Crea sito

LA VIGILANZA RAI TUONA: MARIA DE FILIPPI SU RAI1? UMILIATE LE CONDUTTRICI DELLA TV PUBBLICA!

L’annuncio di un grande evento Rai con Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia, previsto per il prossimo 25 novembre in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, ha già creato malumori nella Vigilanza Rai.

Il segretario della Commissione di Vigilanza Rai, il renziano Michele Anzaldi, fa notare:

Per la giornata contro la violenza sulle donne, Rai 1 decide di umiliare le donne Rai: lo speciale lo condurrà Maria de Filippi, simbolo della concorrenza. Senza nulla togliere a De Filippi, alla Rai mancano professionalità femminili? Questo sarebbe puntare sulle risorse interne?

Le critiche di Anzaldi vanno oltre e colpiscono nel complesso la Tv Pubblica.

Confermati sprechi privilegi propaganda. Trionfo società di produzione, strapotere degli agenti in conflitto di interessi, infornata di giornalisti esterni, nessuna valorizzazione degli interni, niente svolta a informazione e pluralismo. Pagano gli italiani.

Se non ci sono polemiche politiche, non è la Rai.

26 Risposte

  1. Grad ha detto:

    Al di là delle polemiche politiche, la scelta di dare in mano il programma alla De Filippi resta una scelta pessima. Ok l’ospitata, ma dall’essere ospite a condurre il programma ce ne passa, e non credo che in Rai non ci siano figure in grado di presentare degnamente un programma/evento del genere.

  2. Alextv ha detto:

    Coletta già innamorato di Maria dallo show di Fiore a Sanremo

  3. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Pubbbinooooo dove sei aspettiamo lo sgooop

  4. Byron ha detto:

    La De Filippi conduce Uomini e Donne… Un programma che svilisce entrambi. La violenza sulle donne è un tema diverso, ovvio, ma forse per rappresentare questo evento servirebbe un personaggio che valorizza le donne nei suoi programmi e che non le fa scannare tra loro per puro share. Concordo sia una presa in giro verso le conduttrici Rai chiamare la donna di punta Mediaset a condurre questo evento. Sarebbe stato più giusto vedere una serata coi volti di punta Rai assieme: Venier, Carlucci, Clerici, Balivo, con magari un videomessaggio della Carrà. Un team di conduttrici Rai amate avrebbe attirato l’attenzione, anche solo per vedere una conduzione corale tra loro (che tra l’altro rappresenterebbe lo spirito della solidarietà e forza femminile contro la violenza).
    Coletta preferisce evidentemente vantarsi di aver arruolato Maria.

  5. Levaldigi90 ha detto:

    È un evento speciale che va oltre i loghi aziendali e la De Filippi crea appunto l’evento. Immagino la gioia più che dei volti Rai di una Hunziker o di una d’Urso che da anni sono testimonial di campagne mediatiche e non le hanno considerate. Gli altri non si sono mai esposti in tal senso fondando associazioni sul tema et similia.

  6. Byron ha detto:

    Milly ha condotto molti Telegatti perché il programma prevedeva alla guida un volto Mediaset e uno Rai. Escluse le edizioni 1984, 1985, 1987, 2001 e 2007, è sempre stato così.

  7. Andrea Loscafo ha detto:

    può essere anche giusto ma se lo conduce una conduttrice della rai non è piu un evento e non se lo vede nessuno.

  8. Andrea Loscafo ha detto:

    Infatti se lo conduce una clerici o una carlucci in rai io non lo vedrei proprio. Io lo vedo solo per la curiosità di vedere la de filippi condurre un evento su rai 1.

  9. Lorenzo ciobali ha detto:

    il 25 novembre, giornata contro la violenza alle donne, avremo tre donne che sensibilizzeranno questa battaglia. Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia. Mi emoziono perché ho avuto una risposta immediata da queste donne, è forse la cosa più bella che ho fatto in Rai in questi anni, per me sarà l’evento dell’autunno. Ringrazio Maria De Filippi che ha avuto l’autorizzazione della sua azienda per condurre questo programma”.
    Dichiarazione di coletta quindi chiamata da lui

  10. Lorenzo ciobali ha detto:

    Poi una Clerici o una Carlucci tutto sto meglio bah

  11. Lorenzo ciobali ha detto:

    Io penso le abbia chiamate Coletta

  12. Lorenzo Gubello ha detto:

    Polemica veramente senza senso.Anzaldi non perde occasione per tacere…

  13. Beppe ha detto:

    Piuttosto, peccato non si sia deciso di fare un grande evento fra tutte le televisioni a reti unificate con tutti i conduttori per l’apertura della stagione televisiva

  14. Beppe ha detto:

    Polemiche inutili…. Le serate evento sono qualcosa che vanno oltre i colori aziendali! Ripeto, Milly è la donna che ha condotto più Telegatti su Canale5, Bonolis ha condotto l’Expo, Vasco e quella del Coni su Rai1…. Poi non si sanno ancora i contenuti, magari ci saranno anche le donne Rai, come ospiti… Anzi credo sia televisivamente parlando un “esperimento” di superamento delle barriere…

  15. Beppe ha detto:

    Che se ne faccia una ragione “Anzaldi” che non rappresenta la Rai tutta!

  16. Ital ha detto:

    Ricordo che Anzaldi ….e’ quello che diceva che le fiction Rai ….costavano meno di Fazio ….
    Il solito politico che si fa pubblicità ….sparando sempre e comunque sulla Rai …

  17. Max22 ha detto:

    Giusta la posizione della vigilanza Rai

  18. Alextv ha detto:

    La De Filippi è un volto super amato e apprezzato da tutti i target trasversalmente. Trovate un volto simile in Rai e affidatele la serata… non lo troverete

  19. Alextv ha detto:

    Veramente si vuol.far discussione sulla presentatrice della giornata sulla violenza? Ma in vigilanza Rai non hanno nulla da fare ?
    Ma in vigilanza Rai non possono dare un occhiata alle porcate di sangiuliano e del suo tg anziché pensare a questo ???

  20. Revenge9 ha detto:

    La De Filippi ha un appeal mediatico che le altre si sognano (senza nulla togliere alle altre). Che se ne facciano una ragione in rai. E poi come mai la vigilanza non ha nai tuonato con Bonolis e tanti altri?

  21. Miami90 ha detto:

    Probabilmente credo che la serata era stata pensata da affidare alla Mannoia, poi lei ha trascinato la Ferilli e Maria

  22. Gaetano Di Nucci ha detto:

    La de Filippa porterà sicuramente ascolti per la curiosità …

    Ma scusate … Una Clerici … Una Carlucci … Avrebbero condotto anche meglio e’…

    Poi se l evento e’ stato proposto dalle 3 alla rai allora e’ un altro discorso .. ma io in qualità di conduttrice rai mi sentirei umiliata se e dico se l hanno chiamata loro

  23. TornatoRe ha detto:

    Ottimo che la vigilanza rai abbia tuonato contro Coletta e tutto questo disastroso CDA

  24. Laby ha detto:

    Necessario intervenire per queste ca***te. Proprio necessario .

  25. LordMassi ha detto:

    La politica deve essere ESTROMESSA dalla RAI! Basta non se ne può più delle sparate di questi signor nessuno di parte senza competenze che offendono e distruggono la TV pubblica BASTA!

  26. Voce sexy (cit) del blog ha detto:

    Che du palle!