LA PROMESSA, ANTICIPAZIONI PUNTATE DAL 18 AL 22 SETTEMBRE 2023: PADRE CAMILLO SFODERA UNA PISTOLA, LEGA E IMBAVAGLIA FUNES E ALONSO
La Promessa, anticipazioni e trame dal 18 al 22 settembre 2023, della soap iberica in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì, alle ore 16:20 circa.
Cordoba, 1913. Mentre la Spagna è devastato da alcuni conflitti, c’è un luogo in cui, almeno in apparenza, regna la pace: è il Palazzo La Promesa, nella valle di Los Pedroches, di proprietà dei Marchesi di Lujan. E’ proprio qui che Jana si fa assumere come cameriera per scoprire la verità sull’omicidio di sua madre e di suo fratello. La situazione si complica quando Jana si innamora di uno dei figli dei ricchi marchesi, Manuel. Con Jordi Coll.
PUNTATA DEL 18 SETTEMBRE 2023
Catalina, dopo aver scoperto che il negoziante d’antiquariato ha comprato la spilla della madre da un usurario che si trova nel vicolo del Gatto, una zona malfamata fuori Lujan, si reca sul posto per indagare. Martina si preoccupa e coinvolge Mauro. Insieme la convincono che è meglio che vada Mauro da solo.
PUNTATA DEL 19 SETTEMBRE 2023
Padre Camilo, il finto prete, è stato scoperto e, prima che possano interrogarlo, sfodera una pistola e lega e imbavaglia Funes e Alonso, nella speranza di riuscire a fuggire. Catalina libera i due uomini, che riescono a bloccare Camilo, che viene preso in custodia dalla Guardia Civile.
PUNTATA DEL 20 SETTEMBRE 2023
Jana vuole ricostruire l’aereo di Manuel, ma Maria cerca di dissuaderla. Lope vorrebbe dire a Maria che Salvador è stato fatto prigioniero dai nemici, ma decide di tacere la notizia fino al momento in cui non avrà maggiori informazioni. Jimena tenta di convincere Manuel che, prima dell’incidente, avevano deciso che il viaggio di nozze sarebbe stato una crociera sull’Atlantico.
PUNTATA DEL 21 SETTEMBRE 2023
Spinta da Jana, Curro decide di chiedere spiegazioni al suo presunto padre, il capitano Lorenzo de la Mata, sul rifiuto che ha sempre mostrato nei suoi confronti. Pia Adarre ottiene l’impensabile: che il dispotico Gregorio Castillo accetti il suo suggerimento di ridurre la pressione sul personale di servizio.
PUNTATA DEL 22 SETTEMBRE 2023
Don Gregorio continua a scatenare la sua rabbia contro Don Romulo, evocando trascorsi che lo hanno portato a voler annientare il fedele maggiordomo dei de Luhan. Nel frattempo, Mauro riesce a trovare l’usuraio che ha acquistato per primo la spilla scomparsa, e scopre così chi degli abitanti di La Promesa ha rubato il prezioso oggetto. Catalina pretende una confessione, ma viene a scoprire una verità ben diversa.
A cura di Alessandro