Crea sito

LEONARDO: IL TRAILER DELLA SERIE EVENTO DI RAI1 DEDICATA AL GENIO DEL RINASCIMENTO

Tra le fiction più attese del 2021 c’è senza dubbio Leonardo, la serie di Rai1 dedicata al genio del Rinascimento. Leonardo rappresenta un nuovo progetto ambizioso di Lux Vide e Rai Fiction, coprodotto e distribuito a livello internazionale da Sony Pictures Television e in associazione con France Télévisions.

La figura di Leonardo da Vinci sarà al centro della fiction evento che vedremo nel 2021 sull’ammiraglia Rai. Si tratta del ritratto in otto episodi da un’ora (4 prime serate) di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della storia, il cui lascito ha influenzato generazioni di artisti e intellettuali.

Nel cast internazionale vedremo nelle vesti del geniale protagonista Aidan Turner, già noto al pubblico per il ruolo di Kili nella trilogia de Lo Hobbit. Al suo fianco, Freddie Highmore (The Good Doctor), nel ruolo di Stefano Giraldi, un uomo di legge che scaverà nel passato di Leonardo.

Completano il cast principale, Matilda De Angelis, nel ruolo di Caterina da Cremona; Giancarlo Giannini, che interpreterà lo scultore e pittore Andrea del Verrocchio, e Robin Renucci, che sarà Pietro Da Vinci, padre di Leonardo.

Dietro la macchina da prese di Leonardo troviamo Dan Percival (The Man in the High Castle) e Alexis Sweet (R.I.S.-Delitti Imperfetti, Don Matteo). Sceneggiatura di Frank Spotnitz (The Man in the High Castle e The X-Files) e Steve Thompson (Sherlock).