Crea sito

LA RAI DEL 2021: IL CANTANTE MASCHERATO, BAGLIONI-FAVINO, LA CANZONE SEGRETA E C’È ANCHE DIACO (ANCORA?!)

Domani, venerdì 30 ottobre, verrà illustrato al CdA di Viale Mazzini il ricco pacchetto di conferme e novità che vedremo su Rai1 e Rai2 nella prima parte del 2021. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Partiamo da Rai1 e dalla seconda stagione de Il Cantante Mascherato con Milly Carlucci, a partire da venerdì 29 gennaio, con la partecipazione di 10 concorrenti top-secret e una giuria in parte rinnovata. Si parla di Teo Mammucari.

Prima ancora partirà, sulla scia del ritorno al varietà puro voluto dal direttore Stefano Coletta, Andiamo Avanti, un inedito show con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, il venerdì sera dopo l’Epifania. Il sabato Affari Tuoi con Carlo Conti, dal 9 gennaio.

Il sabato sera primaverile spetta invece alla talentuosa Serena Rossi, che intratterrà il pubblico dell’ammiraglia Rai con un format emotainment con personaggi famosi (La Canzone Segreta, già in onda in Francia).

Passiamo a Rai2. La rete diretta da Ludovico Di Meo, sarà ricca di novità, sia in prima che in seconda serata. Ad accendere la serata del lunedì, dal 22 marzo, sarà Simona Ventura con Game of Games, un nuovo game show in cui la conduttrice mostrerà la sua parte più ironica.

Ritorna Francesca Fagnani: dopo il flop di Seconda Linea, sarà protagonista della nuova stagione di Belve, in seconda serata tra marzo e aprile. Il talk lascia così Nove e sbarca in Rai. Alessandro Giuli lo potremmo vedere in seconda serata dal 4 febbraio con Oltre la Linea.

Ultimo nome, in ordine di successione, quello di Pierluigi Diaco. Dopo l’esperienza di Io e Te, ricordata per gli sbalzi d’umore del garbato padrone di casa, condurrà Il Bianco e il Nero, un talk-show di interviste su Rai2, il martedì in seconda serata.