Crea sito

LE FICTION AUTUNNALI DI RAIUNO: DOC NELLE TUE MANI, L’ALLIEVA 3, IL COMMISSARIO RICCIARDI E TANTE ALTRE

Tinny Andreatta, l’illuminata direttrice di Rai Fiction, ha annunciato le fiction che vedremo su Raiuno e Raidue in autunno. Ecco i titoli tra novità e nuove stagioni.

Raiuno

  • Nero a metà 2 (Amendola)
  • L’Allieva 3 (Guanciale-Mastronardi)
  • Doc – Nelle tue mani (Argentero)
  • Il Commissario Ricciardi (Guanciale)
  • Io ti cercherò (Gassmann)
  • Vite in fuga (Gioè-Valle)
  • Rita Levi Montalcini (Ricci)

Raidue

  • Mare Fuori (Crescentini)

23 Risposte

  1. Veu ha detto:

    non ho detto infatti che non sa recitare ma risulta antipatica e per nulla empatica (almeno nella fiction che ha fatto), a differenza dell’Incontrada che sarà meno brava ma molto più empatica e simpatica e al pubblico piace molto.
    A volte non è solo questione di saper recitare o meno ma di saper entrare nel personaggio e creare empatia con il pubblico e l’Incontrada ha un’empatia pazzesca cosa che la Scalera finora non ha, poi che magari in altri ruoli possa spiccare anche lei è possibile, ma ora come ora l’Incontrada per empatia e simpatia si mangia la Scalera in insalata.

  2. Ital ha detto:

    Tutte fiction molto interessanti tranne quella di Amendola di cui non vedevo la necessità di una seconda stagione ….
    Ma ha avuto successo ( non del tutto meritato a mio parere ad esempio l’approccio con la diversità di razza e cultura …. poteva essere fatto meno superficialmente e con un attore che sapesse recitare ) ed e’ giusto che …provino a continuare

  3. Ital ha detto:

    Bisogna saperlo….e forse Veu non lo sa …
    Curioso di Ricciardi ….e curioso di Guanciale …voglio vedere se riesce a staccarsi dai suoi cliché …

  4. Ital ha detto:

    Grande la Scalera cara Marta …e chi la confronta con la Incontrada …mi fa sorridere …
    2 mondi diversi , 2 modi di aprocciarsi alla recitazione differenti ….

  5. Ital ha detto:

    La penso come te …
    Prima guardo poi mi esprimo …

  6. Corrado ha detto:

    vogliamo DOC e subbbbito!

  7. Veu ha detto:

    vedremo.
    Che poi comunque a me la Scalera non è piaciuta per nulla e la sua fiction nemmeno l’ho seguita.
    Per una giovane attrice e un giovane attore augurerei più un effetto Vanessa Incontrada che non un effetto Vanessa Scalera, la Incontrada è una prim’attrice per la Rai, la Scalera boh, la vedremo ancora? Secondo me non ha la stessa empatia dell’Incontrada francamente.

  8. marta70 ha detto:

    Curiosissima della trasposizione di Ricciardi. Dopo una iniziale freddezza tra De giovanni e Guanciale ho notato un riavvicinamento e parole di stima. Luidi Alfredo ricciardi e’ un personaggio complesso e bellissimo, e pure la mia Enrica Colombo sembra essere perfetta

  9. Veu ha detto:

    In Nero a metà 2 si spera che abbiano corretto il tiro, perchè la protagonista femminile era insopportabile e odiosa all’ennesima potenza nella prima stagione, quindi o l’hanno fatta rinsavire di colpo rendendola intelligente all’improvviso o spero esca di scena e mettano Malik assieme alla Grimaudo o alla Liskova.

    Doc – Nelle Tue Mani è da vedere (e ve lo dico io che non amo in generale i medical drama, ma questo è fatto bene e merita).

    Vite in Fuga ha una buona trama, poi c’è nel cast Barbora Bobulova che si mangia tutti gli altri tanto era brava (ha vinto pure un sacco di premi tra David di Donatello, Globo d’oro e Ciack d’oro, e ingiustamente declassata dalla Rai in ruolo secondario vabbè forse qui è comprimaria visto che è l’antagonista principale ed è inserita almeno su carta per terza nei crediti (in tv dobbiamo vedere), quindi forse così secondaria non è (e lo spero) ed era l’attrice che negli anni 2000 tutte le fiction che faceva erano sui 10 milioni di telespettatori, Rai ingrata!
    Più che altro si spera che questo vite in fuga dia spazio al giallo-thriller e non solo ai “sentimenti inespressi, incomprensioni, conflitti, incompatibilità” tra Gioè e Valle.
    Ah ci sta anche Francesco Arca per la quota bellone in tv.

    Il film tv su Rita Levi Montalcini potrebbe essere ben fatto (sperando non sia una robaccia lenta e ammazzapubblico tipo L’Oriana e altre di quel tipo), la Ricci in film tv e fiction di due puntate secondo me è ok, non la apprezzo nelle fiction lunghe perchè tanto so che se fanno i seguiti lei lascia sempre (vedesi Orgoglio che l’ha mandato a banane nonostante i picchi di 15 milioni di telespettatori e infatti dopo il tradimento a quella fiction non riesco più a farmela piacere in nessun ruolo), ma per i film tv di una puntata o le mini di due puntate secondo me lei va benissimo, la trovo congegnale.

    Il resto mi dice meno di zero.

  10. Maxino81 ha detto:

    Peccato che fra queste non c’è Volevo fare la rockstar 2, mi sarebbe piaciuto tanto…

  11. Fafo ha detto:

    peccato che la Scalera sappia recitare…

  12. Tex ha detto:

    Ottimi titoli mi ispirano molto Vite in fuga ed Io ti cercherò

  13. marta70 ha detto:

    io spero che per moltissimi di loro ci possa essere un effetto Vanessa Scalera.

  14. Veu ha detto:

    boh vedremo, ma dal cast non mi ispira granchè. Sarà che poi ultimamente mi ispirano sempre meno le fiction , tanto fiction come piacciono a me non le fanno più, fanno fiction sempre tutte uguali l’una all’altra, anche i cast che ci piazzano sono sempre gli stessi a uffà da oltre 15 anni ormai (se ci piazzano volti un po’ nuovi o li retrocedono a Raidue o li retrocedono a personaggi di secondo piano o danno loro solo fiction scadenti o di nicchia ma non nazional-popolari), i volti che piacciono a me nemmeno li mettono a fare i protagonisti, quindi ormai tra trame che non mi ispirano e cast che non mi piacciono non è che abbiano poi chissà quante possibilità di piacermi con tutta la buona volontà che ci posso mettere a essere imparziale e dare un giudizio il più imparziale possibile, ma per me contano trama e cast, se uno o l’altro già non mi piace difficilmente una fiction mi prende.
    E vedere attori e attrici che mi piacciono che fanno solo ruoli di secondo piano (o addirittura non lavorano per nulla) a favore di altri che devono per forza starci a fare i protagonisti in ogni dove, bhè francamente preferisco vedermi un bel film (top o flop che sia in televisione) o una serie tv straniera oppure esco per fare una passeggiata o mi leggo un libro anzichè stare davanti alla tv a vedere fiction di cui non me ne può fregare meno di zero come trama e con cast che non mi piacciono per nulla.
    Guarda è da un pezzo che sto chiudendo con tutte le fiction sia Rai sia Mediaset tanto non mi piace per nulla quello che stanno facendo (per dire quest’anno ho abbandonato la visione di un sacco di fiction, alcune nemmeno le ho iniziate tanto non mi ispiravano per nulla), e anche nel prossimo futuro non vedo una potenziale fiction che mi possa intrigare nè come trama nè come cast nè come genere (forse qualcuna ma sono solo progetti molto embrionali che non si sa nemmenos e arriveranno mai sul set e comunque dipende anche da chi ci mettono come protagonisti).

  15. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    BOOM BOOM BOOM
    E di chi poteva essere il 9 Commento 🙂

  16. marta70 ha detto:

    no,proprio no. Pizzofalcone e Ricciardi sono dello stesso autore ma sono mondi opposti. E ti diro’ Guanciale e’ proprio quello fuori dal giro. Io sono una curiosa, sempre. Guardo e poi do un giudizio.

  17. Veu ha detto:

    se è come Pizzfalcone 2 ne faccio volentieri a meno.
    Poi già non mi ispira per nulla il cast (ovviamente sarà un successo, visto che Guanciale tutto quello che fa funziona, ma non è tutto bello cò che fa. vedesi L’Allieva 1 che era inguardabile e Non dirlo al mio capo 2 che era un obbrobrio).

  18. Veu ha detto:

    se è come Pizzfalcone 2 ne faccio volentieri a meno.
    Poi già non mi ispira per nulla il cast (ovviamente sarà un successo, visto che Guanciale tutto quello che fa funziona, ma non è tutto bello cò che fa. vedesi L’Allieva 1 che era inguardabile e Non dirlo al mio capo 2 che era un obbrobrio).

  19. Veu ha detto:

    se è come Pizzfalcone 2 ne faccio volentieri a meno.
    Poi già non mi ispira per nulla il cast (ovviamente sarà un successo, visto che Guanciale tutto quello che fa funziona, ma non è tutto bello cò che fa. vedesi L’Allieva 1 che era inguardabile e Non dirlo al mio capo 2 che era un obbrobrio).

  20. Fafo ha detto:

    secondo me il sorpresone sarà il Commissario Ricciardi…

  21. marta70 ha detto:

    il resto che ti dice meno di zero e’ la saga letteraria migliore degli ultimi dieci anni. Peccato, per te, dico.

  22. Fafo ha detto:

    sicuramente quasi tutte valide fiction come nello stile rai mi interessano doc,nero a metà queen Anna Valle e io ti cercherò ma solo perchè c’è la bravissima Maya Sansa

  23. lastefy92 ha detto:

    Quindi L’allieva 3 e Doc devono terminare le riprese questa estate per poter andare in onda in autunno