Crea sito

L’AUTUNNO DI RAI1, GLI SHOW: TALE E QUALE, BALLANDO, THE VOICE SENIOR E GRANDI NOVITÀ

Conferme e novità per il grande intrattenimento firmato Rai1. Nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai della stagione 2021-2022 è stato illustrato il menù degli show che faranno compagnia ai telespettatori della rete ammiraglia della Tv di Stato a partire dal mese di settembre. Ecco i dettagli.

TALE E QUALE SHOW
Conduce: Carlo Conti
In onda da venerdì 17 settembre

Sorprese in giuria, novità tra gli ospiti, un cast originale, questi gli ingredienti di uno degli show più popolari e di successo della televisione italiana. Sotto l’impeccabile guida di Carlo Conti e una giuria tra riconferme e novità, prenderà vita la competizione che vedrà straordinarie trasformazioni e perfette imitazioni affidate ad un gruppo di interpreti incredibili e inaspettati.

DA GRANDE
Conduce: Alessandro Cattelan
In onda sabato 18 e 25 settembre

“Da grande” è uno show unico dove convivono canto, ballo, divertimento e approfondimenti, attraverso monologhi, performance e interazioni con gli ospiti. Alessandro Cattelan porta il suo personalissimo stile di conduttore, intrattenitore e performer. In questi due eventi interagirà con alcuni dei volti più noti della tv e non solo, guiderà dialoghi inaspettati e farà incontri sorprendenti.

ARENA 60-70-80
Conduce: Amadeus
In onda sabato 2 e 9 ottobre

Due serate dall’Arena di Verona, due appuntamenti pieni di vita, musica e racconti sulla discografia degli anni ‘60/70/80. Amadeus sarà il protagonista di due show dedicati alla grande musica di quegli anni, un’occasione per celebrare tre dei decenni più felici e iconici del made in Italy musicale e per far risuonare nella mente del pubblico le più celebri hit internazionali. Le canzoni simbolo di un’epoca irripetibile.

BALLANDO CON LE STELLE
Conduce: Milly Carlucci
In onda da sabato 16 ottobre, ore 20.35

Anche quest’anno Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e della sua “Big Band” condurrà l’edizione 2021 di “Ballando Con le Stelle”, dieci puntate in onda il sabato sera in prima serata su Rai1 per il programma che celebra la gioia del ballo. I protagonisti saranno personaggi vip, scelti tra cantanti, attori, comici e sportivi. In ogni puntata è previsto un super ospite “Ballerino per una notte”.

THE VOICE SENIOR
Conduce: Antonella Clerici
In onda da venerdì 19 novembre

Seconda stagione del fortunato programma di Rai1, dedicato a cantanti over 60 di grande talento e con storie straordinarie. Ancora una volta quattro coach, superstar del panorama musicale, competeranno per conquistare i loro cantanti preferiti e, una volta formate le squadre, dovranno selezionare i talenti più meritevoli da far accedere all’ultima puntata, in diretta, prevista il 23 dicembre.

SERATA PRODIGI UNICEF
Conduce: Flavio Insinna
In onda mercoledì 17 novembre

Serata dedicata all’UNICEF, dove 12 giovanissimi cantanti, musicisti e ballerini, si esibiranno nelle loro specialità artistiche e saranno giudicati da una giuria di personaggi dello spettacolo e dell’arte. Nel corso della serata l’UNICEF racconterà la propria attività benefica ripercorrendo con l’aiuto di alcune clip gli eventi più importanti realizzati dall’organizzazione in questo ultimo periodo.

SANREMO GIOVANI
Conduzione da definire
In onda giovedì 16 dicembre

Il programma racconterà la fase finale della selezione delle canzoni/artisti che saranno le protagoniste della gara delle nuove proposte del “72° Festival della Canzone italiana”. Durante la serata gli artisti, che avranno già superato una prima fase di selezione, si esibiranno dal vivo sul palco accompagnati da una super band. La scelta delle canzoni verrà effettuata attraverso votazioni da definire.

TELETHON – SPECIALE SOLITI IGNOTI
Conduce: Amadeus
In onda domenica 12 dicembre, ore 20.35

A partire dalle prime settimane di dicembre il palinsesto di Rai1 inizierà ad illuminarsi con e per Telethon con la partecipazione di tutti i programmi della tv pubblica per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche anche più rare. Tutti i conduttori, i giornalisti e gli ospiti della tv si metteranno a disposizione di questo grande appuntamento con la solidarietà televisiva.

TELETHON – FESTA DI NATALE
Conduzione da definire
In onda domenica 19 dicembre, ore 20.35

Il Charity Show “Festa di Natale” ritorna nella maratona di Telethon, lo storico appuntamento con la lotta alle malattie genetiche rare. Alla “Festa di Natale” prenderanno parte grandi e prestigiosi ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura, della musica e delle scienze che si avvicenderanno per raccogliere fondi e sostenere la ricerca. . A loro, si affiancheranno i protagonisti di storie di cura e guarigione.

STANOTTE A NAPOLI
Conduce: Alberto Angela
In onda sabato 25 dicembre

Sulla scia delle serate-evento dedicate negli anni scorsi al Museo Egizio, a Firenze, a Venezia, al Vaticano e a Pompei, continua la serie di “Stanotte” con una puntata straordinaria dedicata alla città di Napoli. Ancora una volta è la notte ad accogliere Alberto Angela e la sua troupe. Nel silenzio della sera ci muoveremo nei vicoli della città alla scoperta dei luoghi incantati di Napoli.

MERAVIGLIE
Conduce: Alberto Angela
In onda da sabato 1° gennaio 2022

“Meraviglie” è un viaggio in Italia condotto da Alberto Angela in 4 puntate alla scoperta delle tante bellezze naturali e artistiche che rendono il nostro paese una vera e propria penisola dei tesori. “È la quarta volta che intraprendiamo questo viaggio e ogni volta ci facciamo sorprendere dai capolavori artistici e naturali che l’Italia offre al nostro sguardo tra nord, centro e sud.