Crea sito

LA VITA IN DIRETTA – RECENSIONE PRIMA PUNTATA: ALBERTO MATANO E IL MIX TRA POP E SERVIZIO PUBBLICO

Oggi pomeriggio, alle 17:05, è tornato in onda lo storico talk-show di Rai1, condotto in solitaria da Alberto Matano e con varie novità. Parliamo de “La Vita in Diretta”.

Dopo anni di conduzione di coppia, si torna alle origini con un unico conduttore, cercando ispirazione alle prime, storiche  annate di Michele Cucuzza. Matano, molto emozionato ma con il pieno controllo della “macchina”, racconta l’attualità in modo chiaro e preciso e saluta i telespettatori con queste parole

Eccoci qui. Come state? Io sto bene sono contento di ritrovarvi qui in questa Vita in diretta, in questa nuova Vita in Diretta.

Studio leggermente rinnovato, e non dispiace agli occhi del pubblico a casa, la scenografia a 360 gradi che ottimizza il racconto degli inviati.

Sono proprio gli inviati, oltre al conduttore, l’anima del programma. Si passa dal raccontare il Covid al caso del piccolo Gioele. Il tutto avviene grazie a una fluidità che non passa innosservata al tel.espettatore.

Seconda parte, dalle 18:00. Vediamo un Matano pop, grazie allo spazio ribattezzato proprio Vita in Diretta Pop e che vuol essere qualcosa di diverso rispetto alle “solite” interviste che vedevano protagonisti spesso un ristretto giri di vip.

Prima presenza del tavolo pop, Mara Venier, grande amica dell’anchorman calabrese, il quale cerca molto di “sporcarsi le mani” in questo spazio. La signora della domenica racconta il suo periodo di lockdown ma anche la sua estate in famiglia.

Piccolo video-cadeaux da parte di Vincenzo Mollica che augura buona fortuna a Mara, ad Alberto e ai colleghi di Rai1 per la stagione in partenza.

Si passa ad un racconto con le immagini: la mascherina, ovvero un’estate diversa dalle altre proprio per il suo utilizzo, i comportamenti più o meno leciti tenuti in vacanza e un breve intervento di Vittorio Sgarbi sul tema.

Gossip leggeri sul triangolo estivo De Martino – Belen – Marcuzzi, ma anche sulle notizie più chiaccherate come la copertina di Gente della figlia di Ilary Blasi e ancora la coppia Pascale-Turci.

Per concludere Mara Venier, dice che la prima puntata di Domenica In sarà pazzesca, e fa un enorme augurio al conduttore per questa nuova Vita in Diretta.

5 Risposte

  1. R101 ha detto:

    Mah.. a me è sembrato un bellissimo studio!

  2. Sabato ha detto:

    Ma se uno studio non è destinato, causa COVID, ad ospitare pubblico, perché si ostinano a farlo grande e vuoto? L’effetto gelo è assicurato, nonostante i colori e quelle installazioni curve sullo sfondo!

  3. Ital ha detto:

    Mara madrina del debutto …ha aiutato l’amico Matano …

  4. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Ottima recensione Caro Amico LORENZO.

    Promossa la 1 Bello lo studio rinnovato.