Crea sito

LA VITA IN DIRETTA: RECORD DI ASCOLTI PER ALBERTO MATANO, IL SIGNORE DELL’INFORMAZIONE

Dopo una lunga gavetta al Tg1, fino a diventare uno dei volti di punta del telegiornale più seguito in Italia, Alberto Matano è diventato il conduttore della Vita in Diretta. Lo storico talk show del pomeriggio di Rai1, dopo anni di coppie e di alterne fortune negli ascolti e nel gradimento, segna una rinascita.

Conduzione unica, un racconto fluido per tutta l’ora e mezza di trasmissione, alternando cronaca e spettacolo, e in casi speciali anche puntate monotematiche, organizzate letteralmente in diretta. È il caso di ieri pomeriggio dove la Vita in Diretta ha seguito gli sviluppi sul caso di Denise Pipitone.

Il pubblico ha premiato la scelta di Matano come volto unico e dai social il consenso è pressoché unanime. All’ex mezzobusto del Tg1 si loda il tenere “un basso profilo, non andare per forza alla ricerca dello scoop” mentre “gratifica la narrazione televisiva di Matano e degli inviati”, anche nei casi delicati.

Sugli aggiornamenti in merito alla sparizione di Denise, i telespettatori apprezzano il racconto “puntuale e ampiamente rispettoso” della dolorosa vicenda, ancora piena di tanti punti interrogativi. I numeri premiano la Vita in Diretta che raccoglie 2.336.000 telespettatori con il 21,12%. Record stagionale.