Crea sito

LA RAI PORTA SKY IN TRIBUNALE MENTRE MEDIASET RISPOLVERA MUSIC FARM

Due interessanti news caratterizzano la giornata televisiva tra Rai e Mediaset. Dispute legali sulla Champions League e il ritorno del reality canterino Music Farm in quel di Canale 5.

GUERRA RAI – SKY SUL RINNOVO CHAMPIONS

IlSole24Ore – Rai va alle vie legali contro Sky per la Champions League di calcio. Secondo quanto risulta a Radiocor, Viale Mazzini ha presentato qualche giorno fa un decreto d’urgenza preventivo ex articolo 700 al Tribunale di Milano perchè le sia riconosciuto il diritto a esercitare le opzioni previste dal contratto siglato un anno fa con Sky e perchè sia impedito a Sky di negoziare un nuovo contratto con altri operatori: oggetto del contendere le partite in chiaro della Champions League.

La vicenda riguarda i diritti di trasmissione in chiaro delle partite del torneo continentale che, in base ai contratti tra le parti, sono stati ceduti a Rai per l’edizione 2018-19: l’accordo prevede un’opzione per la prossima edizione, al via in estate, ma secondo l’operatore satellitare non si sono verificate tutte le condizioni per l’esercizio della stessa da parte di Rai.

Nello specifico, il «casus belli» riguarda l’interpretazione di una condizione del contratto secondo cui l’opzione è esercitabile nel caso in cui Sky sia titolare esclusivo dei diritti per il campionato di Serie A, circostanza non verificatasi visto l’ingresso in Italia di Dazn. L’udienza sul decreto d’urgenza è prevista nelle prossime settimane. ‘Siamo stupiti della decisione della Rai con la quale abbiamo sempre intrattenuto ottimi rapporti collaborativi – è il commento di Sky Italia, contattata sulla vicenda – In ogni caso siamo pienamente confortati dai pareri dei nostri legali«.

MUSIC FARM TORNA IN TV, NON IN RAI MA SU CANALE 5

Tvblog – Possiamo dirvi, con ragionevole sicurezza, che il programma condotto a suo tempo da Amadeus e successivamente da Simona Ventura, tornerà in onda proprio sulla rete ammiraglia di casa Mediaset già nel prossimo autunno.

Il programma potrebbe essere il reality di apertura della stagione autunno-inverno 2019-2020 di Canale5, che ormai, per decisione di Pier Silvio Berlusconi, deve per forza avere un programma di questo tipo nella serata del lunedì.

Candidate alla conduzione di questo programma la solita compagnia di giro femminile di Mediaset, con Alessia Marcuzzi che pare sia in prima fila sulle altre pretendenti.

15 Risposte

  1. Alessandro Impellizzieri ha detto:

    Ieri hanno avuto la miglior partita della Champions dell’annata Rai….

  2. Federico ha detto:

    Un reality giusto per Alessia finalmente

  3. MatteoQuaglia ha detto:

    ma non ha senso , il paradiso delle signore si e’ salvato perche’ la rai ha rinunciato a trasmettere la champions e adesso va di tribunale ?? e la marea di soldi che servivano per la serie dove li trovano??

  4. Modem ha detto:

    Un eventuale Music Farm alla Marcuzzi ok, no però al GFVip

  5. Enrick81 ha detto:

    La Rai portando Sky in tribunale si è giocata la champions sicuramente per i prossimi anni nel caso che Sky vincesse il prossimo bando ed inoltre spianerebbe la strada a Mediaset oltre che in caso di perdita della causa sarebbe ovvio che la Rai la champions 2019-20 non rimarrebbe sulle sue reti

  6. Giugiola ha detto:

    Sky si lamenta dopo che ha portato tutto il mondo in tribunale per decenni, ora è arrivato il momento di mangiare la polvere anche per loro!

  7. Liukss ha detto:

    Ok la Marcuzzi almeno non fa il gf vip

  8. Liukss ha detto:

    Champions subito su c5

  9. Atomth ha detto:

    Praticamente con Music Farm Alessia Marcuzzi diventerebbe come la D’Urso: prenderebbe gli stessi reality di una sua ex collega, Simona Ventura (Isola-Music Farm); come la D’Urso fece con la Bignardi (GF-Fattoria). Qui la vedrei molto meglio di un reality puro…ma ci vuole una giuria di giornalisti vs una giuria di cantanti. Entrambi schietti, feroci ma professionali. Ma dubito accada.

  10. Sanfrank ha detto:

    La notizia del Tribunale per Sky/Rai era nell’aria. Effettivamente serve un giudice per dirimere su un’opzione così discussa. Se Sky ha rifiutato l’opzione, immagino si sarà tutelata.

  11. Sanfrank ha detto:

    Su Music Farm mi sono espresso diverse volte. Non credo sia un format forte come L’isola dei famosi, tanto più con la conduzione di Alessia Marcuzzi che non è stata brillantissima fino ad ora nel genere televisivo del reality show, appiattendo dapprima il Grande Fratello e subito dopo L’isola dei famosi. Al lunedì avrebbero potuto davvero rispolverare Stranamore che peraltro era un format di casa

  12. Alextv ha detto:

    Subito le partite in chiaro su Italia1 e Canale5

  13. MatteoQuaglia ha detto:

    caspita hai gia’ dato la sentenza definitiva , chissa’ come mai…

  14. Michael93 ha detto:

    Contento x music farm! Non per la
    Conduttrice!

  15. andreatv99 ha detto:

    Lo stesso accadde anche con la Cabello. Prese la conduzione di QCC dopo Simona e il ruolo di giudice a X Factor dopo Simona