Crea sito

LE INTERVISTE DI BUBINO & GIANLU: CRISTINA PARODI – CON VERISSIMO SONO STATA PIONIERA DELL’INFORMAZIONE NEL POMERIGGIO, ALLA VITA IN DIRETTA ABBIAMO COSTRUITO UN PROGRAMMA CREDIBILE E PIACEVOLE DA SEGUIRE, MERAVIGLIOSI GLI ANNI AL TG5 MA VOLEVO CAMBIARE

LE INTERVISTE DI BUBINO & GIANLU: CRISTINA PARODI - CON VERISSIMO SONO STATA PIONIERA DELL'INFORMAZIONE NEL POMERIGGIO,  ALLA VITA IN DIRETTA ABBIAMO COSTRUITO UN PROGRAMMA CREDIBILE E PIACEVOLE DA SEGUIRE, MERAVIGLIOSI GLI ANNI AL TG5 MA VOLEVO CAMBIARECiao Cristina, grazie di aver risposto al mio invito per questa intervista a BubinoBlog e ti porto innanzitutto i saluti dello staff e della community!

Questa stagione è iniziata alla grande e la Vita in Diretta ha riportato Raiuno a primeggiare stabilmente sul concorrente Pomeriggio 5. Come si sta vivendo nel dietro le quinte questo successo, che conferma il già buon andamento dell’anno scorso?

Lo sto vivendo con grande soddisfazione. Abbiamo lavorato duramente l’anno scorso per costruire un programma credibile e piacevole da seguire e quest’anno raccogliamo i frutti.

Quasi 20 anni fa, correva l’anno 1996, eri alla guida della prima edizione di Verissimo su Canale 5 con Marco Liorni inviato. Che ricordi hai di quel periodo? Che differenza c’è nel costruire un programma del pomeriggio tra quel primo Verissimo e la Vita in Diretta di oggi?

Difficile fare paragoni perché era davvero un’altra televisione! Con Verissimo allora sono stata pioniera dell’informazione del pomeriggio, ho conosciuto Marco in quella occasione e sono felice di avere portato oggi alla Rai anche l’esperienza costruita in quegli anni. Il fatto di essere su Rai Uno ovviamente mi investe di una responsabilità ancora maggiore nel volere fare un programma di informazione adatto al servizio pubblico.

Nel nostro blog ci sono molti appassionati di dati d’ascolto, target e curve. Tu che rapporto hai con l’auditel? Ogni mattina alle 10 festeggi quando escono i dati?

I dati d’ascolto sono importanti come termometro del gradimento dei telespettatori e, se vanno bene come in questo periodo, ripagano di tutte le fatiche, ma la priorità è fare un buon programma indipendentemente dallo share. Da’ soddisfazione anche fare le scelte di argomenti meno facili e scontate ma più giuste per essere fedeli alla nostra linea editoriale.

Qual è la tua giornata tipo quando lavori alla Vita in Diretta?

Mattina presto yoga, poi arrivo in redazione alle 9.30 e ne esco alle 19.30. Quando torno a casa non riesco a vedere finire un programma di prima serata perché mi addormento…. tre ore di diretta al giorno sono una bella fatica.

LE INTERVISTE DI BUBINO & GIANLU: CRISTINA PARODI - CON VERISSIMO SONO STATA PIONIERA DELL'INFORMAZIONE NEL POMERIGGIO,  ALLA VITA IN DIRETTA ABBIAMO COSTRUITO UN PROGRAMMA CREDIBILE E PIACEVOLE DA SEGUIRE, MERAVIGLIOSI GLI ANNI AL TG5 MA VOLEVO CAMBIARE

Per anni sei stata uno dei volti più amati del Tg5 delle 20, telegiornale che hai contribuito a fondare nel 1992 sotto la direzione di Mentana. Hai nostalgia di quel periodo della tua vita professionale? Vorresti tornare a condurre, magari il Tg1?

Gli anni del Tg5 sono stati meravigliosi e fondamentali. Per chi sceglie di fare questo lavoro non c’è esperienza più straordinaria che condurre il Tg di punta della rete. Ma l’ho fatto per tanti anni e avevo voglia di non essere più un volto del Tg ma il volto di un programma che fosse più simile a me.

Sei molto legata alla tua dimensione famigliare (Cristina Parodi vive a Bergamo dove il marito Giorgio Gori è sindaco, ndr) e il venerdì conduci da Milano, dove tra l’altro hai seguito prima tutta la preparazione e poi il grande successo dell’Expo. Nel futuro ti piacerebbe condurre una trasmissione interamente da Milano per essere più vicina ai tuoi cari?

Sicuramente lavorare a Milano sarebbe più facile per me e per la mia famiglia. È stato interessante avere la possibilità venerdì di raccontare ai nostri telespettatori anche la realtà di Milano e la bellissima esperienza di Expo. Se vi saranno altre opportunità ne sarò felice.

Parlando sempre del futuro, ci sono altri progetti per la Rai? Se sì, puoi anticiparci qualcosa?

Forse qualcosa in primavera ma è prematuro parlarne.

Da Mediaset ti sono arrivate delle proposte o ti senti e ti vedi ormai un volto Rai al 100%?

Da Mediaset non ho ricevuto nessuna proposta ma, nel caso arrivasse, la valuterei attentamente.

Grazie dell’intervista e un grande in bocca al lupo per la vita famigliare e professionale!

LE INTERVISTE DI BUBINO & GIANLU: CRISTINA PARODI - CON VERISSIMO SONO STATA PIONIERA DELL'INFORMAZIONE NEL POMERIGGIO,  ALLA VITA IN DIRETTA ABBIAMO COSTRUITO UN PROGRAMMA CREDIBILE E PIACEVOLE DA SEGUIRE, MERAVIGLIOSI GLI ANNI AL TG5 MA VOLEVO CAMBIARE

49 Risposte

  1. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    DIABOLIK VAN DE KAMP
    18 novembre 2015 at 15:33 (3 minuti ago)
    Bravo gianlupooh

    La parodi è una giornalista professionale, che in alcuni contesti come il tg5 e verissimo mi è piaciuta
    A vid come sapete nn mi fa impazzire, perché secondo me ci vuole una conduttrice più “caciarona”
    La vedrei bene a fare un sabato pomeriggio su rai1

    Grazie Diabolik

  2. Diabolik Van De Kamp ha detto:

    Bravo gianlupooh

    La parodi è una giornalista professionale, che in alcuni contesti come il tg5 e verissimo mi è piaciuta
    A vid come sapete nn mi fa impazzire, perché secondo me ci vuole una conduttrice più “caciarona”
    La vedrei bene a fare un sabato pomeriggio su rai1

  3. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Rosario

  4. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Xela.

  5. Rosario ha detto:

    Complimenti Gianlupooh! Domande molto azzeccate

  6. Xela ha detto:

    Ho visto*

  7. Xela ha detto:

    Complimenti a Gianlupooh e allo staff per l’intervista!!

    Non ricordo benissimo il Verissimo della Parodi devo dire la verità,però come volto del tg 5 decisamente si!! Della vita in diretta ho troppo poco per poter dare un giudizio al programma e all’ alchimia con liorni…ma visti i risultati staranno facendo un ottimo lavoro

  8. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Giu.

  9. giu ha detto:

    Semplice, impeccabile, credibile, flessibile: le qualità che rendono Cristina Parodi l’indiscussa regina del pomeriggio televisivo.

    Sperando che prima o poi intervistiate la mia adorata Big Caty ribadisco i miei sinceri complimenti a Gianlupooh e a Bubino per questa “ESCLUSIVA”. Col cuoreeeeeeeeeee 🙂

  10. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Mitiko92

  11. Mitiko92 ha detto:

    Una vera professionista. Non c’è altro da aggiungere.
    Complimenti per l’intervista 🙂

  12. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Nuzzler anch’io la trovo una bella donna.

  13. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Marii

  14. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Veronica. 🙂 :yahoo: :yahoo:

  15. Nuzzler ha detto:

    Una grandissima professionista che merita il successo che ha ed anche di più! Spero trovi spazio in prima serata oltre che meritatamente in daytime, perché è un volto e un persona pulita e non sfigurerebbe affatto, come ha già dimostrato in qualche occasione.
    E poi, diciamolo…è una bella donna, ricca di fascino ed eleganza! Avrà pure superato gli anta ma credo che dia due piste alla maggioranza delle ventenni sgallettate che girano nel piccolo schermo 🙂 Dajeee Cristina!
    E bravo come sempre a Gianlu, queste interviste esclusive sono veramente interessanti 😉

  16. Marii ha detto:

    complimenti bella intervista…

    la Parodi molto professionale

  17. veronica ha detto:

    Bellissima intervista ad un personaggio che mi piace molto. Quando conduceva Verissimo ero una bimba e ho pochi ricordi e quei pochi sono piacevoli. Al Tg mi piaceva. In questo periodo non vedo la TV il pomeriggio, ma in quelle rare occasioni la trovo molto professionale e garbata. È una bellissima coppia insieme a Liorni. Complimenti Gianlu.

  18. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    ¡MARKOS!17 novembre 2015 at 16:50 (3 minuti ago)

    Bravo Gianlu

    Intervista molto interessante.

    Grazie ¡Markos! .

  19. ¡MarKos! ha detto:

    Bravo Gianlu

    Intervista molto interessante.

  20. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    ZACKKK
    17 novembre 2015 at 15:57 (3 minuti ago)
    Una donna elegante e raffinata, una vera professionista! Mediaset non è stata in grado di valorizzarla e lei giustamente ha trovato il suo spazio in altri lidi.
    Complimenti per l’intervista 🙂

    Grazie Zackkk.

  21. Zackkk ha detto:

    Una donna elegante e raffinata, una vera professionista! Mediaset non è stata in grado di valorizzarla e lei giustamente ha trovato il suo spazio in altri lidi.
    Complimenti per l’intervista 🙂

  22. Beppe ha detto:

    La Parodi può sembrare un po algida, ma è una grandissima professionista che ha fatto grande quella che fu una bella canale5. Concordo con gli altri, il suo pomeriggio resta il migliore fino ad oggi, per la rete del Biscione.

  23. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    FEDE17 novembre 2015 at 15:33 (1 minuto ago)

    BOOM! Complimenti a Bubino & Gianlupooh! Che dire, lei e Liorni si meritano il successo che sta avendo la ViD. È stato bravo in questo caso Leone a capire che avrebbe dovuto puntare su di loro. Insieme a Liorni, la Parodi riesce a creare un clima familiare anche quando tratta argomenti delicati. Speriamo resti anche l’anno prossimo!

    Grazie Fede.Concordo in pieno si quello che hai scritto. E ti dico anche che non mi ricordo esattamente in che mese eravamo ma avevo scritto in privato a Giancarlo Leone su Twitter per dirgli di confermare Marco Liorni & Cristina Parodi per l’edizione 2015/2016.

  24. FEDE ha detto:

    BOOM! Complimenti a Bubino & Gianlupooh! Che dire, lei e Liorni si meritano il successo che sta avendo la ViD. È stato bravo in questo caso Leone a capire che avrebbe dovuto puntare su di loro. Insieme a Liorni, la Parodi riesce a creare un clima familiare anche quando tratta argomenti delicati. Speriamo resti anche l’anno prossimo!

  25. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    DADAUMPA
    17 novembre 2015 at 15:24 (2 minuti ago)
    Gianlu non è che vuoi diventare giornalista? Complimenti per la serie impressionante di interviste a personaggi di primo piano! A me la Parodi piaceva tanto già dai tempi di Verissimo che vedevo sempre!

    Grazie Dadaumpa.

  26. Dadaumpa ha detto:

    Gianlu non è che vuoi diventare giornalista? Complimenti per la serie impressionante di interviste a personaggi di primo piano! A me la Parodi piaceva tanto già dai tempi di Verissimo che vedevo sempre!

  27. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    TEX
    17 novembre 2015 at 14:55 (1 minuto ago)
    Complimenti Gianlucapooh per l’intervista! La Parodi molto simpatica.. Successo meritatissimo !

    Grazie Tex.

  28. Poldo94 ha detto:

    confermo il suo verissimo rimarrà il migliore di sempre, un appuntamento molto gradito. molto disponibile lei anche se qualche domanda ficcante ci stava

  29. Tex ha detto:

    Complimenti Gianlucapooh per l’intervista! La Parodi molto simpatica.. Successo meritatissimo !

  30. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    _MISSFAIRY_
    17 novembre 2015 at 14:45 (4 minuti ago)
    ottima intervista

    Grazie _MissFairy_

  31. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    LUCAG
    17 novembre 2015 at 14:44 (3 minuti ago)
    Bellissima intervista , mi fa piacere che anche gianlu si occupi di interviste apparte me , ieri sono stato definito da molti mediasettero perché i miei articoli sono quasi interamente sul Biscione gianlu a te ironicamente dovrei definirti raista

    Grazie Lucag.

  32. Sanfrank ha detto:

    Dimenticavo di ricordare la sua grazia in The Bachelor, un programma che, per molte altre conduttrici, avrebbe avuto una conduzione “sopra le righe”, mentre Cristina apportò la sua professionalità anche in quel contesto.
    Non fu un successone, ma apprezzai molto che, per agguantare il facile riscontro, Cristina rimase fedele al suo stile.
    Non so quante conduttrici avrebbero fatto lo stesso.

  33. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Concordo con Max31 successo strameritatissimo.

  34. _MissFairy_ ha detto:

    ottima intervista

  35. Lucag ha detto:

    Bellissima intervista , mi fa piacere che anche gianlu si occupi di interviste apparte me , ieri sono stato definito da molti mediasettero perché i miei articoli sono quasi interamente sul Biscione gianlu a te ironicamente dovrei definirti raista

  36. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    BUBINOBLOG
    17 novembre 2015 at 14:38 (3 minuti ago)
    Un’intervista che ha toccato vari aspetti della vita e della professione di ieri e oggi. Una signora del giornalismo e della televisione. E come sempre grazie all’amico Gianlu!

    Grazie amico Bubino. Concordo in pieno su quello che dici.

  37. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    DARKAP
    17 novembre 2015 at 14:36 (1 minuto ago)
    Mi accodo ai complimenti di Sanfrank!

    Purtroppo non seguo nessuno dei contenitori pomeridiani a parte rare occasioni, ma ho bellissimi ricordi della sua conduzione al Tg5. Professionista molto stimabile che mi piacerebbe rivedere alle prese con un programma più informativo al femminile, magari di seconda serata.

    Grazie Darkap.

  38. bubinoblog ha detto:

    Un’intervista che ha toccato vari aspetti della vita e della professione di ieri e oggi. Una signora del giornalismo e della televisione. E come sempre grazie all’amico Gianlu!

  39. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    SANFRANK
    17 novembre 2015 at 14:32 (4 minuti ago)
    Complimenti a Gianlupooh per questa splendida collaborazione che sta apportando un importante valore aggiunto al Blog

    Grazie Sanfrank per le belle parole. Anch’ io sono troppo contento di questa mia collaborazione con tutti voi.
    :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  40. darkap ha detto:

    Mi accodo ai complimenti di Sanfrank!

    Purtroppo non seguo nessuno dei contenitori pomeridiani a parte rare occasioni, ma ho bellissimi ricordi della sua conduzione al Tg5. Professionista molto stimabile che mi piacerebbe rivedere alle prese con un programma più informativo al femminile, magari di seconda serata.

  41. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    ERMESY1993
    17 novembre 2015 at 14:25 (9 minuti ago)
    Gianlu sempre più Nuccio Vip

    La carriera che ha alle spalle e il lavoro che fa quotidianamente si commenta da solo

    Grazie Ermesy1993

  42. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    MAX31
    17 novembre 2015 at 14:29 (4 minuti ago)
    Belle domande e bella intervista, la Parodi come sempre equilibrata, una vera professionista, come ha detto lei con Marco ora raccoglie i frutti. Successo meritatissimo.

    Complimenti Gianlupooh e Bubino

    Grazie Max31.

  43. Mark.00 ha detto:

    Stupenda Boomina. Classe, eleganza e competenza

  44. Sanfrank ha detto:

    Complimenti a Gianlupooh per questa splendida collaborazione che sta apportando un importante valore aggiunto al Blog

  45. Sanfrank ha detto:

    Splendida la Parodi. Tanto apprezzata al Tg5, su Canale 5 ha sempre avuto un ruolo importante anche in programmi che chiedevano una marcia in più oltre al giornalismo. La ricordo infatti in tante occasioni in cui si richiedeva, oltre alla professionalità, anche uno stile unico e personale che l’ha resa famosa al grande pubblico.
    Su Rai1, dopo un primo anno di “rodaggio”, la coppia Parodi-Liorni è stata confermata ed è arrivato il successo meritato

  46. Max31 ha detto:

    Belle domande e bella intervista, la Parodi come sempre equilibrata, una vera professionista, come ha detto lei con Marco ora raccoglie i frutti. Successo meritatissimo.

    Complimenti Gianlupooh e Bubino

  47. ERMESY1993 ha detto:

    Gianlu sempre più Nuccio Vip 😀

    La carriera che ha alle spalle e il lavoro che fa quotidianamente si commenta da solo

  48. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Ringrazio tantissimo Cristina Parodi per la grandissima disponibilità.

    :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  49. bamba ha detto:

    Secondo me una delle migliori giornaliste-conduttrici che abbiamo. Il suo Verissimo resta il miglior pomeriggio di Canale5