Ha quasi settant’anni, ma non li dimostra. È la Domenica Sportiva, la più antica trasmissione sportiva della televisione italiana, in onda ininterrottamente dal 1953, e che torna questa sera alle 22.40 su Rai2, rinnovata nei contenuti per raccontare tutta l’attualità sportiva.
Calcio – con i gol dei posticipi trasmessi per la prima volta fin dalle 22.50 – e tutte le altre discipline discipline sportive, fusi in un unico racconto nel rispetto della formula originale del programma: non più la divisione in due parti, com’è stato fino alla scorsa stagione, ma una lunga narrazione, fino all’una del mattino, attraverso immagini, dati, interviste e collegamenti, con uno sguardo al mondo del web e dei social media, elemento ormai imprescindibile nel commento degli eventi sportivi.
La DS versione 2022-2023 analizzerà la giornata ed i fatti salienti che l’hanno caratterizzata, racconterà storie, portando i protagonisti in studio, per scoprire con loro non solo gli aspetti tecnici delle loro performance, ma, soprattutto, quelli più personali. E ogni settimana si alterneranno ospiti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura. Con la conduzione di Alberto Rimedio, e la cura di Paola Arcaro e Aurelio Capaldi, a comporre il cast fisso saranno Claudio Marchisio, Carolina Morace, Lia Capizzi e Anna Quiles.