Crea sito

LE INTERVISTE DI BUBINO & GIANLU: ELEONORA DANIELE – DAI RICORDI DI UNOMATTINA CON GIURATO A STORIE VERE – NON SOLO CRONACA NERA MA TANTA SOLIDARIETÀ E SPERANZA

LE INTERVISTE DI BUBINO & GIANLU: ELEONORA DANIELE - DAI RICORDI DI UNOMATTINA CON GIURATO A STORIE VERE - NON SOLO CRONACA NERA MA TANTA SOLIDARIETÀ E SPERANZA

Ciao Eleonora, grazie di aver risposto al mio invito per questa intervista a BubinoBlog e ti porto innanzitutto i saluti dello staff e della community!

Storie Vere è stato un ritorno negli studi di “Unomattina”: che ricordo hai delle 7 edizioni da te condotte, a parte la sveglia prima che il sole sorgesse?

Sono state 7 edizioni invernali e 2 estive, ho un bellissimo ricordo, soprattutto ho lavorato con bravi professionisti e giornalisti. Ricordo tutti con affetto. Ha rappresentato per me una vera crescita e pur con le levatacce ho amato le dirette e non mi sono pesate le albe…

Su Youtube tanti sono i video divertenti con le innocenti gaffes di Luca Giurato: come facevi a reagire in maniera composta in diretta?

A volte non me ne accorgevo nemmeno. Tra me e Luca c’è sempre stato un rapporto meraviglioso, di grande complicità. Sapevamo come muoverci insieme e ci volevamo molto bene! Tuttora c’è un legame di grande amicizia. Le sue uscite erano gioia per me. Luca mi ha insegnato a improvvisare… la tv è movimento… odio la staticità.

Tornando a Storie Vere, come ti prepari ad affrontare ogni giorno delicati casi di cronaca nera? È difficile da un punto di vista umano? Per es. Mara Venier lasciò la Vita in Diretta perché sentiva troppo il peso di questi drammi. Tu come vivi queste situazioni?

Certo non si può essere indifferenti ad alcuni casi più drammatici o storie salienti. Non a caso ho voluto scrivere un libro dedicato alle storie vere che mi hanno colpito di più. Il libro è a metà tra la cronaca e il romanzo, ogni tanto sogno di dare un finale positivo a testimonianze che non sempre ce l’hanno. Come ad esempio la storia di Giulia, immagino per lei l’inizio di un nuovo amore e di una rinascita affettiva dopo che è diventata povera e sola.

Sandra Milo l’altro giorno ha donato in diretta ad una signora in difficoltà economiche una collana e questo gesto è piaciuto molto alla stampa. Cosa ne pensi?

Storie Vere si occupa molto quest’anno di storie di solidarietà. Cerchiamo di dare delle soluzioni, o di comunicare attraverso dei gesti l’umanità che a volte mancano nella società. Messaggi positivi, e sono felice che questo passi anche attraverso i nostri ospiti. Sono molto affezionata a Sandra Milo, la trovo una donna ancora splendida e molto affettuosa con tutti.

Nella tua carriera di conduttrice hai sempre lavorato in Rai. Negli anni ti sono arrivate proposte da Mediaset?

No, lavoro da 12 anni in Rai continuativamente.

Cosa guarda Eleonora Daniele in televisione? Quali sono i tuoi programmi preferiti?

Mi piace tutta la televisione, guardo tutti i programmi per comprendere come gli autori costruiscono le scalette e come lavorano ai contenuti. Mi piacciono i quiz. Adoro Carlo Conti e tutto ciò che fa.

Progetti e sogni per il futuro lavorativo? C’è qualche programma Rai o Mediaset che ti piacerebbe condurre?

Sogno di lavorare sempre di più al miglioramento di Storie Vere, che sento molto mio, e che da quest’anno ha al suo interno un altro piccolo format, che è Luci e Ombre, proprio perché la struttura dell’ultima parte è cambiata. Sono sempre storie vere ma adeguate ad un pubblico che cambia a quell’ora, e che ha bisogno del confronto.

Grazie mille per la disponibilità e un grande in bocca al lupo per il futuro famigliare e professionale!

Grazie!

39 Risposte

  1. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Ringrazio anche qui Eleonora Daniele per la disponibilità e la gentilezza che mi ha dimostrato. :rose:

  2. max31 ha detto:

    Complimenti Gianlupooh e Bubino

    da quanto ho capito non lascerà storie vere e fa bene, quindi il suo approdo a vita in diretta mi sembra improbabile

  3. Marii ha detto:

    Complimenti bubino e Gianlu

    A me la Daniele piace e con storie vere sta andando veramente bene…
    Avrei fatto delle domande sullo scippo di Ciak si canta e sul rapporto con Cucuzza (si diceva all’epoca che non andavano d’amore e d’accordo come con giurato)

  4. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Max31 e Marii e brava Marii che stamattina ha azzeccato .

  5. Marii ha detto:

    Grazie Gianlu 🙂

  6. FUCSIA ha detto:

    Sempre sul pezzo,sempre bravissimi,i miei complimenti!Devo tuttavia dire che a me non piace molto,ha un non so che di impostato,una voce stridula,un atteggiamento di chi se la tira troppo..però è consapevole che porta risultati all’azienda Rai,quindi..

  7. seventeen ha detto:

    solita daniele
    è plateale che giochi a farel’ennesima durso

    ma sa bene come farlo e come ingentilirsi le vecchiette a differenza della durso(le uniche a guardarla)
    agisce molto in maniera subdola ed è molto brava nel farlo non capire
    farà molta strada e poi con un agente del genere che la imporrà come al suo solito…

    si ricordi che è nata dal gf
    ma sembra dimenticarlo a differenza di argentero(un vero grande)
    lei si ricorda solo di morti,rapine,truffe,madonne che appaiono e poveri sul lastrico

  8. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Fucsia

  9. tex ha detto:

    Complimenti a Gianlucapooh e a Bubino!

  10. bubinoblog ha detto:

    Grazie ad Eleonora per la disponibilità e a Gianlu per l’ottima collaborazione in questo ciclo di interviste ai conduttori Rai!

  11. Diabolik Van De Kamp ha detto:

    Bella intervista complimenti a gianlu e bubino

  12. peppe ha detto:

    Complimenti,bella intervista che solo questo bellissimo blog poteva regalarci

  13. Poldo94 ha detto:

    bravo gianlupooh!

    molto disponibile lei

  14. GiuBor ha detto:

    Ancora complimenti alla ditta Bubino&Gianlu! In attesa di altri personaggi e dichiarazioni più ”frizzantelle” (cit.)

  15. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Tex

  16. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    BUBINOBLOG
    3 novembre 2015 at 14:38 (25 minuti ago)
    Grazie ad Eleonora per la disponibilità e a Gianlu per l’ottima collaborazione in questo ciclo di interviste ai conduttori Rai!

    Che dire sono troppo contento per questa mia collaborazione con te e il Blog. Ma grazie a Twitter che mi permette di poter fare queste interviste e colgo l’ occasione per ringraziare ancora Flavio Insinna e Eleonora Daniele che mi seguono e a Monica Leofreddi che tramite Instagram gli ho potuto fare l’intervista. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  17. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Diabolik , Peppe, Poldo, Giubor.

  18. FEDE ha detto:

    Complimenti per l’ottima intervista! 🙂 Penso che la sua particolare attenzione al sociale derivi anche dalle vicende personali (mi pare sia morto suo fratello quest’inverno..). In ogni caso credo sia una delle conduttrici Rai cresciute di più. Spero non vada a sostituire la Parodi alla ViD: non ho nulla contro di lei, ma credo che il pubblico abbia bisogno di stabilità, soprattutto ora che forse Rai1 sta trovando la quadra. Eleonora Daniele compie un lavoro egregio nella fascia mattutina -è ormai uno dei volti della tv mattutina-: mi auguro invece che Storie Vere possa allungarsi fino alle 12.00 così da far bene anche alla Clerici.

  19. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Fede.

  20. veronica ha detto:

    Bella intervista e complimenti a Gianlu e Bubino.

  21. darkap ha detto:

    Lei ormai è la regina del mattino! Speriamo che la Isoardi trovi un’altra collocazione e nell’allungamento di Storie Vere con una struttura ampliata. Chissà se si respira ancora una certa aria di guerra tra loro e Chi l’ha visto.

    Ottimo lavoro Gianlu, come sempre.

  22. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Veronica e Darkap.

  23. Crypto ha detto:

    Eleonora é cresciuta molto e ciò che la contraddistingue è la quasi assenza di gossip su di lei, a contrario di quanto fanno le sue colleghe. Peccato solo che sia estimatrice e voti Berlusconi

  24. Clau ha detto:

    Complimenti ma mi auguro di leggere anche qualche intervista a personaggi di Mediaset. Ormai è monotematico il blog a livello interviste anche perché è noto che Gianlu non vede oltre il primo canale manco per sbaglio. Chiedo quindi di riequilibrare se ci riuscite.

  25. ¡MarKos! ha detto:

    Eleonora sempre composta e non si sbilancia molto nelle interviste. Penso che sia proprio di carattere così .

    Indiscutibile la leadership mattutina di Storie Vere, che anno dopo anno acquista sempre più consensi in critica e ascolti.

    Complimenti a Gianlu e Bubino 🙂

  26. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie ¡Markos!

  27. ARTAX-77 ha detto:

    brodina avrebbe lasciato vid solo se confermava gli ascolti di l’anno scorso, visto che il programma è misteriosamente salito per merito dello spirito santo che questa estate ha fatto il miracolo, ce la lasciano

  28. Gio ha detto:

    Bella Intervista
    adoravo l’accoppiata Giurato Daniele a Unomattina…
    i migliori…

  29. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Gio

  30. Liuks ha detto:

    Complimenti a Gianluca che vedrei benissimo nel cast di collaboratori di bubinoblog

    Spero non lasci storie vere.. Quanto a ciak si canta mandata via lei il programma ha floppato..griderá ancor vendetta

  31. marcolovesbrittney ha detto:

    Bravo Gianluca e brava Eleonora Daniele, che è cresciuta molto professionalmente e sa dedicarsi alle cause sociali con grande dedizione ed umanità.

  32. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Liuks e Marcolovesbrittney

  33. Beppe ha detto:

    Bravo Gianlupooh , un altro colpaccio con la Daniele. Ormai, lei, va sempre meglio la mattina e credo che presto Storie Vere , verrà allungato!

  34. Rosario ha detto:

    Bravi 😉

  35. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Beppe e Rosario.

  36. Sanfrank ha detto:

    Premetto che non seguo il programma perché a quell’ora sono “fuori servizio”, tornando da lavoro praticamente al mattino.
    Tuttavia esprimo un giudizio personale su Eleonora Daniele, che come Monica Leofreddi è sempre gentile e disponibile su Twitter.
    Questo mi basta per capire che è una persona pulita e positiva che merita i consensi che il suo programma raccoglie al mattino.

    Grazie a Gianluca ed a Bubino per aver portato un altro nome importante sulle pagine di BubinoBlog

  37. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Sanfrank, confermo quello che hai scritto molto disponibile e gentilissima.

  38. Nuzzler ha detto:

    Sempre ottimo Gianlu, con questi tête a tête che ci regali in esclusiva! 🙂
    Quanto alla Daniele, a me non piace granché e onestamente credo debba ancora crescere tanto prima di fare il salto di qualità. In una tv dove spesso alcuni “fortunati” bruciano un po troppo in fretta le tappe rispetto ad altri più meritevoli, io vedo la Daniele collocata proprio tra questi. Faccio riferimento a Ciak si canta! che andò bene sì ma che non brillò per chissà quale conduzione.
    La vedo molto artefatta e credo che se fosse più spontanea ne guadagnerebbe. Non ha un modo di condurre snello ma piuttosto “macchinoso”.. Sarò felice di ricredermi magari in futuro, perché la palestra del daytime credo non possa farle che bene.

  39. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Grazie Nuzzler.