Crea sito

LA TV AI TEMPI DELLA FASE 1, ECCO IL TALK POLITICO PIU’ VISTO DEL PRIME TIME

Coronavirus, dati Agcom, palinsesto TV monopolizzato da ...

Durante la Fase 1 che ha cambiato la vita a tutti noi, le reti hanno dato lustro ai loro talk politici, affrontando in maniera approfondita tutte le tematiche dell’emergenza sanitaria. Eppure c’è sempre chi lo fa meglio, chi lo fa peggio… ma qual è il talk più visto?

Nome programma Periodo Telespettatori Share
DiMartedì 25/02 – 28/04 1.616.000 6.15%
Quarta Repubblica 24/02 – 27/04 1.536.000 6.97%
Non è l’Arena 23/02 – 03/05 1.481.000 7.22%
Dritto e Rovescio 27/02 – 30/04 1.472.000 6.54%
CartaBianca 25/02 – 28/04 1.415.000 5.33%
Fuori dal Coro 25/02 – 28/04 1.316.000 5.87%
Petrolio Antivirus 27/03 – 02/05 1.309.000 4.73%
PiazzaPulita 27/02 – 30/04 1.259.000 5.66%
Stasera Italia Speciale 22/02 – 02/05 1.194.000 4.41%

Il talk più seguito è DiMartedì su La7 con Giovanni Floris, segue Quarta Repubblica di Nicola Porro. Il terzo posto è di nuovo appannaggio di La7 con il talk di Giletti. 

In share invece il talk che fa da capolista è Non è L’Arena, medaglia di bronzo per Nicola Porro, al terzo posto troviamo DiMartedì.

N.B. Quarta Repubblica è stato sospeso perchè Nicola Porro era risultato positivo al COVID-19. In sostituzione il 16 marzo è andata in onda una puntata di Dritto e Rovescio, mentre tutte le altre c’era Stasera Italia Speciale.

14 Risposte

  1. Sabato ha detto:

    Sono qua da un anno. Commentare negativamente un programma o una conduzione rientra fra le libertà personali: lo devi accettare! E il fatto che qualcuno abbia un’opinione negativa non significa che il blog sia prevenuto o fazioso: se domenica sera va in onda Non È L’Arena, lunedì si esprimono giudizi (leciti), non pregiudizi!

  2. Francesco Moretti ha detto:

    Se non hai notato tutto questo significa che sei arrivato qui da poco o semplicemente non hai prestato attenzione alla cosa. Ogni lunedì i commenti anti-Giletti qui fioccano

  3. Daniela ha detto:

    Se non fosse stato per Non è l’Arena, lo scandalo del Ministro Bonafede non sarebbe mai venuto fuori.
    Da 2 settimane ormai tutti i media ne parlano, solo per merito di Giletti.
    Poi qui parteggiate quasi tutti per Fazio, che io trovo essere noiosissimo, ed è un altro discorso.
    Però a Massimo il riconoscimento di aver scoperto tante malefatte bisogna darglielo, volenti o nolenti

  4. Sabato ha detto:

    “In quanto ai riferimenti, puoi trovarli tu stesso”: eh no, non funziona così! Una critica seria deve essere completa di riferimenti e argomentazioni. Se io avessi notato “mancanze di rispetto e disprezzo” contro Giletti su questo blog, non ti starei chiedendo di darmi le prove di quello che dici.
    “Seguo questo blog, che inizialmente guardavo con simpatia”: se non ti piace più, che fai ancora qui? Il disturbatore? Non capisco davvero il senso…

  5. Francesco Moretti ha detto:

    Io non insinuo, affermo. E seguo questo blog, che inizialmente guardavo con simpatia, fin dagli esordi; proprio per questo mi amareggia la deriva che ha preso da un anno a questa parte. In quanto ai riferimenti, puoi trovarli tu stesso ricercando articoli e commenti più o meno recenti.

  6. Alextv ha detto:

    Per fortuna Floris e aggiungerei anche la Gruber staccano la concorrenza sia in numeri che in qualità

  7. Daniela ha detto:

    Non dimentichiamoci anche la lotta che Giletti ha fatto a difesa delle sorelle Napoli. Andando persino a sfidare il Sindaco ed un paese intero faccia a faccia

  8. Sabato ha detto:

    Quindi ritieni che il blog manchi di rispetto e riservi disprezzo a Giletti? Dove e come? Riferimenti precisi, per favore…
    Lo chiedo giusto per tentare di dare un senso alle tue continue insinuazioni, anche se forse l’unica cosa che dovrei chiedermi è cosa ci faccia tu qua, in un blog di cui hai un parere così negativo…

  9. Niki ha detto:

    Ecco questa analisi per voi… Palombelli ultima… strano… visto che durava poco almeno in va mi aspettavo di più

  10. Francesco Moretti ha detto:

    Beh, se il blog non ha delle preferenze, io sono la regina Elisabetta… Giletti ha scritto un pezzo di storia recente della Rai e meriterebbe rispetto, non disprezzo.

  11. Sabato ha detto:

    Che pesantezza questo tuo continuo insinuare che il blog abbia delle preferenze!
    Io penso che nessuno entri di diritto “nelle grazie” di questo blog: poi, in base a quello che propone in TV, può essere criticato più o meno positivamente…
    Giletti, almeno per quanto mi riguarda, ha spesso dato cattiva prova di sé, ma non per questo esistono dei preconcetti nei suoi confronti, tant’è che stai leggendo proprio su questo blog una tabella che premia i suoi ascolti.
    Noi utenti siamo liberi di frequentare un blog, se questo ci piace, o di lasciarlo se non ci piace… Le continue insinuazioni sono fuori luogo e qualificano chi le fa, non il blog.

  12. Sabato ha detto:

    Ieri sera la Gruber ha superato il 9%… è davvero seguitissima

  13. Francesco Moretti ha detto:

    Giletti è l’unico a superare la media del 7%. Giusto sottolinearlo pur sapendo di quanto non rientri nelle grazie del blog

  14. Bubino ha detto:

    Un’alternanza tra La7 e Rete 4 in classifica, pur con stili e linee politiche opposte (Giletti a parte)