L’ALLIGATORE, PRIMA PUNTATA: DEBUTTA SU RAI2 LA SERIE CON MATTEO MARTARI E VALERIA SOLARINO
Debutta, questa sera alle 21.20 su Rai2, una nuova avvincente serie crime, “L’Alligatore”, con Matteo Martari, tratta dagli omonimi romanzi best seller di Massimo Carlotto. Quattro prime serate, per la regia di Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi, in onda in prima visione e in prima serata su Rai2 dal 25 novembre.
🎥 – "Voi chi siete?" – "Noi siamo quelli che provano a mettere a posto le cose". #LAlligatore la serie tratta dai romanzi di @MassimoCarlotto, in anteprima su #RaiPlay e da 👉 mercoledì ore 21.20 su #Rai2 📺 pic.twitter.com/Umq0NxdIxW
— Rai2 (@RaiDue) November 24, 2020
Ambientata nella Laguna Veneta, la serie racconta le vicende di un ex galeotto ed ex cantante, per tutti è l’Alligatore, soprannome che gli calza a pennello, perché dopo essere finito in carcere da innocente, ha imparato a muoversi agilmente nella melma e nelle fosche paludi cittadine dove regna la criminalità.
In quei sette anni dietro le sbarre ha perso tanto, sicuramente troppo: l’amore e la voce. Adora il Blues, il Calvadòs e investiga, suo malgrado, a volte oltrepassando i limiti della legalità.
Crede nell’amicizia, per lui quasi una fede, che gli consente di tenere insieme una bizzarra squadra di investigatori formata da un ambientalista pacifista, Max detto La Memoria e da un contrabbandiere con un passato nella malavita milanese, Beniamino Rossini.
A vestire i panni di Marco Buratti detto Alligatore, Matteo Martari. Protagonisti con lui, Thomas Trabacchi interpreta Beniamino Rossini, Valeria Solarino è Greta, Gianluca Gobbi è Max La Memoria. E, ancora, Fausto Maria Sciarappa nel ruolo di Castelli, Eleonora Giovanardi in quello di Virna, Shalana Santana nelle vesti di Marielita e Andrea Gherpelli in quelle di Pellegrini.
“L’Alligatore” è una coproduzione Rai Fiction – Fandango, prodotta da Domenico Procacci per Fandango, con la supervisione artistica di Daniele Vicari. Le sceneggiature sono di Andrea Cedrola, Laura Paolucci con la collaborazione di Massimo Carlotto che insieme hanno firmato anche il soggetto di serie e i soggetti di puntata.
Una fiction gialla decisamente particolare , non un poliziotto protagonista ma un investigatore privato e il personaggio di Martari e’ decisamente un anti-eroe aiutato da 2 amici strani ….e scomodi
Propone in maniera sapiente un noir con uno stile hard boiled in salsa europea e soprattutto mediterranea…
Un piacevole diversivo di Raifiction …che sa spaziare e sperimentare anche su un terreno molto battuto come quello dei gialli …
Martari interpreta il protagonista …in maniera eccellente, Thomas Trabacchi piacevole sorpresa
Voto 7
Così anche Rai2 si lancia sempre di più nella serialità. Con La Porta Rossa, ROCCO schiavone e Coliandro si è consacrata. Ora vederemo con L’ Alligatore visto che l’inizio di stagione CON mare Fuori è stato ottimo. In tutto questo Canale5 venerdì inizia a trasmettere una fiction che da due stagioni doveva andare in onda (e la prima serie è stato un flop). Notare le differenze.
Massimo Bellinzoni e Alfredo Pea guest star del prossimo episodio ….mercoledì prossimo …
Buonasera! Domani salta Ranieri
Domani pomeriggio Rai2
14.00 Ore14
15.15 Tg2 Speciale Maradona
Detto Fatto tornerà venerdì o mai piu’?
Buonasera!
Fiction atipica
Domani sera Rai3 dedica la prima serata ad uno speciale su Maradona che dopo UPAS è in target
Un detective decisamente fuori dalle righe …
Avra’ presa su un pubblico tv …troppo abituato al politically correct?
E’ un po’ tanto lenta o sbaglio?
Che Trio ….di sciancati 😂😂😂
Bravo Martari …che a fatica riconosci …
Pienamente calato nel ruolo di Marco Buratti …
Mi piace questa Rai 2 che sperimenta e cerca di proporre fiction meno tradizionali ….
Con Mare fuori ci e’ riuscita ….
Vediamo con l’Alligatore ….
Inizio gia interessante….
Titoli coda Tg2 Post ….
Speriamo…🙄
Parte alle 21:40
Ma parte o no la serie ?
Buonasera ai fictionari ….
Stasera ….do fiducia a Martari e seguo ….questa nuova serie sul 2 ….
buona fiction
la vedro’ anch’io in differita perche’ ho altro da recuperare per andare alla pari
Martari mi e’ simpatico ,l’ho visto gia’ in 4 serie: era uno dei Pazzi nei Medici (l’altro era Sean Bean), in Pizzofalcone, in Bella da morire e in un passo dal cielo dove era Albert Kroess (quello a capo di una specie di setta a partire dalla stagione con Liotti)
Vedremo come sara’ sembra interessante anche se non mi pare abbiano fatta tanta promozione come per altre fiction
Eh succede anche a me, ma non riesco a vedere la TV tutte le sere
Io se riesco preferisco vederle “live”, troppe volte mi impegno a recuperarle in un secondo momento da pc e poi… buonanotte.
Per ora c’è, è apparso un tweet poco fa di Rai2 che conferma l’Alligatore
Salta l’Alligatore per uno speciale dedicato a Maradona?
Io sono una bimba di Matteo Martari 🥰fin dai tempi di Non Uccidere (che serie TV bellissima quella, ingiustamente bistrattata e maltrattata)
Detto questo, seguirò questa fiction in differita sul pc, sono poche quelle che seguo in diretta TV.