Crea sito

LA RAI CREDE NEL VOLLEY: IN ARRIVO LE PARTITE SUPERLEGA ANCHE SU RAI 2 (AGGIORNAMENTO)


Una notizia importante per i fan della pallavolo. Dopo i successi del Mondiale Maschile, conclusosi con picchi medi di 3,3 milioni e molto seguito anche senza l’Italia in gioco, e dopo l’interesse per i Mondiali Femminili in corso in Giappone, la RAI sceglie di credere in questo sport che ormai deve togliersi di dosso l’etichetta di “minore”. Il sito PrimaOnline segnala che Rai Pubblicità intende sfruttare a pieno il traino dei mondiali per investire su una nuova proposta sportiva, quella della SuperLega Serie A di Pallavolo Maschile, che non andrebbe più soltanto sulla rete dedicata RaiSport ma anche sulla generalista Rai 2. Noi possiamo già anticiparvi che, salvo variazioni di palinsesto e di calendario sportivo, si conoscono già i primi appuntamenti che faranno da test sulla seconda rete.

Rai 2 avrà un incontro da definire Domenica 21 ottobre in prima serata, mentre Martedì 23 ottobre l’incontro previsto potrebbe essere quello delle 20,30 tra “Emma Villas Siena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia” in diretta dal PalaEstra di Siena.

Ne consegue che “Stasera tutto è possibile” potrebbe saltare un appuntamento o ricollocarsi in un altro slot della settimana. Stesso discorso si applicherebbe alle serate di “NCIS” e “Instinct”. Dall’altra parte, “Le Iene Show” sarebbero nuovamente prese di mira, in quanto Publitalia prevedeva di far andare in onda il programma domenica e martedì proprio a partire dalla settimana 21-27 ottobre. Tra calcio e pallavolo, non c’è pace per Davide Parenti: Andrea Fabiano è sempre più agguerrito!

Aggiornamento delle ore 14:55: l’indicazione sulle guide tv online sembra essere stata revocata rispetto alla versione che era disponibile questa mattina. Rimane invece disponibile la notizia di PrimaOnline. Che ci sia ancora da finalizzare la decisione?