Crea sito

LEGÁMI | ANTICIPAZIONI TRAME 13-18 LUGLIO 2015 | DIANA AI SERVIZI SOCIALI, INES E NUNO SI AVVICINANO

LEGÁMI | ANTICIPAZIONI TRAME 13-18 LUGLIO 2015 | DIANA AI SERVIZI SOCIALI, INES E NUNO SI AVVICINANO

Legàmi | Anticipazioni trame 13-18 luglio 2015 | Rai1, ore 17:50 e 16:10 (sabato)

Dopo la trasmissione stagionale ogni sabato, torna l’appuntamento quotidiano con Legàmi, la telenovela portoghese in onda su Rai1 da ormai un anno. Scopriamo insieme le anticipazioni settimanali! Nella prima puntata della settimana, in onda oggi alle 17:50, andrà in onda uno speciale riassunto per permettere ai telespettatori di “riprendere il filo”, mentre da domani la trama proseguirà con gli episodi inediti.

1984. Durante una gita in famiglia, due sorelle rischiano di annegare a causa della corrente di un fiume. Il padre, getta tosi in acqua, salva la primogenita, Inés, ma muore mentre cerca di soccorrere la sua seconda figlia, Marta, il cui corpo non verrà più ritrovato. La madre, incinta, assiste impotente a tutta la tragedia. 2010. Inés, divenuta una donna generosa e determi nata, è, insieme alla madre, proprietaria del ristorante M. Il suo grande amore è João che le chiede di sposarlo. La ragazza accetta, ma la felicità della coppia va in frantumi, quando la sorella incinta di João viene uccisa durante una rapina. Nel fratt empo Marta, la sorella scomparsa di Ins, rapita da una coppia senza figli e chiamata Diana, non ricorda nulla del suo passato; assetata di denaro e di potere, disprezza l’ambiente povero in cui vive. Quando scopre la verità, la ragazza recupera la memori a e si mette alla ricerca della sua vera famiglia; il suo grande obiettivo sarà solo uno: vendicarsi della sorella.

Diana è stata arrestata perchè accusata di aver organizzato il fallito seguestro di Francisca. La ragazza si dichiara subito innocente ma tutte le prove sono contro di lei, compresa la confessione dei rapitori che ha ingaggiato. Anche Ricardo, andando a casa della zia, scopre che Diana è stata arrestata e di nascosto le procura un avvocato. Nel frattempo Ines, grazie al nuovo lavoro che ha cominciato con Gi, conosce Nuno, che le dimostra subito il suo interesse invitandola ad uscire a cena. Infine, dalle anticipazioni sappiamo che Manel fa delle foto a Marisa e Cesar, affinchè possano partecipare al concorso grazie al quale potrebbero vincere i soldi per organizzare la festa del loro matrimonio. E i due arrivano in finale.

L’uscita a cena tra Nuno ed Ines si conclude con un bacio, che Joao vede perchè era andato a cercare l’ex fidanzata per dirle dell’arresto di Diana. Anche Antonio e Graciete vengono a sapere dell’arresto. La vita in carcere per Diana è durissima e, nonostante le rassicurazioni dell’avvocato, la ragazza non ottiene la libertà vigilata. Alla Io – Io Gabriela è sconvolta per l’arresto di Diana mentre Manel dice di non essersi mai fidato di lei. Infine pure Eunice scopre che la figlia è stata arrestata, a dirglielo è Luis, che, con la solita arroganza, è andato al ristorante per parlare con Isabel per l’affidamento del loro bambino.

Eunice non sa cosa pensare e, a differenza di Graciete, va a trovare Diana. Questa volta Eunice, anche seguendo il consiglio di Tiago che non ha approvato il comportamento della madre degli ultimi mesi, è molto dura con Diana e, nonostante la ragazza cerchi di impietosirla chiedendole una seconda possibilità, lei le dice che vuole aspettare la fine del processo per capire chi è veramente sua figlia. Intanto, però, per Eunice c’è anche qualcosa di bello: Goncalo, tornato a Lisbona, la invita a cena. Pure per Ines c’è un corteggiatore, Nuno. Tuttavia non vuole lasciarsi andare, pur avendo detto a Joao che tra loro è finita. Infine Adelaide, che è ogni giorno più insopportabile, scopre che Joao è figlio di suo marito.

Adelaide furibonda aggredisce Francisca, che dopo gli insulti della sorella si sente profondamente in colpa. Adelaide, così, va a raccontare tutto al figlio. Nel frattempo si arriva al giorno della sentenza del processo di Diana, che viene condannata. La ragazza, però, non andrà in prigione ma verrà affidata ai servizi sociali. Diana torna a vivere con Eunice e Tiago. Quest’ultimo non si fida di lei e assicura ad Ines che la terrà d’occhio e, se non bastasse, il ragazzo avverte Diana che non le permetterà più di fare del male a sua madre e a sua sorella. Infine Joao e Francisca sono disgustati dalla sentenza e temono la reazione di Diana, che già medita vendetta.

Anche Eunice comincia a non fidarsi più di Diana e si confida con Isabel. I contrasti tra Francisca ed Adelaide sono sempre più forti. Una sera quest’ultima, ubriaca, porta l’ennesimo sconosciuto in casa, che, però, stavolta è un delinquente che la stupra. A soccorrerla il giorno dopo è proprio la sorella. Ricardo, poi, non sopporta di essere fratello di Joao ma Diana, che continua a minacciare il marito, lo rassicura dicendogli che questo legame potrebbe essergli utile. Infine, mentre il corteggiamento di Nuno continua, Ines si imbatte in Diana durante le sue ore di servizi sociali. E questo incontro non promette nulla di buono.

5 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Rai1 punta tanto sulla soap.
    È un ultimo tentativo di rilanciarla in questa fascia.
    Se non dovesse farcela ci sarà il palinsesto di Rai Premium, più in target

  2. Sanfrank ha detto:

    Per chi non lo sapesse, in questa telenovela c’è il Gesù del progetto di History Channel, The Bible, andata da noi in onda su Rete 4

  3. Sanfrank ha detto:

    Ecco il trailer lungo per chi volesse fare una ricapitolazione della storia

  4. VIVA IL SEGRETO DI PUENTE VIEJO - LECCE ha detto:

    Sono curioso di vedere questa soap, altissima percentuale di probabilità che cambio canale entro i primi 10 minuti.

  5. Sanfrank ha detto:

    Sorpresona: accontentate anche le legamine.
    Brava Bamba!!