Crea sito

LE TRE ROSE DI EVA 3: MEDIA FINALE, ANALISI TARGET E VINCITORE SUPERTOTOSHARE – CI SARÀ LA QUARTA STAGIONE?

LE TRE ROSE DI EVA 3: MEDIA FINALE, ANALISI TARGET E VINCITORE SUPERTOTOSHARE - CI SARÀ LA QUARTA STAGIONE?

Le tre rose di Eva 3

L’ultima fiction della stagione è stata l’interminabile terza serie de Le tre rose di Eva. La fiction Endemol, che giunge sugli schermi di Canale5 ad intervalli regolari di un anno e mezzo, è tornata nella storica collocazione primaverile ad appassionare (?) gli italiani.

La nuova stagione però sembra andare a rovinare il bel ricordo delle prime due, decisamente più appassionanti ed azzeccate. Lontani i tempi delle avventure di Bettina, le trame sono diventate intricate ma allo stesso tempo assurde e poco verosimili. Il tutto condito dalla morte (raccontata malissimo) della protagonista, interpretata da Anna Safroncik che ha deciso di abbandonare la serie, insieme all’arrivo contemporaneo di Clarissa, il personaggio della bravissima Serena Iansiti, che sa di sostituzione improvvisata, non hanno contribuito a far si che il pubblico continuasse a dimostrare il proprio affetto verso la fiction. Gli effetti “paranormali” poi, oltre ad essere surreali e mal sceneggiati fanno allontanare il pubblico che dalla fiction rosa ha sempre voluto i grandi racconti dei drammi d’amore.

Chissà se la serie sarà confermata per una quarta stagione. Dopo il continua scopriamo la media finale e l’analisi dei target della serie. E gli ultimi vincitori del nostro SuperTotoshare stagionale.

LE TRE ROSE DI EVA 3: MEDIA FINALE

La media finale delle quattordici puntate andate in onda di venerdì, mercoledì e giovedì è di 3.862.000 spettatori pari al 16,14% di share. La puntata più vista è stata la prima che totalizzò 4.484.000 spettatori e il 18,98% segno che il pubblico ha dato una chance alla serie, mentre la meno vista è stata la settima ferma ad appena 3.331.000 e il 13,83% di share. Ecco l’andamento delle puntate.

EVA

LE TRE ROSE DI EVA 3: ANALISI TARGET

TARGET MEDIA SHARE MEDIA VALORI ASSOLUTI
15-64 16,65% 2.524.000
15-34 17,26% 594.778
55+ 15,91% 1.799.556

NB: Medie indicative in quanto mancanti dei dati di cinque trasmissioni.

LE TRE ROSE DI EVA 3: RISULTATI SUPERTOTOSHARE

STIMA DELLA COMMUNITY: 17,73% – MEDIA EFFETTIVA 16,14%
# UTENTE
1^ classificato Mirco (15,99%)
2^classificato Ital (16,68%)
3^ classificato  Beppe (16,82%)

Complimenti!

12 Risposte

  1. Imma ha detto:

    Io chiederei la stagione così. Perché allungare il brodo con altri misteri e new entry? Già è calata abbastanza con la terza, la quarta è veramente a rischio flop. Boccio l idea.
    E poi sinceramente sono stufa di queste fiction interminabili senza mai un lieto fine. Si concentrassero su nuovi prodotti composti da una stagione soltanto con finale dignitoso :).

  2. veu ha detto:

    è inutile proseguire con una quarta stagione che nessuno vuole vedere.

  3. veu ha detto:

    Come media è bassa, perfino Solo per amore ha una media più alta rispetto a Le Tre Rose di Eva 3. Mi domando come abbiano rinnovato le Rose per una quarta stagione e hanno invece cassato Solo per amore per la seconda stagione.
    Siamo davvero sicuri che faranno la 4 serie (non c’è nessuna conferma dalla produzione, e il sito Velvet Cinema non è affidabile al 100%), poi visto e considerato che nessuno la vuole vedere una quarta serie? Sui social network la scelta – sbagliatissima – di eliminare la protagonista principale è stata giustamente presa malissimo e anche la trama della terza serie non ha funzionato. Ma si può lavorare così male e fare una stagione così brutta per un piccolo gioiellino che per una volta erano riusciti a tirare fuori? Sarebbe meglio chiudere qua e concentrarsi su altro e ve lo dico io che le prime due stagioni delle Tre Rose di Eva mi sono piaciute un sacco, ma dopo questa terza stagione è meglio chiudere una volta per tutte qua, è inutile proseguire con una…

  4. MedLive ha detto:

    Peccato per lo share discreto, ma avere quasi 4 milioni di media per una fiction cambiata molto non è un flop. Squadra mobile, Solo per amore hanno più o meno la stessa media. Avere 2-3 milioni di media sarebbe flop. Il problema è che le fiction Mediaset sono belle, ben fatte e moderne ma in confronto a quelle Rai (vecchie e classiche, tranne Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Un medico in famiglia e Fuoriclasse) sembrano flop.

  5. matteo ha detto:

    l’annata fiction di mediaset quest’anno è stata disastrosa a dir poco, antimafia a parte ma comunque non ha superato il 18% di share.
    al contrario gli show hanno brillato alla grande. togliendo zelig.

  6. matteo ha detto:

    la media è bassa è vero!
    ma ci scordiamo di un particolare, quest’anno la media delle fiction prodotte da mediaset antimafia a parte non ha superato il 15% di share, rapportato a questo la media del 16% è accettabile, rapportato alle fiction in generale prodotte è un flop!
    credo che anche i cesaroni 6 come media siano sotto i 4 milioni e il 16% di share!
    antimafia ha retto sui 4 e mezzo(ma è in fase calante) mentre l’unica risorsa su cui puntare è il segreto e gli show per canale5.

  7. Giulio ha detto:

    Sì ma le fiction Mediaset più del 17% non fanno, mentre gli show fanno anche più del 25%!

  8. pasquale ha detto:

    Infatti avete ragione Giulio, e Lucks, però media set non può concentrarsi solo su intrattenimento, tipo furore andò bene!

  9. Giulio ha detto:

    Infatti, d’accordo con Liuks. Per Mediaset sarà una media positiva, ma non lo è di certo! Allora per le fiction che fanno 8 milioni che si deve dire? Meno puntate di tutte le fiction che hanno lasciato con un finale aperto (ad esempio Solo per Amore e Furore) e poi voltino pagina e si concentrino solo sull’intrattenimento perchè in quello ci riescono!

  10. Liuks ha detto:

    A sto punto, dato che è in lavorazione, facessero questa quarta e ultima stagione con meno episodi per chiudere il tutto

    La media è BASSA. Lo facesse una fiction rai si griderebbe al flop

  11. pasquale ha detto:

    La 4 stagione già sta in lavorazione, e poi 3.861 non è male perché è la media delle fiction mediaset