Crea sito

L’AUTUNNO DI CANALE 5: GFVIP, TU SI QUE VALES, SCHERZI A PARTE, ALL TOGETHER NOW E LE FICTION

Mentre si va verso l’estate, i dirigenti tv stanno lavorando per preparare i palinsesti autunnali tra show, reality e fiction che ci intratterranno a partire dal mese di settembre. Le numerose indiscrezioni, oltre alle scontate conferme visti i dati d’ascolti, permettono di ipotizzare lo schema di Canale 5 per il prossimo autunno.

Partiamo dalla domenica e dalle parole di Paolo Bonolis in merito agli speciali serali di Avanti un Altro. “Ora ci saranno nove puntate e probabilmente ce ne saranno altre 5 o 6 dopo l’estate.  Però poi mi auguro che se debba esserci una prima serata ci sia una vera prima serata più che un preserale addobbato perché è un po’ faticoso farlo”.

Poi si passa ad Alfonso Signorini, già impegnato con la composizione del cast del suo terzo GF Vip di fila. “Da tre settimane sto lavorando al cast, sugli opinionisti la testa non ce l’ho ancora messa.” Alcuni hanno detto di no come Iannone, Lecciso e Berruti. Ritenterà? “Hanno detto no una volta, non avrebbe senso insistere per convincerli.”.

Il mercoledì, visto il buon riscontro ottenuto da Svegliati Amore Mio e ora da Buongiorno Mamma, dovrebbe rimanere la serata dedicata alle fiction. Un giorno ideale anche perché si evitano gli scontri diretti con la serialità di Rai1. Tra i titoli probabili: “Tutta Colpa di Freud” con Claudio Bisio, “Luce dei tuoi occhi” con Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Il giovedì, come anticipa Tvblog, dovrebbe essere il giorno scelto per il ritorno di Scherzi a Parte. Lo show, nato nel 1992 con Teo Teocoli e Gene Gnocchi e la cui ultima edizione è stata affidata a Paolo Bonolis, verrà condotto da Enrico Papi, come vi avevamo svelato con tutti i dettagli qui su BubinoBlog. Papi sarà anche a Tv8 con Guess My Age.

In autunno tornerà All Together Now con Michelle Hunziker, non a settembre ma come l’anno scorso nell’autunno inoltrato, probabilmente al termine di Scherzi a Parte, di cui sono previste sei puntate, e proprio al giovedì. Le ultime puntate andarono in onda nei sabati di dicembre 2020 e questa soluzione potrebbe replicarsi nel 2021.

Il sabato sera non ha bisogno di conferme o indiscrezioni, è la serata di Maria De Filippi e dei suoi show intramontabili: in autunno Tu Sì Que Vales, in inverno C’è Posta per Te e in primavera Amici. Un binomio indissolubile di ascolti, affetto del pubblico e incassi pubblicitari. Riepiloghiamo come potrebbe essere il ricco autunno di Canale 5.

Domenica: Avanti un Altro – Pure di Sera
Lunedì: Grande Fratello Vip
Martedì: Champions League / Film
Mercoledì: Fiction
Giovedì: Scherzi a Parte / All Together Now
Venerdì: Grande Fratello Vip
Sabato: Tu Sì Que Vales