Crea sito

LA RAI CONFERMA LA PARTECIPAZIONE DELL’ITALIA ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2019

A inizio settembre è stata districata la matassa sulla location dell’Eurovision Song Contest 2019, che si terrà a Tel Aviv (Israele) presso il Convention Center nella settimana che va dal 14 al 18 maggio. Nel frattempo, a Viale Mazzini ancora si taceva. O, meglio, qualche indizio seminato con molta discrezione c’era già stato sulla pagina Facebook ufficiale della Rai dedicata all’evento, ma giust’appunto qualche giorno fa è arrivata la dichiarazione inequivocabile: “Avevate dubbi? Certo che l’Italia sarà a Tel Aviv!”. I timori erano emersi più per il ritardo nella conferma effettiva della partecipazione che ad altri fattori politici ed economici, ma Nicola Caligiore, Capodelegazione dell’Italia, ha chiarito che si è trattato solo di tempi tecnici per sbrigare le procedure.

Confermati dall’immagine di copertina, che noi riportiamo come foto d’apertura, anche gli appuntamenti ufficiali, che non subiranno modifiche: su Rai 4 diretta televisiva delle semifinali (martedì 14 e giovedì 16 maggio), finalissima di sabato 18 maggio su Rai 1, live radiofonico su Rai Radio 2 e streaming su Rai Play.

Sarà ancora il palco di Sanremo (e relativo vincitore) a regalare il rappresentante italiano all’Eurovision, dopo i risultati positivi prodotti negli anni grazie al Festival? Aspetto che la Rai non ufficializza a chiare lettere, ma che EurofestivalNews conferma. Detto banale, abusato, ma calzante: “squadra che vince non si cambia”.

3 Risposte

  1. Bea200794 ha detto:

    Secondo me l’esc andrebbe bene su rai2

  2. darkap ha detto:

    Bea non ricominciare ahah, sta bene come evento di rai 1 che al sabato ha bisogno di più prodotto

  3. andreatv99 ha detto:

    È perfetto il sabato dopo Ballando con le stelle come stanno facendo gli ultimi anni