Crea sito

LA TALPA: NETFLIX COMPRA I DIRITTI DEL REALITY E “SFIDA” CELEBRITY HUNTED DI PRIME VIDEO

A tutto reality! Se su Canale 5 rivedremo a settembre il GF Vip con Alfonso Signorini, nel 2022 tornerà l’Isola dei Famosi con Ilary Blasi, a breve partirà Temptation Island (forse dal 30 giugno) e su Real Time va in onda Love Island, le grandi piattaforme non stanno a guardare. Mentre Amazon Prime Video lancia la seconda edizione di Celebrity Hunted, Netflix risponde con La Talpa.

E in tutto questo c’è anche Pechino Express, passato dalla Rai a Sky, e i reality di Rai2 come Il Collegio e La Caserma, entrambi confermati. Dal 18 giugno Celebrity Hunted 2 con Stefano Accorsi, Diletta Leotta, Boss Doms, Achille Lauro, Elodie e Myss Keta. Si bissa dopo il successo della prima edizione. Netflix invece ha comprato i diritti de “La Talpa” a livello globale, per la gioia dei tanti fan.

Un reality che ha avuto solo tre edizioni, l’ultima nel 2008, eppure ha lasciato un ricordo così forte da essere tra i più ricordati e apprezzati per la sua formula intrigante, unica e speciale. Netflix fa rinascere un reality che stranamente nessuna emittente aveva voluto rifare. La notizia, anticipata da Davide Maggio, è stata accolta bene. Presto per sapere altri dettagli, dal cast al conduttore.

Sarà difficile rivedere La Talpa nella formula a cui il pubblico è stato abituato. Si prospetta un factual tra Temptation Island e Celebrity Hunted. Il reality nasce su Rai2 nel 2004 con la conduzione Amanda Leader, sostituita dalla seconda puntata da Paola Perego che ha condotto anche le successive due edizioni, passate a Italia 1. Record d’ascolti nel finale 2004: quasi 7 milioni con il 29,55%.