Crea sito

L’ADDIO DI DAVID LETTERMAN DAL LATE SHOW DELLA CBS – STASERA SU RAI 5 (A CURA DI LUCA MIGNACCO)

L'ADDIO DI DAVID LETTERMAN DAL LATE SHOW DELLA CBS - STASERA SU RAI 5 (A CURA DI VIVARETE4) david-letterman-retirement-770x470

David Letterman ha dato il suo addio al suo popolare Late Show sulla CBS, con una puntata finale in cui l’attesa era alle stelle e senza annunci sugli ospiti presenti. Sono arrivati i ringraziamenti della rete ma anche quelli dei conduttori degli altri show di terza serata che si scontravano con Dave: primo su tutti è Jimmy Fallon, che da qualche tempo ha sostituito Jay Leno, storico rivale di Letterman: “Sono stati anni di innovazione, divertimento e semplici stranezze… ma soprattutto divertimento. Credo che questo show, e quello che sono diventati i late show, siano il risultati di lui che ha giocato con questo genere, ha sperimentato ed esplorato. Come ogni ragazzino che è cresciuto con lui, mi mancherà”.

Fallon è stato seguito a ruota da Jimmy Kimmel – il suo Live! non sarà in diretta questa sera per non scontrarsi con l’ultima puntata dello show di Letterman – che si è dimostrato un grande fan dello show e di Dave: “Sapete, avevo scritto ‘L8NIGHT’ sulla mia targa. Era personalizzata. Avevo la giacca di Letterman… La torta dei miei sedici aveva scritto ‘Late Night with David Letterman'”.

Lo show di Letterman dal punto di vista degli ascolti non è mai riuscito ad imporsi sullo show capitanato prima da Leno e ora da Fallon, ma sul fronte popolarità è sicuramente riuscito a far sentire la sua voce (qui in Italia attualmente è in onda su Rai 5). Dalla prossima stagione però chi prenderà la pesante eredità di Dave? Sarà Stephen Colbert, “Stephen Colbert è una delle forze più ingegnose e rispettate in tv”, ha detto Les Moonves, a capo della Cbs. “Il lascito ed i successi di Letterman sono fonte di orgoglio per tutti noi, e l’annuncio di oggi fa parte del nostro impegno di rafforzare quanto lui ha raggiunto sulla Cbs in seconda serata”.

Spero che questo mio primo articolo su BubinoBlog vi sia piaciuto e… stasera alle 23.35 su Rai 5 non perdevi l’ultima puntata sottotitolata in italiano del David Letterman Show!

9 Risposte

  1. ¡MarKos! ha detto:

    Spesso lo guardavo su RAI5…sempre spassoso!
    Stasera cercherò di non perdere l’ultima puntata 🙂

  2. effy ha detto:

    kimmel che si commuove :pianto:

    #thanksDave :pianto: ricorderò sempre l’intervista a paris hilton 😀

  3. Sanfrank ha detto:

    Ai tempi ci provò Daniele Luttazzi e fu subito BOOM!!!
    Il titolo era Barracuda: esilarante!!

    Benvenuto Luca. È sempre molto bello leggere le vostre idee

  4. Liuks ha detto:

    Da noi flopperebbe di brutto bubino

  5. bubinoblog ha detto:

    Ci andrebbe anche qui da noi un Letterman!

  6. FABIO ha detto:

    Puoi commentarlo e dire la tua 😉 è bello avere più opinioni a confronto quando si parla di vari argomenti 😉

  7. Luca Mignacco ha detto:

    Grazie Fabio! E molto carino anche il tuo articolo sul meteo! 🙂

  8. FABIO ha detto:

    Benvenuto VivaRete4. Bell’articolo. David Letterman una grande leggenda della televisione mondiale! 🙂

  9. Poldo94 ha detto:

    con l’hype per la puntata di ieri, non può assolutamente perdere. sarebbe un flop clamoroso