Crea sito

LE IDEE DEL BLOG! E SE LA PRIMA DI AMICI ANDASSE IN PRIMA SERATA IL PROSSIMO ANNO?

LE IDEE DEL BLOG! E SE LA PRIMA DI AMICI ANDASSE IN PRIMA SERATA IL PROSSIMO ANNO?

Ciao a tutti lettori, oggi vorrei parlarvi del padre di tutti talent in Italia ovvero Amici.
Lo scorso sabato pomeriggio su Canale 5 é andata in onda la prima puntata della sedicesima edizione dove, dopo circa tre settimane di casting andanti in onda su Real Time, abbiamo potuto vedere la formazione della nuova classe.

A seguito degli ottimi risultati auditel tra me e me ho subito pensato: e se l’anno prossimo la prima puntata del programma venisse trasmessa in prima serata? Se fossi in Fascino e soprattutto Mediaset ci penserei, come serata avrei pensato al lunedì, seguendo il calendario di palinsesto di quest’anno ovvero dopo la finale del GF Vip, che da quanto si è appreso tornerà con una seconda edizione (al momento il GF classico è archiviato).

Il lunedì successivo alla finalissima non trasmetterei più la reunion che si è dimostrata un flop sia dal punto di vista dei contenuti che del responso auditel, ma appunto la prima di Amici per far conoscere al pubblico italiano la nuova classe del programma.

Il lunedì é il giorno dove c’è maggior pubblico davanti al piccolo schermo, soprattutto i ragazzi ancora in fase di ripresa dal week-end. In questa puntata affiderei la sigla di apertura ai concorrenti delle passare edizioni del talent (di entrambe le categorie) in base a quanti sono i posti per la nuova classe.

Dopo la sigla farei accomodare gli ex studenti ognuno in un banco, mentre Maria chiama i nuovi aspiranti al termine dell’esito a ogni nuovo concorrente farei scegliere il posto desiderato occupato da una vecchia gloria chiedendole il perché, inoltre nel corso dello speciale inviterei anche degli ospiti cantanti e ballerini che oltre fare delle esibizioni chiedendo loro di raccontare la loro storia e di dare dei consigli ai nuovi ragazzi.

Cosa ne pensate?

amicimaria

7 Risposte

  1. Gabriele Angiò ha detto:

    Scelte* scusatemi ma la tastiera non va molto bene

  2. Gabriele Angiò ha detto:

    Si, buona idea del Prime Time di “Amici”, ma oltre a questo talent io proporrei anche i programmi pomeridiani in uno speciale in prima serata e precisamente la domenica farei così:
    20:40-21:30= BEAUTIFUL (2 EPIOSDI)
    21:30-22:30= UNA VITA
    22:30-23:30= IL SEGRETO
    Togliendo “Paperissima Sprint” che è sufficiente solo in estate e per far crescere ancora di più il daytime imbattibile di Canale 5. E non escluderei anche un Prime Time di Uomini e donne visto che con lo speciale del 3 giungo 2016 registrò 3.693.000 e il 17.71% risultati d’oro visto i tempi… ovviamente un Prime Time con puntate forti cioè scielte importanti o litigi…

  3. Pauluccii ha detto:

    La formazione di Amici 3 fu fatta in prime time. Ricordo Anbeta che dava la maglia a Leon.

  4. Enrick81 ha detto:

    anni fa dopo il boom della prima edizione fecero ad inzio estate su canale 5 una puntata in prime time di casting e fece boom di ascolti.

  5. Gluca ha detto:

    in pieno accordo… il format della prima puntata è in grado di macinare grandi ascolti poi con l’idea di LucaG è ancora più Boom ottima idea.. sperando che Maria legga

  6. Sanfrank ha detto:

    Interessante. Non ricordo quando, ma tempo fa io dissi che avrei affiancato allo speciale del sabato pomeriggio un appuntamento extra in prime time alla domenica.
    La mia idea è legata al fatto che su Canale 5 ormai Amici arriva a fine novembre, con una classe già abbastanza preparata.
    Per questo io farei dagli speciali in prime time da cui far uscire, mese per mese, coloro che andranno a formare il cast della versione serale che parte in primavera.
    Al sabato lascerei l’assegnazione dei brani e i chiarimenti tra allievi e professori, mentre al prime time metterei le esibizioni, in un tutti contro tutti per aggiudicarsi un posto al serale