Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ #LAPORTAROSSA2 PRIMA PUNTATA SU RAI2

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ LA PORTA ROSSA 2 PRIMA PUNTATA SU RAI2

Torna questa sera su Rai2, dopo il successo di critica e di pubblico della prima serie – oltre 3 milioni di telespettatori con il 13,4% di share – La Porta Rossa: il commissario Cagliostro sarà protagonista di una nuova indagine, nella quale dovrà proteggere sua figlia Vanessa. La fiction – ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi – si compone di sei prime serate, con la regia di Carmine Elia e vedrà ancora una volta protagonisti Lino Guanciale (Leonardo Cagliostro) e Gabriella Pession (sua moglie Anna). Insieme a loro ritorneranno gli amati personaggi della prima serie ai quali si uniranno – nel corso dei dodici episodi – diverse new entry.


TRAMA DE LA PORTA ROSSA 2

Cagliostro – rimasto nel mondo dei vivi dopo la sua morte – ha scoperto l’identità del suo assassino ed è riuscito a mettere in salvo sua moglie Anna. Tutto sembra risolto, dunque, ma quando giunge il momento di attraversare la porta rossa e lasciare per sempre la vita terrena, accade qualcosa di inaspettato: Jonas, il mentore incontrato nella dimensione spirituale, si risveglia dal coma. Ma chi è davvero quest’uomo? Perché è ritratto in una foto insieme a Rambelli, capo di Cagliostro e responsabile della sua morte? Nella seconda stagione di La porta rossa Cagliostro è dunque ancora tra i vivi. È accanto ad Anna mentre dà alla luce sua figlia. La nascita della bambina lo porta a farsi domande che da vivo ha sempre evitato: qual è la sua storia? Chi sono i suoi genitori? Perché lo hanno abbandonato? Al suo fianco nelle ricerche c’è di nuovo Vanessa, la sola – insieme a sua madre Eleonora – che riesce a vederlo. Ma ben presto la ragazza si ritrova invischiata in una indagine della polizia che coinvolge il suo fidanzato Filip e molti personaggi della Trieste “bene”. L’unica persona che può darle una mano e proteggerla è Anna, a sua volta in grande difficoltà. Rambelli, al processo per la morte di Cagliostro, presenta una versione dei fatti che ribalta tutto: afferma che sono stati proprio Anna e Piras, amanti clandestini, a uccidere Cagliostro, facendo ricadere la responsabilità della morte su di lui. A tutto questo si aggiunge una nuova “visione” del commissario: la sua piccola figlia potrebbe essere a breve in serio pericolo. Ancora una volta il commissario Cagliostro ha poco tempo a disposizione; poco tempo per scoprire cosa si nasconde dietro le nuove dichiarazioni di Rambelli; poco tempo per capire chi è Jonas; poco tempo per comprendere qual è il grande mistero che coinvolge alcuni importanti esponenti della borghesia triestina. Poco tempo per salvare la sua bambina.


TRAMA EPISODI DE LA PORTA ROSSA 2

EPISODIO 1 Rimasto nel mondo dei vivi, Cagliostro tiene d’occhio Jonas, l’uomo che si è risvegliato dal coma dopo trent’anni. Interrogato dalla polizia, Jonas nega di sapere chi gli abbia sparato, ma alla sua ex fidanzata Silvia rivela di essere convinto sia stato Rambelli, l’assassino di Cagliostro. Intanto, questi assiste al parto di sua moglie Anna. La gioia per la nascita è spezzata da una nuova visione: sua figlia rapita e portata in una ex fabbrica, rumori di spari e un libro rosso sul Conte Cagliostro. Quella sera nell’ex fabbrica c’è Filip, che suona con gli amici fino a quando un malvivente li interrompe, cacciandoli. I ragazzi fuggono, ma Filip torna indietro per affrontarlo. Quando Cagliostro arriva nella fabbrica, luogo della sua visione, trova il ragazzo chino sul cadavere dell’uomo che poco prima li ha mandati via. Filip, tornato al suo rifugio, chiama in aiuto Vanessa Rosic, che avverte la polizia in forma anonima. Rientrata a casa, la ragazza vi trova Cagliostro: non pensava fosse ancora tra i vivi, credeva di non rivederlo più. Cagliostro le dice di avere ancora bisogno di lei: sua figlia potrebbe essere da un momento all’altro in serio pericolo

EPISODIO 2Benché in collera con Cagliostro, che le aveva fatto credere di aver varcato definitivamente la porta rossa, Vanessa ammette di sentirsi felice solo quando c’è lui. Tra loro nasce quindi una nuova alleanza per scoprire cosa hanno in comune l’omicidio nell’ex fabbrica – di cui è sospettato Filip – con la minaccia che incombe sulla figlia di Cagliostro. Guidati da Jamonte, il nuovo vicequestore, Stella e Paoletto indagano sull’omicidio di Brezigar, lo spacciatore ucciso all’ex fabbrica. Stando ai tabulati telefonici, la vittima aveva avuti contatti con Filip. Dopo essere stato interrogato dalla polizia, il ragazzo si sbarazza di un oggetto gettandolo in mare. Informata da Cagliostro, Vanessa lo recupera e vi trova dentro della droga. Che cosa nasconde Filip? Intanto si apre il processo a Rambelli, accusato della morte di Cagliostro. L’uomo fa una sconcertante dichiarazione: a uccidere il giovane commissario sarebbe stato il PM Antonio Piras con la complicità della stessa moglie di Cagliostro, Anna.

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della seconda serie de “La Porta Rossa” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su Rai2, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

TABELLA DATI AUDITEL DI “LA PORTA ROSSA 2”

Facendo click sulle singole righe degli episodi sarà possibile – alternativamente – recuperare l’episodio da RaiPlay oppure andare nella pagina del Fiction Club dedicata allo specifico episodio.

LA PORTA ROSSA 2 · RAI2 · ITALIA · PRIMA TV

Episodio Sinossi Data Audience Share
S02E01 numeros-1-100x100 mer 13/02/2019 3.043.000 12,50%
S02E02 numeros-1-100x100 mer 13/02/2019 3.043.000 12,50%

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “LOL”, in prima serata su Rai2, per assistere al primo appuntamento della serie “La Porta Rossa 2“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

Fonti: Ufficio Stampa (Foto e testi)

94 Risposte

  1. Tony ha detto:

    Notte Zeus!

  2. Tony ha detto:

    Mah dico sui 2,7-2,8 mln

  3. Tony ha detto:

    Esatto concordo .. Poi anche con canale 5 accesa quali danni fa a Raiuno, nessuno perché è stato dimostrato che anche con molta concorrenza Raiuno stravince..
    La stessa storia che Conti va senza concorrenza Poi abbiamo visto che ha asfaltato scherzi a parte…
    O quando erano tutti esaltati per la settimana accesa di canale 5 con isola Adrian Albano poi si son visti i risultati

  4. Tony ha detto:

    Non si sa nulla sui palinsesti primaverili Rai!? Per sapere quali fiction vanno?

  5. Tony ha detto:

    E vero ricordo che Piras non convinceva molto nella prima stagione….

  6. Zeus ha detto:

    Filip si sta scavando la fossa da solo …….cosa nasconde?

  7. Tony ha detto:

    Però credo che anche su Raiuno sarebbe potuta andare bene certo non grandi numeri però…non sarebbe stata una cattiva idea…poi ha un cast molto dai fiction di Raiuno…

  8. Zeus ha detto:

    Io ancora non sopporto Piras ahahahahahh

  9. Tony ha detto:

    Anche Raffaella Rea molto presente in raifiction…

  10. Fede ha detto:

    Notte a tutti!

  11. Tony ha detto:

    Notte Max!

  12. Ital ha detto:

    Ciao Max

  13. Zeus ha detto:

    Notte a tutti!

  14. Zeus ha detto:

    Notte Max

  15. Tony ha detto:

    E domani torna Che dio ci aiuti con Suor Costanza a Ballando…

  16. Tony ha detto:

    Ah sì e cinica…antipatica…però è un personaggio top…a me piace claire e la vicina di casa di shaun…

  17. Tony ha detto:

    Anche io Non mollo the good doctor…

  18. Tony ha detto:

    Strano poi gli attori vanno alla concorrenza…se non hanno progetti..

  19. Ital ha detto:

    Red Door 2 con Italian Bacon fara 11/12% …

  20. Zeus ha detto:

    Penso di si ,rai 1 dovrebbe essere bassa con la partita straniera..l’isola ormai è flop ……

  21. Fede ha detto:

    2.600, 11% circa

  22. Zeus ha detto:

    Ok ,grazie ,ho letto qualcosa ma non avevo capito bene ….

  23. Zeus ha detto:

    3,2 mln

  24. Ital ha detto:

    Solo un avviso sulle partenze di Marzo soprattutto ….nelle variazioni dei listini ….

  25. Zeus ha detto:

    Infatti ,ormai l’unica cosa che funziona a canale 5 è Maria dovrebbero fare i suoi programmi ogni sera ahahhahahah

  26. Zeus ha detto:

    Quelli Mediaset credo siano usciti ..su twitter ne parlavano ..non vorrei sbagliare

  27. Tony ha detto:

    Rai fiction che cosa ha sul set in questi mesi per L autunno?non leggo di nuovi progetti… Tipo lux o endemol non hanno nulla in cantiere di Nuovo?

  28. Ital ha detto:

    Montalbano si conferma oramai il Sanremo delle fiction …

  29. Ital ha detto:

    I palinsesti di fine primavera di Rai e Mediaset usciranno tra questa e la prossima settimana …credo …

  30. Tony ha detto:

    Esatto già solo per la bravura di Serena!

  31. Zeus ha detto:

    Io ho sparato un 38% al toto pe Mia ahahahahaahha

  32. Tony ha detto:

    Vero,incredibile Montalbano una cosa pazzesca 11milioni neanche San Remo..

  33. Ital ha detto:

    Mia non mi aspettavo superasse il 30% ….
    Complice una Canale 5 ….che mette una Bridget Jones ….che poco ha sempre fatto sul 5 …..e che non riesce più a contro programmare pienamente ….

  34. Tony ha detto:

    concordo!

  35. Ital ha detto:

    Senza dubbio la Rai come produttore fiction …ha una varietà di prodotti indiscutibili e una qualità media cresciuta molto negli ultimi anni ….

  36. Zeus ha detto:

    E complimenti alla Rai anche per i grandi ascolti di queste fiction.perchè non è semplice fare vari generi e anche cose nuove sempre con successo!

  37. Tony ha detto:

    Sì certo…quello si

  38. Tony ha detto:

    Esatto con chi si sarà messo d’accordo per accusare Piras ed Anna…

  39. Ital ha detto:

    E’ sempre stato un po strano ….
    Pero bisogna vedere quale storia si nasconde dietro ….
    Mi fido di Lucarelli e C.

  40. Zeus ha detto:

    A me Piras mi è sembrato mai sincero ,ce l’ho con lui ahahahha

  41. Ital ha detto:

    Interessante prima puntata, tanta carne al fuoco , attese non deluse ….direi …
    Il filone Mystery tiene ….e naturalmente …la fine della prima stagione non ha risolto tutti i dubbi e misteri ….
    Cast giustamente riconfermato con qualche felice innesto ….
    Lucarelli garanzia di storia gialla …non banale ….

  42. Tony ha detto:

    Vero sono belle entrambe….c era pure il rischio che narrativamente calasse ed invece non è così!

  43. Tony ha detto:

    ottimo inizio di stagione…c è molta carne al fuoco…tanti misteri….e nessuna certezza!

  44. Zeus ha detto:

    Si ,la prima stagione era straordinaria secondo me fare meglio è difficile….ma bella anche questa…..

  45. darkap ha detto:

    Questo cambio di carattere per Philippe mi ha fatto storcere il naso

  46. Zeus ha detto:

    Bella puntata ..Filip si droga?

  47. Fede ha detto:

    Piaciuta?

  48. Tony ha detto:

    Le musiche finali di ogni episodio sono bellissime

  49. darkap ha detto:

    Un inizio che mi sta convincendo meno rispetto alla prima stagione, però penso di proseguirlo

  50. Zeus ha detto:

    Zero totale ahahahahah

  51. Tony ha detto:

    Che bello The good doctor…

  52. Tony ha detto:

    L assassino non aveva detto qualcosa riguardo al padre di Filip?

  53. Tony ha detto:

    No zero! Neanche mezza!

  54. Sonya Baroni ha detto:

    Ma la liskova è l’amante di jonas?

  55. Tony ha detto:

    Esatto!

  56. Ital ha detto:

    Anche io l’avrei vista su Rai 1 …bene ….

  57. Ital ha detto:

    Davvero quelle fiction di cui e’ importante …ogni scena e dettaglio ….

  58. Tony ha detto:

    Questa è una di quelle fiction che ti tiene incollato dal inizio alla fine….da seguire ogni intimo dettaglio…

  59. Tony ha detto:

    Concordo bellissimo!

  60. Zeus ha detto:

    Valentina Romani é dimagrita molto,sembra un’altra ….

  61. lastefy ha detto:

    anche se ha un cast da rai 1

  62. lastefy ha detto:

    per il genere a cui appartiene e per avere più libertà di scrittura l’hanno messa su rai 2

  63. Tony ha detto:

    Che poi Vanessa ha lasciato le sue impronte sul telefono pubblico…

  64. Zeus ha detto:

    Tanti misteri

  65. Ital ha detto:

    Con Lucarelli …niente e’ scontato

  66. Tony ha detto:

    E qua è difficile fare ipotesi non è il classico giallo come La prof o una pallottola nel cuore qui è molto più complicato….

  67. Tony ha detto:

    Vero molto interessante !

  68. Sonya Baroni ha detto:

    Ma certo che la sto seguendo e io mi ricordo che avevo visto una puntata e avevo anche pensato che il colpevole fosse ettore bassi! Ma lui nn c’ entrava proprio niente?

  69. Ital ha detto:

    Ciao Sonya ….Seguila ne vale la pena …

  70. Tony ha detto:

    Immagino gli attori recitare con Guanciale e fare finta che non ci sia….senza guardarlo …

  71. Sonya Baroni ha detto:

    Grazie mille ital sto vedendo la 2 senza aver visto la 1 se nn l’ ultima puntata! Mi sn spoilerata tutto ma va be!

  72. Tony ha detto:

    Raifiction spero non si lasci scappare la Pession già farà una fiction per la concorrenza mi pare…

  73. Tony ha detto:

    Pioggia ricreata credo o comunque alcune volte penso…

  74. Ital ha detto:

    No ….
    Jonas rimaneva …un personaggio misterioso ….

  75. Sonya Baroni ha detto:

    Buonasera ma nella prima serie si vedeva chi aveva sparato a Jonas e da quanto è in coma?

  76. Tony ha detto:

    Fede ciao!

  77. Ital ha detto:

    Inizio intrigante direi…

  78. Fede ha detto:

    Buonasera!

  79. Tony ha detto:

    Jonas mente non vuole dire chi l’ha sparato….

  80. Zeus ha detto:

    Ottimo inizio….spero di ricordarmi tutto, non ho visto le repliche aaahaah

  81. Tony ha detto:

    Zeus ciao!

  82. Zeus ha detto:

    Ciao Tony

  83. Zeus ha detto:

    Ciao Max

  84. Zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!

  85. Tony ha detto:

    Già ottimo inizio!

  86. Tony ha detto:

    Ecco Bosca invecchiato!

  87. Tony ha detto:

    Eh sì ho letto…anche la cimatti de la strada di casa…

  88. Ital ha detto:

    Vanessa…. Ancora tu? Ma non dovevamo non vederci più?

  89. Tony ha detto:

    Leggo molte new entry… Dalla sigla….

  90. Tony ha detto:

    Belle ed azzeccate queste atmosfere dark!

  91. Tony ha detto:

    Max ciao!

  92. Tony ha detto:

    Buonasera a tutti!

  93. Ital ha detto:

    Buonasera fictionari
    Un caro saluto a Fede ….
    E godiamoci il buon Bacon sul 2 ….

  94. Mister F ha detto:

    In attesa dell’Isola… buonasera e buon Guanciale a tutti!