LA RAI PER LE NAZIONI UNITE: MILLY CARLUCCI PRESENTA L’EVENTO CON ANDREA BOCELLI E AMINA MOHAMMED

La Rai al fianco delle Nazioni Unite in occasione del Food Systems Summit che si tiene a Roma dal 26 al 28 luglio alla presenza delle più alte cariche istituzionali. Lunedì 26 luglio, giorno d’apertura del Pre-Vertice, Rai1 segue in diretta a partire dalle 15, a cura del Tg1, la Cerimonia di apertura del convegno che vede riuniti nella sede della FAO a Roma, 500 delegati da tutto il mondo. Su Rai3 viene invece trasmesso in prima serata il concerto di Andrea Bocelli in diretta dal Circo Massimo. Milly Carlucci fa gli onori di casa.

Mercoledì 28 luglio ancora una volta i temi del Pre-Vertice in partenariato con il Governo italiano saranno al centro, alle 14 su Rai1, della Conferenza Stampa di chiusura dell’incontro che porrà l’Italia al centro di un dibattito culturale, sociale, civile ed economico sui Sistemi alimentari e sul loro futuro sviluppo. Torniamo all’evento musicale di questa sera che vede protagonista Andrea Bocelli nella maestosa cornice del Circo Massimo di Roma. Accompagnato da un’orchestra di 58 elementi, Bocelli dedica un concerto ai telespettatori.

Milly Carlucci racconta in diretta questo speciale evento e presenta al pubblico italiano, ma non solo, uno dei personaggi più rilevanti della scena internazionale, Amina J. Mohammed, Vicesegretario Generale delle Nazioni Unite. Con lei si intrattiene per una chiacchierata sul tema della sostenibilità e dei futuri obbiettivi della produzione e della distribuzione del cibo nel Mondo. A partire dalle ore 21, una serata da trascorrere sulle ali della musica più bella di sempre, dalla lirica, alle colonne sonore, dalle arie d’opera al pop.