LA RAI CELEBRA IL PARADISO DELLE SIGNORE: “UN PATRIMONIO PREZIOSO”. I NUMERI DEL SUCCESSO

Con una nota ufficiale, la direzione di Rai Fiction e con lei tutta la Rai festeggia “Il Paradiso delle Signore” che raggiunge il traguardo delle 500 puntate e conclude, domani pomeriggio su Rai1, la terza stagione nel formato daily con un ascolto medio di oltre 2,1 milioni di telespettatori e il 17,3% di share.

Il daily drama – una coproduzione Rai Fiction, Rai Com e Aurora Tv Banijay – consolida il posizionamento di Rai1 in una fascia molto competitiva come quella pomeridiana conquistando anche i target più pregiati (laureati al 17,7% di share). Non solo, il successo si completa con il riscontro positivo su Rai Premium (2,6% di share) e su Rai Play (23,8 milioni ore-consumo), dove la serie costituisce il 9% di tutto il consumo video della piattaforma, attestandosi come primo titolo in assoluto.

Sono traguardi importanti, raggiunti grazie all’impegno produttivo di una fabbrica in grado di alimentare ormai da tre anni una messa in onda di cinque puntate a settimana, con uno sforzo coordinato di attori, troupe, registi, scrittori e professionalità tecniche. Una felice combinazione di organizzazione produttiva e progettualità editoriale che saputo restituire il sapore di un’epoca vitale e piena di futuro come furono gli anni Sessanta.

Rai Fiction considera queste 500 puntate de “Il Paradiso delle Signore” un patrimonio prezioso della sua Fabbrica delle Storie e dà appuntamento a settembre con i nuovi episodi.