il buon Fiorello in Rai ….pero in SECONDA SERATA …
    spendono e non poco …per un gioiellino …che luccica ma per dopo le 23 ….quando Rai 1 ha problemi di show evidenti in pt …
    Ci sarebbe da ridere anzi No …da piangere….
    E poi spostano Fazio che costa dove ? Di nuovo su Rai 3 …e lui ci andrà …così abbassandosi …anche il compenso ….? Suvvia …potra’ anche cambiar rete …forse …ma a quel punto non cederà e giustamente un Euro …
    E dove sta’ il risparmio che vogliono dimostrare i nuovi amministratori?
    La vicenda Fiore e Fazio …se confermata …pare sempre piu una farsa …anzi no la dimostrazione di come i nuovi padroni gialloverdi della Tv pubblica ….ci prendono per il lato B …senza tante scuse e a nostre spese …

  12. Ital ha detto:

    Ma Fazio non tornerà a Rai 3 …nella stessa situazione di prima …con buona pace di chi vorrebbe metterlo in un cantuccio …e sopratutto se lo retrocedi non puoi anche dirgli di tagliarsi lo stipendio volontariamente….
    Dunque Fiorello in seconda serata + almeno 3 fiction lunghe da trasmettere di domenica …
    Siamo sicuri che spendono di meno e fanno piu ascolti …?Non diciamo cretinate … please !
    Alla fine …i gialloverdi …faranno piu deficit in Rai …con buona pace ….degli italiani “fottuti” e contenti …
    Altro che ottimizzare …come la scemata che senza Raimovie …spalmeranno piu film nelle digitaline rimaste…