Crea sito

LA TV DEL FUTURO (a cura di Alessandro)

LA TV DEL FUTURO (a cura di Alessandro) Back-to-the-future---il-logo-originale-del-primo-film (1)Scenario televisivo – Partendo dal fronte tv private, Sky padroneggia costantemente contro Premium che è in trattative per la chiusura. Oltre a Premium, Mediaset è stata costretta a chiudere Mediaset Extra trasferendo tutte le soap su La5 che fa boom tutto il giorno (con punte del 5%) proprio per loro. Top Crime ha sostituito Iris sul canale 22 che ha chiuso per bassi ascolti (punte negative dello 0%). Sul fronte digitaline riguardo la Rai, Rai5 ha chiuso per fallimento con successivo boom di Rai Yoyo che tocca punte del 10% con i cartoni!

In quel di Viale Mazzini… – La mattina è stata posta nelle mani di Veronica Maya che colleziona grandi ascolti con punte del 30% abbattendo la rete concorrente. Elisa Isoardi invece sostituisce la Clerici già da due anni alla Prova del Cuoco in quanto l’ex tagliatella ha deciso di ritirarsi per un lungo periodo dalla tv! Nonostante ciò, però, la PDC continua ad essere al collasso. Al pomeriggio ora sono Federica Panicucci e Marco Liorni  a condurre la VID in quanto la Panicucci è passata in Rai dopo i continui flop mattutini su Canale 5.

L’Ereditá continua ad andare in onda con Carlo Conti, ma ha perso smalto tanto da andare spesso e volentieri sotto il 20%! Affari Tuoi è stato eliminato per flop di ascolti ed ora c’è Pupo nell’access prime time che conduce un nuovo quiz show che si chiama “Ciao Ciao” che fa boom di ascolti toccando spesso e volentieri i 7 milioni!

Riguardo alla prima serata, le fiction “Che Dio ci aiuti” e “Un passo dal cielo” sono state declassate per crollo di ascolti sul 15%, mentre continua ad andare in onda con successo “Don Matteo”. Rai1 produce fiction costumose che hanno grandi consensi, mentre si rinnova il successo di “Un’altra Vita“. Rai 1 è riuscita ad acquistare il Grande Fratello e a riportarlo ai fasti d’un tempo con la conduzione di Paola Perego, riuscendo a toccare picchi del 40%! Il volto di punta del prime time è ora Luca Laurenti che, dopo aver litigato con Bonolis, è passato in Rai. Lui conduce un nuovo quiz in prima serata che ha grande successo e un programma d’inchiesta. Carlo Conti invece conduce tre nuovi show. La Palombelli, passata in Rai, invece è il volto di punta femminile.

In quel di Cologno Monzese… – Canale 5, dopo aver rotto i legami con VideoNews, è riuscita a trovare un nuovo programma al mattino da far condurre a Barbara D’Urso che è in grado di toccare picchi del 20%. Forum condotto invece da Alessandra Viero batte costantemente la rete concorrente, con punte del 25%.

Al pomeriggio le soap Beautiful e Una Vita continuano ad andare in onda, mentre Il Segreto continua ad avere sempre più successo con più di 4 milioni e picchi del 40%! Ora è Safiria Leccese a condurre un programma pomeridiano. Striscia la notizia va in onda solo la domenica dalle 20:35 alle 21:30 con 4 milioni scarsi mentre nei giorni feriali va in onda una mini edizione de Le Iene dalle 20:40 alle 21:10 con un riscontro del 25% circa.

In prima serata la uniche fiction sopravvissute sono Task Force 3, che continua ad avere grandi ascolti, e Un amore per due 4. Nuovi titoli però ci sono. La soap Il Segreto continua ad occupare una prima serata del palinsesto con 5 milioni mentre Barbara D’Urso ha fatto rinascere La Talpa. Maria ha ceduto U&D a Tina Cipollari mentre la Hunziker e la Marcuzzi conducono una prima serata insieme. Maria ha mantenuto tutti i suoi show, mentre Bonolis conduce Ciao Darwin 9 e Tale e Quale 7 acquistato da Mediaset.

Italia 1 ha film in prima TV e due show + Antimafia 10 mentre Rete 4 è una rete che al pomeriggio va alla grande, mentre in prime time ha solo 2 serate su 7 con produzioni inedite.

4 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Alessandro mi hai fatto morire. Ora correggo 😉

  2. alessandro ha detto:

    Ahahahahahahahahhahah si Sanfrank ho sbagliato a scrivere!! Cioè volevo dirr che Iris tocca punte negative dello 0%!
    Ahahahahah

  3. Sanfrank ha detto:

    Che fantasia che hai avuto Alessandro.
    Toglimi solo una curiosità: Iris che fa punte dello 0%? E quando va male scomoda i numeri negativi? 😀

    Che te possino (Cit.)

  4. Mitiko92 ha detto:

    Quanti stravolgimenti in Rai!
    Panicucci, Palombelli, Laurenti e addirittura il GF! 😀