LE SERIE NETFLIX PIÙ VISTE DEL 2020: LA REGINA DEGLI SCACCHI FENOMENO DELL’ANNO
Siamo ormai giunti alla fine di questo nefasto 2020 e come da tradizione è tempo di classifiche e bilanci. Su BubinoBlog queste riguardano ovviamente la tv e lo streaming, ecco quindi la classifica delle serie Netflix più viste degli ultimi 12 mesi.
Nell’anno della pandemia e dei lock-down che hanno interessato tutto il mondo, lo streaming è definitivamente esploso soprattutto nei paesi occidentali. I colossi del settore hanno visto aumentare in maniera esponenziale i propri abbonati, che “approfittando” delle restrizioni e dell’impossibilità ad uscire hanno scoperto e preso l’abitudine ad interfacciarsi con le piattaforme che regalano migliaia di titoli originali e in esclusiva.
Netflix come sempre la fa da padrona e diverse sue serie sono diventate dei veri e propri cult anche nel 2020 come l’incredibile fenomeno della miniserie La regina degli scacchi, ma quali sono state le più viste? In questa speciale classifica andremo a vedere la Top 10 mondiale che presenta sicuramente alcune sorprese e diverse conferme. E voi cosa avete visto su Netflix nel 2020? ditecelo nei commenti.
ah ok.
The crown rilasciata tardi a novembre soltanto era quasi impossibile entrasse in classifica, dinasty nada
ma The Crown e Dynasty???
Anche La Regina Degli Scacchi è uscita a fine ottobre ed è seconda al mondo, credo che The Crown sia più di nicchia nonostante la sua indubbia qualità
Buon anno a te😉
mi sa che non fa per me. Preferisco le serie vere e proprie alle docu-serie. Grazie mille e Buon anno!
una docu serie americana considera che Netflix ovviamente ha il 70% ancora circa di clienti in USA quindi quello che guardano la fa la differenza per la classifica di fine anno. cmq Tiger King questa è la didascalia:
È la storia, vera, di un proprietario di uno zoo in Oklahoma che offre la possibilità ai visitatori di accarezzare tigri e leoni, ma che finisce in una serie di guai giudiziari che lo hanno portato in carcere.
Già vero
Bellissima serie La regina degli scacchi..successo sorprendente anche per l’argomento trattato. Non era cosi prevedibile come il buon riscontro che può aver avuto una serie come La casa di carta incentrata su guardie e ladri o Umbrella academy dal momento che si sa che i supereroi hanno più appeal. La mia preferita resto comunque la vera regina di The crown.. delusione dell’anno haunting of Bly manor. Ma Tiger King che è al primo posto cos’è? Non l’ ho mai nemmeno sentito
Considera che The Crown è stata rilasciata solo a novembre non ha avuto il tempo
The Crown 👑
Speravo ci fosse anche The Crown
Choc Umbrella accademy quasi quanto la casa di carta, a me la 2ª di umbrella accademy non è piaciuta proprio