Crea sito

LA QUINTA STAGIONE DI C’ERA UNA VOLTA
DA STASERA SU FOX

LA QUINTA STAGIONE DI C'ERA UNA VOLTA DA STASERA SU FOX

Da stasera, 29 gennaio, il venerdì alle 21.00 tornano su FOX (canale 106 e 112 di Sky) in anteprima assoluta per l’Italia Emma Swan (Jennifer Morrison in Dr. House) e tutti i personaggi della favole più amate nella quinta stagione di C’ERA UNA VOLTA, la serie campione d’ascolti creata dagli autori di Lost.

La storyline riprende dalla conclusione della quarta stagione: per salvare Regina (Lana Parrilla, 24, Boomtown), Emma decide di sacrificarsi e assorbire l’Oscurità, diventando il successore di Tremotino (Robert Carlyle, Trainspotting, The Beach), nonché la nuova Signora Oscura.

A questo punto Emma intraprenderà un difficile cammino alla ricerca di Merlino, l’unico in grado di poterla salvare dalla malvagità. Nel corso di questo viaggio si scopriranno nuove sfaccettature della (ex?) salvatrice, che pur non volendo cedere all’oscurità, sarà costantemente tentata dall’idea di vendicarsi con chi l’ha fatta soffrire in passato. Emma non sarà comunque sola in questa ardua impresa: gli altri personaggi, rimasti a Storybrooke con il pugnale dell’Oscuro, affronteranno un viaggio verso il regno di Camelot per cercare di aiutarla a sconfiggere definitivamente l’oscurità.

Un’altra interessante novità di questa quinta stagione di C’era una volta riguarderà l’introduzione di numerosi nuovi personaggi, tra cui Re Artù (Liam Garrigan, 24: Live another day, I pilastri della Terra), Ginevra (Joana Metrass), Merlino (Elliot Knight, Le regole del delitto perfetto), i Cavalieri della Tavola Rotonda, ma soprattutto la rossa principessa Merida (Amy Manson, Being Human, Atlantis) con il suo arco, direttamente dal film Disney Pixar Ribelle – The Brave, e Ade che verrà interpretato da Greg Germann (Ally McBeal, Law & Order SVU).

(Comunicato stampa FOX)