LA PROMESSA, TRAME 29 MAGGIO-1 GIUGNO: ANTICIPAZIONI DELLA NUOVA SOAP DI CANALE 5
La Promessa, anticipazioni e trame dal 29 maggio al 1 giugno 2023, della soap iberica in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì, alle ore 14:45
Cordoba, 1913. Mentre la Spagna è devastato da alcuni conflitti, c’è un luogo in cui, almeno in apparenza, regna la pace: è il Palazzo La Promesa, nella valle di Los Pedroches, di proprietà dei Marchesi di Lujan. E’ proprio qui che Jana si fa assumere come cameriera per scoprire la verità sull’omicidio di sua madre e di suo fratello. La situazione si complica quando Jana si innamora di uno dei figli dei ricchi marchesi, Manuel. Con Jordi Coll.
PUNTATA DEL 29 MAGGIO 2023
Jana arriva al maestoso palazzo La Promessa il giorno del matrimonio dell’erede della Casa di Luján, Don Tomás, che sposerà Jimena de Los Infantes in un matrimonio di convenienza. Jana viene assunta come cameriera di riserva per il matrimonio. Il suo primo incontro è con il fratello minore dello sposo, Don Manuel, un giovane bello e idealista appassionato dell’incipiente aviazione. Tra i due scocca ben presto una scintilla che promette di riaccendersi. Il matrimonio va storto quando Manuel, che ha regalato alla coppia una esibizione con il suo aeroplano, cade nel vuoto. Fortunatamente Jana riesce a salvargli la vita. Il marchese le offre una grossa ricompensa, ma lei ha un’altra richiesta: il lavoro. Poiché l’arrivo di Jana non è casuale, cerca l’assassino di sua madre e il rapitore di suo fratello. Una situazione compromettente costringe Jana a rivelare a Tomás le sue intenzioni. Ha dei sospetti su chi potrebbe esserci dietro il crimine…
PUNTATA DEL 30 MAGGIO 2023
Il corpo di Tomás è ancora nella serra e si diffonde il sospetto che sia stato un omicidio, anche se Cruz cerca di fermarlo. Jana vuole liberarsi dell’anello che Tomás le ha lasciato in pegno prima di morire e che potrebbe incriminarla, ma non sarà facile per lei. Sebbene Cruz resista, Alonso finisce per chiamare la Guardia Civil e il sergente Conrado arriva a La Promessa per avviare le indagini. Petra indica fin dall’inizio che diffida di Jana e il sergente la interroga separatamente. Jana sopporta l’interrogatorio con integrità, anche se deve improvvisare alcune bugie per evitare di essere sospettata. Simona, devastata dalla morte di Tomás, che amava come un figlio, decide di lasciare La Promessa, ma la sua amica Candela cercherà di impedirglielo. Jimena vuole lasciare La Promessa, ha bisogno di tornare dai suoi genitori, ma Cruz sa quanto sia importante tenere con loro la ricca ereditiera e manovra affinché non se ne vada.
PUNTATA DEL 31 MAGGIO 2023
Jana nasconde l’anello di Tomás e la foto di sua madre nella stanza che condivide con María Fernández. Jana sopporta come meglio può gli ordini della marchesa, mentre la famiglia e la servitù assecondano le indagini di Conrado. La mancanza di progressi nelle indagini fa decidere a Conrado di interrogare individualmente i membri della famiglia. Da parte sua, il barone va a La Promessa arrabbiato per la maleducazione di Pía. Rómulo la chiama all’ordine e lei nasconde i motivi che le fanno evitare in confronto con il barone. La povera governante deve sopportare le minacce della marchesa, e quel che è peggio, le ingiurie del barone. Dopo la morte di suo fratello, Leonor è preoccupata per la caducità della vita. Decide, così, di mettersi contro tutti e bacia uno sconcertato Mauro. Simona crolla dopo la morte del suo amato Tomás e decide di lasciare La Promessa. Rómulo cerca di confortarla, ma è Jana a riuscirci. Il cuoco le mostra a Jana una fotografia in cui la ragazza riconosce sua madre. Che rapporto unisce Dolores a Simona?.
PUNTATA DEL 1 GIUGNO 2023
La Promessa si prepara a celebrare la veglia funebre di Mr. Tomás. Catalina non trova la forza per partecipare al funerale del fratello, nonostante le pressioni che subisce da parte di Cruz e dello stesso Barón de Linaja. Nel frattempo, Petra continua ad affidare a Jana i compiti più difficili per ordine della marchesa. Gli ordina di pulire il camino dalla fuliggine. Da parte sua, Leonor si scusa con Mauro per averlo abbracciato e baciato: era per colpa della tristezza. Tuttavia, la realtà è che a Leonor è piaciuto il bacio ed è disposta a ripeterlo. Nel frattempo, il commissario Conrado continua con le indagini per trovare l’assassino di Tomás. Il sergente crede che si tratti di un delitto passionale, sospetta Jana e la interroga. Collega i puntini e si rende conto che l’amante del defunto era Lola. Lui la interroga, ma Lola nega tutto. Il commissario decide di effettuare una perquisizione approfondita nel palazzo per cercare l’arma del delitto e l’anello che è stato rubato al defunto Tomas.
PUNTATA DEL 2 GIUGNO 2023
NON IN ONDA
È possibile vedere La Promessa in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link, la pagina ufficiale della serie.
A cura di Alessandro
ALTRE TRAME
UN POSTO AL SOLE – TRAME 22-26 MAGGIO 2023
SEI SORELLE – TRAME 22-26 MAGGIO 2023
TERRA AMARA – TRAME 21-27 MAGGIO 2023
UN ALTRO DOMANI – TRAME 22-26 MAGGIO 2023
TEMPESTA D’AMORE – TRAME 21-27 MAGGIO 2023