Crea sito

LA CATTEDRALE DEL MARE: ANTICIPAZIONI, CAST, EPISODI E TRAMA

La Cattedrale del Mare è la serie televisiva spagnola firmata Antena 3 basata sull’omonimo romanzo scritto da Ildefonso Falcones, che segue le vicende di un servo della gleba deciso a cambiare il suo destino.

La serie è andata in onda in Spagna dal 23 maggio al 18 luglio 2018. In Italia è stata interamente distribuita su Netflix il 1º settembre 2018. In chiaro, andrà in onda prossimamente su Canale 5.

Cast

I protagonisti de La cattedrale del mare sono Arnau Estanyol, interpretato da Aitor Luna Joan Estanyol, interpretato da Pablo Derqui, Mar Estanyol, interpretata da Michelle Jenner. Sahat, interpretato da José María,  Pou Elionor, interpretata da Silvia Abascal, Francesca Esteve, interpretata da Nathalie Poza, Aledis Segura, interpretata da Andrea Duro GenísPuig, interpretato da Críspulo Cabezas.

Trama

La storia è ambientata nel XIV secolo a Barcellona, città comitale catalana e nei suoi dintorni, e narra la vita di Arnau Estanyol, un servo della gleba che fugge dal servaggio assieme al padre e lentamente scala la piramide sociale giungendo persino ad ottenere il titolo di Barone e di Console del Mare. Questa evoluzione, vissuta fra mille vicissitudini personali e storiche, non manca di suscitare invidie e disprezzo verso Arnau, il quale cade per tali motivi nelle mani dell’Inquisizione. Pilastro della serie, nel vero sento della parola, è la chiesa in costruzione di Santa María del Mar, cui il protagonista contribuisce inizialmente quale trasportatore di pietre e poi come ricco banchiere.

Episodi

  • Fugitivos”
  • “Hermanos” 
  • “Deseo” 
  • “Arrepentíos”
  • “No somos como ellos” 
  • “Secretos”
  • “Venganza” 
  • “Condenado”

6 Risposte

  1. Veu ha detto:

    Sinceramente dai promo mi pare migliore questa che non le altre che la Mediaset ha nel carnet.
    Poi di sicuro non avrà successo, visto che la gente si aspetta un feuilleton e questa invece sarà una sorta di Nome della Rosa-Pilastri della Terra, però come trama mi sembra più bella questa Cattedrale del Mare rispetto a tutte le prossime che Mediaset ha prodotto o sta mandando sul set.

  2. Michael93 ha detto:

    Apposto allora😂😂😂

  3. Paulucci ha detto:

    Se è per questo anche Made in Italy sta da 6 mesi già su Prime Video…….

  4. Michael93 ha detto:

    Ma quindi scusate….. già trasmessa da antena 3, c’è su netflix e ora arriva su canale 5???? 😂

  5. IMMA #rosyabate ha detto:

    Eh niente non mi ispira proprio..

  6. Mario Parisi ha detto:

    Credo che sia una bella serie. Mi auguro che non venga messa al venerdì sera.
    Sarebbe meglio al giovedì dopo la fine di Don Matteo.