LA RAI1 DI COLETTA: IL RITORNO DELLA CARRA’, GLI SHOW DEL SABATO SERA (“PENSO A FAVINO E ZINGARETTI”), LA SCIARELLI IN CUCINA E CATTELAN…
Intervistato da “La Repubblica”, il nuovo direttore di Rai1 e dell’intrattenimento prime time Rai Stefano Coletta, traccia le prime linee guida per l’ammiraglia della Tv di Stato.
Ha riaperto le porte a Antonella Clerici, sogna Raffaella Carrà, a chi altro pensa?
A Federica Sciarelli, magari in uno show di cucina. Poi c’è Fiorello, il mio sogno da Rai3. Abbiamo bisogno di lui, sa superare la televisione scritta, è la rappresentazione – anche politically scorrect – della libertà. Sa interpretare l’attualità in modo originale. Vorrei costruire una rete che sia la più inclusiva e plularista possibile e riproporre il grande show del sabato.
Progetto ambizioso. Con chi lo farebbe?
Penso a Pierfrancesco Favino, talento vero. Mi è capitato di vedere Luca Zingaretti fuori dalla televisione, è ironico: la coppia Zingaretti-Luisa Ranieri sarebbe perfetta per un varietà. Continuerò l’operazione qualità portata avanti dai miei colleghi Leone, Teodoli, Fabiano e Teresa De Santis. Bolle non deve essere solo evento ma ci vede essere una serialità legata al suo talento.
Come immagina l’intrattenimento?
Completo: pop, lirica, danza, tutta la performing art. In ogni idea deve vincere la contemporaneità. Penso che sarebbe bello far conoscere il lato privato della comicità: il successo di Amadeus e Fiorello nasce da una lunga storia di amicizia. Rileggono il passato con ironia, è consolatorio.
Si parla di un arrivo di Cattelan.
Non so cosa sia stato fatto in Rai, ma è inevitabile tenerlo d’occhio, è uno dei volti più interessanti: sa intervistare, cantare, ballare. Un profilo completo. Vorrei che fosse espressione del servizio pubblico.
Invece concordo che su Bolle con cui si potrebbe costruire insieme ad altri ….uno show ….
Un Fantastico 2.0 con Amadeus, Fiorello , Bolle sarebbe boom …..
Solo qualita’ , contenuti e scrittura mixate a una bella dose di improvvisazione potrebbero ridar lustro al mitico sabato sera di Rai 1 ….
Altro che Guaccero e Ruggeri ….
Bella questa intervista ….
Interessanti i contenuti ….
Curioso della coppia Zingaretti / Ranieri tutta da scoprire …..sulla scia di coppie celebri in tv come Gaber / Colli o Fo/Rame …per esempio ….
La Carrà di nuovo con lo spettacolo abbinato alla lotteria Italia con i carrambaboys non solo belli ma anche talentuosi non sarebbe male l’idea…Favino in un varietà evento non sarebbe male…. La Sciarelli in cucina non mi convince… Una domenica in sempre con Mara e una seconda parte con Loretta Goggi… La Parisi alla vita indiretta con Matano…. La Cuccarini ad Uno Mattina con Franco Di Mare
Imitando i grandi Canzonissima come show corale, un unico show autunnale come si è fatto per decenni e decenni.
comunque il problema di rai1 è che fanno lo show di favino, lo show di ranieri zinfaretti etc…che finiscono tutti per assomigliarsi
li mettessero tutti insieme e facessero un grande show del sabato sera, anche di 10-12 puntate ma uno solo, non 7 diversi.
La Sciarelli a parlare di delitti in cucina? Coletta ha festeggiato troppo?
Bolle va bene una serata evento. Per il 31 dicembre io farei Balivo e Carlo Conti
I personaggi di Rai 3 stanno bene dove stanno. Li funzionano benissimo.
Piuttosto fate tornare Carràmba ad ottobre fino al 6 gennaio così Amadeus può organizzare bene il Festival. Il venerdì autunnale Tale e quale e Cantante Mascherato. A gennaio per 4 sabati Favino /Hunziker o Rossi o Raffaele o tutte e tre.
In primavera 2021 Ora o mai più al venerdì e Ballando al sabato.
Questi varietà ok, ma massimo uno l’anno e con personaggi sempre diversi se mantengono gli stessi personaggi alla 2ª edizione crollano
la sciarelli in cucina è una boutade
ma vi pare che la sciarelli si mette a fare programmi di cucina? ghhgg
I programmi di cucina sono crollati spero che la Sciarelli rimanga a Rai3
Sarebbe interessante un varietà con Zingaretti e Ranieri con Favino non so non è molto “nazionalpopolare”.. Cattelan che rimanga pure su Sky
Sbagliatissimo serializzare bolle
Sciarelli in uno show di cucina? Iniziamo malissimo
Sinceramente ho un po’ di paura per questi show di Favino, Zingaretti, Ranieri e soprattutto della Sciarelli in cucina.
Per il resto approvo.