Crea sito

“LE CHIAVI DEL SABATO SERA”: IL DIRETTORE DI RAI1 FA COMMUOVERE SERENA ROSSI

È un periodo d’oro per Serena Rossi. Rai1 punta molto sulla giovane attrice e conduttrice. Se domenica e lunedì vedremo le prime due puntate di “Mina Settembre“, la serie liberamente tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, a marzo toccherà al varietà “La Canzone Segreta“, tratto da un format francese di TF1.

Stefano Coletta vuole lanciare nuovi volti in prima serata, da alternare ai grandi senatori di Rai1 Carlo Conti, Amadeus, Milly Carlucci e Antonella Clerici. Serena Rossi è uno di questi volti. Dagli inizi nella soap “Un Posto al Sole“, la carriera di Serena è ricca di tante soddisfazioni. Citiamo solo “Io sono Mia“, il film dedicato a Mia Martini.

Il direttore dell’ammiraglia della Tv di Stato ha detto che Serena Rossi “ha il codice giusto per Rai1“. “Gli ho scritto per ringraziarlo e promettergli che non lo deluderò e mi impegnerò come sempre”, così la Rossi dalle pagine di Oggi. “Mi sta dando una grande responsabilità e una grande occasione”. E poi svela un momento speciale.

Durante un collegamento via Zoom con gli autori e il capoprogetto della trasmissione, ad un certo punto entra Coletta e mi fa: “Allunga la mano”. Io, senza capire, l’ho allungata verso il video e lui: “Tieni, ti stiamo consegnando le chiavi del sabato sera di Rai1”. Lì mi sono commossa, ho pensato a tutto il lavoro, agli sforzi di questi anni.