LA PROMESSA, TRAME 5-9 GIUGNO 2023: CONRADO RINCHIUDE IN UNA STANZA JANA
La Promessa, anticipazioni e trame dal 5 al 9 giugno 2023, della soap iberica in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì, alle ore 14:45
Cordoba, 1913. Mentre la Spagna è devastato da alcuni conflitti, c’è un luogo in cui, almeno in apparenza, regna la pace: è il Palazzo La Promesa, nella valle di Los Pedroches, di proprietà dei Marchesi di Lujan. E’ proprio qui che Jana si fa assumere come cameriera per scoprire la verità sull’omicidio di sua madre e di suo fratello. La situazione si complica quando Jana si innamora di uno dei figli dei ricchi marchesi, Manuel. Con Jordi Coll.
PUNTATA DEL 5 GIUGNO 2023
Conrado ha scoperto che l’assassino di Tomás ha spostato il corpo. Perché? Questo spinge il brigadiere a cercare tracce di sangue in tutto il palazzo, con preoccupazione della marchesa, che teme di essere scoperta. Simona non si vede in grado di continuare a palazzo dopo la morte di Tomás, e così lo dice a Pía, la governante, ma non conta sulla reazione di Catalina quando viene a sapere della sua imminente partenza. Il modo in cui Leonor vive la sua incipiente relazione con Mauro è così estremo e spensierato che Mauro inizia a temerne le conseguenze. Jana è ancora disposta ad assumersi qualsiasi compito le venga affidato, ma non conta sull’inconveniente di farsi male in uno di quei compiti. Manuel fa per aiutarla.
PUNTATA DEL 6 GIUGNO 2023
Jana nasconde il tagliacarte prima che Conrado ei suoi uomini perquisiscano la sua stanza, sfuggendo con successo alla trappola che Petra e la marchesa hanno cercato di tenderle. Conrado però l’atteggiamento della ragazza lo fa impazzire e la rinchiude in una stanza. Dopo averlo scoperto, Manuel viene in sua difesa, cosa che preoccupa Cruz, che crede che suo figlio stia iniziando a provare dei sentimenti per Jana. Pía riceve un regalo senza mittente. È un bellissimo ciondolo che l’intero servizio può vedere. È il barone che glielo manda, ma lui lo nasconde al bastone. La posta porta anche una lettera di Antonio a Simona. L’intero servizio si riunisce per ascoltare le notizie dal figlio di Simona, che racconta gli scioperi nella fabbrica per cui lavora. Le storie d’amore di Mauro con Leonor continuano. Dopo molto rifiuto da parte del valletto, finalmente si lascia andare e soccombe al fascino della giovane donna. Insieme entrano nella stanza di Leonor baciandosi appassionatamente quando qualcuno bussa alla porta, chi sarà?
PUNTATA DEL 7 GIUGNO 2023
La marchesa esorta suo figlio Manuel ad avvicinarsi a Jimena e aiutarla a superare il suo dolore. Manuel la porta a fare una passeggiata per La Promesa. Nel frattempo, Leonor continua la sua storia d’amore con Mauro. Sua sorella Catalina sta per scoprire la loro relazione, ma Leonor riesce a nasconderla in tempo. Leonor e Catalina vanno a cavallo. Vogliono essere più vicini ora che Tomás è morto. Intanto, in cucina, Simona è disperata. Le sue gambe sono molto gonfie e ha bisogno di un booster nelle cucine. Come se non bastasse, Candela confessa di non saper cucinare e di non aver preparato le ricche prelibatezze l’altro giorno. Tuttavia, la marchesa ha altre priorità e sta cercando una nuova cameriera che funga da assistente personale di Miss Jimena. Pía è incaricata di diffondere le notizie nelle città circostanti. Il prescelto, chi si offre volontario per la posizione, è Teresa.
Tutti i servi rimangono sbalorditi quando scoprono che è la fidanzata di uno dei lacchè dei servi.
PUNTATA DEL 8 GIUGNO 2023
Con disperazione della marchesa, il sergente Funes è sempre più sicuro che l’assassino di Tomás non sia altri che Manuel, il suo fratellastro. Vedendo che non c’è modo di fargli ragionare, e allo stesso tempo impedito di dirgli la verità definitiva (che l’assassina è lei), Cruz decide di rischiare tutto su un’altra carta. La salute di Simona, la cuoca, peggiora a momenti per lo svenimento. Jana pensa di sapere cosa sta succedendo a Simona e come alleviarlo, ma né Rómulo né Pía vogliono rischiare e preferiscono aspettare il dottore. Il problema è che il dottore continua a non venire e il tempo stringe. L’assunzione di Teresa come nuova domestica sorprende tutti quando scoprono che è la fidanzata di Mauro da anni, ma perché lui non ne ha mai parlato con nessuno e come reagirà Leonor quando lo scoprirà?
PUNTATA DEL 9 GIUGNO 2023
Impatto tra il servizio della Promessa per l’arresto di Lola, che solo Jana considera innocente. La cameriera continua a carpire informazioni su Dolores, Eugenia e il loro figlio Curro. È sorpreso dal ritorno di Conrado che, dopo aver interrogato Lola, inizia a credere alla teoria di Jana secondo cui lì sta accadendo qualcosa di strano. Leonor è colei che trasferisce le voci su Tomás a Jimena, motivo per cui la giovane vedova lascia La Promesa. Dopo averlo scoperto, Cruz va a casa dei duchi degli Infantes per cercare di placarli. Venuta a conoscenza del corteggiamento di Mauro e Teresa, Leonor decide di vendicarsi rendendo la vita impossibile al lacchè. Mauro cerca di parlarle e spiegarsi; ed essendo costretto a prendere una decisione, sceglie Teresa, spezzando il cuore di Leonor. Lope scopre qualcosa in una delle lettere a Simona e corre in città per dare un’occhiata.
È possibile vedere La Promessa in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link, la pagina ufficiale della serie.
A cura di Alessandro
ALTRE TRAME
UN POSTO AL SOLE – TRAME 29 MAGGIO-2 GIUGNO 2023
TERRA AMARA – TRAME 28 MAGGIO-3 GIUGNO 2023
SEI SORELLE – TRAME 29 MAGGIO-2 GIUGNO 2023
BEAUTIFUL – TRAME 28 MAGGIO-3 GIUGNO 2023
TEMPESTA D’AMORE – TRAME 28 MAGGIO-3 GIUGNO 2023
UN ALTRO DOMANI – TRAME 29 MAGGIO-2 GIUGNO 2023
A PAGINA 2… LA TABELLA AUDITEL DE LA PROMESSA DAL 29 MAGGIO AL 1 GIUGNO 2023