Crea sito

LA TV DEL FUTURO (a cura di Mitiko92)

LA TV DEL FUTURO (a cura di Mitiko92) Back-to-the-future---il-logo-originale-del-primo-film (1)

Scenario televisivo – Dopo la chiusura di Mediaset Premium la rete del Biscione torna ad investire sulla generalista. Top Crime raggiunge l’apice del successo superando spesso in prime time Rete 4. Da qualche anno sono scomparsi dal digitale terrestre i canali Rai 5, Rai Storia , Italia 2 , Mediaset Extra e La7d.

In quel di Viale Mazzini… – La 70° edizione del Festival di Sanremo sarà condotta da Gerry Scotti. Infatti al conduttore è stata offerta la conduzione del Festival come premio alla carriera dopo aver annunciato il ritiro dal mondo dello spettacolo. Poche novità in prime time. Infatti troviamo ancora Don Matteo 12, Montalbano e Un Medico In Famiglia 12.  Sbarca in Italia The Voice Kids nel sabato sera di Rai 1.

Più movimento nel day time dove troviamo Benedetta Parodi che ha risollevato il mezzogiorno di Rai 1 dopo il flop della Clerici, Caterina Balivo e Marco Liorni conduttori della Vita in Diretta e Amadeus al posto del defunto Affari Tuoi con una “versione access” di Stasera tutto è possibile.

Su Rai 2 continua il successo di Masterchef che dal 2017 è sbarcato sulla seconda rete Rai. Su Rai 3 invece dopo quasi 20 anni di servizio, Tv Talk lascia il posto a Bubino Talk per commentare in studio con la community del blog i fatti più caldi della settimana.

In quel di Cologno Monzese…Maria De Filippi, dopo anni di supremazia in tv diventa direttrice della rete ma non molla la poltrona di Tu Si Que Vales. Non pervenuti Belen Rodriquez (nuovo volto delle fiction di Canale 5) e Francesco Sole (che è tornato a fare post-it su YouTube). Alla conduzione infatti troviamo Diana Del Bufalo e Dino Lanaro.

Sempre in prima serata, troviamo il GF Vip, giunto ormai alla 3° edizione. Debutta come conduttrice su una rete ammiraglia Vladimir Luxuria dopo aver visto picchi (e pacchi ndr) d’ascolto per quattro anni con l’isola di Adamo ed Eva. Nel cast ex meteore che tentano la ribalta, tra queste ci sono Federica Panicucci, Paola Perego, Antonella Clerici e Alessia Marcuzzi.

Da segnalare che, per la prima volta nella storia del programma, Amici 19 andrà in onda senza Maria ma la conduzione sarà affidata a Emma Marrone.

Per quanto riguarda le fiction, poche ma buone…e un ritorno clamoroso! La prima è una commedia divertente con protagonisti Claudio Bisio e Paola Cortellesi mentre la seconda è una produzione Ares che vede il ritorno di Barbara d’Urso nelle vesti di attrice dopo aver perso la conduzione di Pomeriggio 5 e Domenica Live.

Continua anche la collaborazione con TaoDue; Antimafia 12 e Romanzo Siciliano 4 in un’unica serata seguendo il modello americano (1 puntata da 45 minuti). Inoltre sul set Ares è in preparazione il remake di “Revenge”. Cast ancora da definire, l’unica certezza è Giuliana De Sio  nei panni di Victoria Grayson.

Al pomeriggio continua il successo di Uomini e Donne e il prequel del Segreto con protagonista la trisavola di Pepa. A panino tra questi due programmi debutta C’è Posta per Tina dove la brillante opinionista darà consigli di vita e cercherà di risolvere problemi di cuore di coppie.

Nel week end pochi stravolgimenti se non il passaggio di Quelli che il calcio da Rai 2 a Canale 5 con la conduzione di Simona Ventura dopo anni di assenza dalla tv.