Crea sito

L’AMICA GENIALE 3: IL CAST NON CAMBIA! GAIA GIRACE E MARGHERITA MAZZUCCO SONO LILA E LENÙ ADULTE

L’Amica Geniale 3“, il terzo capitolo di una saga letteraria e televisiva che ha conquisto il pubblico internazionale, tornerà su Rai1 nel 2022. Molte sono state le ipotesi e i nomi, comprese attrici di grande fama, come interpreti di Lila e Lenù in età adulta. E invece nulla di tutto questo. Gaia Girace e Margherita Mazzucco rimangono le protagoniste, crescendo con i loro personaggi.

Lo rivela Daniele Luchetti che sta dirigendo le nuove puntate del terzo atto de “L’Amica Geniale”, la serie di Rai1 tratta dai romanzi best-seller di Elena Ferrante. Saverio Costanzo si è preso una pausa e la produzione si augura che possa tornare nella quarta e ultima stagione. Passiamo però all’intervista di Luchetti a Variety dove svela che non ci sarà alcun cambio del cast.

Abbiamo scelto di mantenere lo stesso cast. Prima di tutto, era importante restare con la stessa fisionomia dei personaggi. Ma anche gli attori sono cresciuti. C’è una maturità visibile nelle loro espressioni, nei loro atteggiamenti. Abbiamo valorizzato questo meraviglioso arricchimento che portano Gaia e Margherita, e anche altri personaggi. Non è una soluzione di riserva, dà più profondità. Li vediamo crescere dal vivo sullo schermo.

Le riprese de “L’Amica Geniale 3” si concluderanno a settembre. Per la messa in onda su Rai1, dipenderà molto dal tempo di montaggio e post-produzione. Si potrebbe ipotizzare la prima parte del 2022. Il set è partito lo scorso autunno tra Napoli e Firenze. Poi una pausa, anche per permettere alle protagoniste di studiare. A luglio si riprende da Firenze, per finire a Napoli.